Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I Cavalieri Dello Zodiaco
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2018 10:58 am    Oggetto: I Cavalieri Dello Zodiaco Rispondi citando

in questi giorni mi sto divertendo quando il tempo lo consente a riguardarmi
la serie di 114 episodi in dvd dei cavalieri dello zodiaco
la sfida delle dodici case è fantastica..anche le altre asgard e nettuno tutto sommato
mi piacerebbe anche comprare la serie a fumetti ..qualcuno l'ha letta?..ne vale la pena?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2018 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fantasma diabolico!!! Laughing Laughing Laughing

Scusare torno serio..... Shocked Shocked Shocked

Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2018 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi piacerebbe anche comprare la serie a fumetti ..qualcuno l'ha letta?..ne vale la pena?

Presente.
Per me, sì. Vale la pena. I disegni del fumetto li troverai immensamente inferiori a quelli dell'anime (capirai, Kurumada vs Shingo Araki), ma la storia scorre via più veloce, accattivante e sensata, senza le numerose contraddizioni del cartone animato. Conta però che non c'è la saga di Asgard (inventata nell'anime per permettere a Kurumada di portare avanti la storia su carta, visto che la trasposizione lo aveva raggiunto), ma in compenso c'è Next Dimension, il sequel ufficiale ancora mai adattato in animazione.

Tutti gli altri fumetti lasciali stare, roba fuori continuity e di mediocre livello (a parte i disegni).
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2018 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok grazie mille

ho gia letto qualcosa però sinceramente mi sembra inferiore all'anime

ma forse è anche perchè mi provocano un sacco di ricordi i telefilm animati
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2018 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

bimbosullivan ha scritto:

Pensavo di essere già grandicello io quando li guardavo Max! Laughing Laughing Laughing

Torna in cima
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2018 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:

Pensavo di essere già grandicello io quando li guardavo Max! Laughing Laughing Laughing

io ero grandicello con goldrake..con i cavalieri dello zodiaco ancora di più

Laughing Laughing Laughing Laughing

ma gli anime ...come per i fumetti non sono da sottovalutare se fatti bene sono arte a tutti gli effetti Wink Wink Wink Wink Wink

quale è la differenza tra un 50 enne che legge topolino..o guarda i cartoni animati? Cool Cool Cool
Torna in cima
Night Walker
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2018 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo sul fatto che la vecchia serie vada recuperata. Cool
Il fumetto di Kurumada aveva anche una conclusione vera e propria, la Saga di Hades, eccellente pur se con un finale decisamente affrettato. La serie TV invece terminava con la Saga di Nettuno/Poseidon causa calo degli ascolti.

La Saga di Hades è stata trasposta in animazione qualche anno più tardi, ma ahimé con risultati decisamente mediocri. Sad Si salva solo il design del solito Shingo Araki.

Il sequel/prequel Next Dimension è interessante, ma precede con lentezza esasperante. Credo che farò in tempi ad andare in pensione prima di vederne la fine. Rolling Eyes E di sicuro non verrà trasposto in animazione prima che sia concluso.
Torna in cima
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2018 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

però mi hanno detto che la saga di hades è una storia eccelsa nei suoi contenuti

peccato quindi che come dici tu ( io non l'ho mai vista) l'animazione sia mediocre

e comunque la trasposizione in animazione si trova?
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2018 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:

io ero grandicello con goldrake..con i cavalieri dello zodiaco ancora di più

Laughing Laughing Laughing Laughing

Non è un problema la cosa. Wink Wink Wink

ma gli anime ...come per i fumetti non sono da sottovalutare se fatti bene sono arte a tutti gli effetti Wink Wink Wink Wink Wink

Concordo

quale è la differenza tra un 50 enne che legge topolino..o guarda i cartoni animati? Cool Cool Cool

Nessuna. Wink Wink Wink

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Il manga non l'ho mai letto perché non reggo le tavole di Kurumada. Per me è uno dei peggiori disegnatori della Terra. :P

Nell'animazione, il primo capitolo della saga di Hades - Sanctuary - lo considero la migliore parte di tutta la serie ad esclusione delle 12 Case. Questo perché finalmente i protagonisti non sono i 5 piagnoni ma i Cavalieri d'Oro con in testa il Cavaliere dell'Ariete:

https://www.youtube.com/watch?v=DUtdB0YQc_A

e soprattutto Shaka, il Cavaliere della Vergine:

https://www.youtube.com/watch?v=bDsGPelnoBc

https://www.youtube.com/watch?v=khki-KfFTuU

Gli altri due capitoli della saga di Hades - Infernio ed Elisio - mi sono piaciuti molto di meno (perché tornano al centro della scena i 5 piagnoni fricchettoni :P).

Il cartone in Italia ha avuto un grande successo grazie ala scelta di adottare un linguaggio aulico e solenne che conferiva continuamente drammaticità, ma i combattimenti rendono di più in lingua originale. I giapponesi ci mettono più genuino sentimento.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia conoscenza è limitata alla saga a cartoni animati, che ho visto bene o male un paio di volte se non di più.
Se tutto il percorso fino alle 12 case mi piace poco, logicamente un gusto personale, devo dire che poi il tutto decolla e si passa ad un livello superiore.
Ottima la saga di Asgard, anche se non la amo particolarmente, ritengo buona quella di Nettuno che preferisco un pochino al grande nord, anche se qua oramai siamo ad un livello di forza dove i cavalieri quasi fanno una passeggiata, se non quando devono affrontare l'ultimo nemico......
Non per niente è un dio Nettuno! Laughing Laughing Laughing

Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Questo perché finalmente i protagonisti non sono i 5 piagnoni ma i Cavalieri d'Oro con in testa il Cavaliere dell'Ariete

Direi Simone che definirli 5 piagnoni sia abbastanza ingeneroso dai.
Di sicuro ce ne sono 3, di cui uno super piagnone! Laughing Laughing Laughing
Ho scoperto in rete, guardando prima quello che hai linkato tu, questa classifica sui cavalieri di bronzo, e devo dire che la condivido in pieno!

https://www.youtube.com/watch?v=hV2uialUL3A

P. S. se ne trova anche una dello stesso autore sui cavalieri d'oro

Torna in cima
Night Walker
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2018 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

però mi hanno detto che la saga di hades è una storia eccelsa nei suoi contenuti

peccato quindi che come dici tu ( io non l'ho mai vista) l'animazione sia mediocre

e comunque la trasposizione in animazione si trova?

Purtroppo a tutt'oggi in Italia manca un'edizione homevideo della Saga di Hades. Sad

E' stata regolarmente doppiata e mandata in onda sulle reti Mediaset, ma con non poche "censure". Praticamente ogni volta che c'era del sangue, i fotogrammi erano talmente oscurati che non si vedeva un ca**o! Confused
Ho sentito dire che successivamente, nelle repliche mandate in seconda serata su canali meno in vista (Mediaset Extra), le censure sono state eliminate, ma non posso confermarlo non avendo visto coi miei occhi.

La qualità delle animazioni, purtroppo, è davvero modesta.
Il primo blocco, "Santuario", è ancora buono, solo con troppa computer grafica nei fondali (lo 'stacco' coi personaggi disegnati a mano è evidente).
Il secondo blocco, "Inferno" è terribile! Shocked Animazione quasi statica e continuo riciclo di vecchi spezzoni, alcuni più e più volte all'interno della stessa puntata...
Il terzo blocco, "Elisio", si risolleva un po', ma resta comunque di livello abbastanza scadente.
Torna in cima
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2018 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi avete risvegliato numerosi ricordi coi Cavalieri. Io mi ero appassionato molto diversi anni fa soprattutto con la "corsa" delle 12 case. In particolare lo scontro alla casa di Virgo (o Shaka che dir si voglia) con il suo bellissimo duello con Phoenix (Ikki), sicuramente una delle mie puntate preferite e "disegnata" benissimo da Araki.
Poi ho apprezzato molto anche Asgard e Nettuno che soprattutto nelle parti con Phoenix (il mio cavaliere favorito se non si era capito Laughing ) trovavo parecchio avvincenti. La ripetitività di Pegasus che doveva sempre trovare il suo "Cosmo" alla fine per vincere un po' stancava però...
Consiglierei anche la visione dei primi 3 film in cui i disegni sono veramente belli e le storie godibili, anche se sempre con lo stesso schema ovviamente...
Per quanto riguarda il manga di Kurumada, che lessi quando lo pubblicava la Granata press devo dire che non era niente male e la parte di Hades la ricordo veramente bella con i disegni notevolmente migliorati se non sbaglio, anche se comunque come disegnatore non era dei migliori purtroppo...Invece Hades in anime non mi era molto piaciuta, visto anche lo scadimento dell'animazione nella seconda parte già da voi segnalato.
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2018 5:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Il cartone più gaio di sempre, scommetto che Jup ne andasse matto Very Happy .

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: