Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Mar 26, 2018 10:04 am Oggetto: |
|
|
Spiace, ma aveva una gran bella età.
A proposito di Mister No, qualcuno ha letto il volume cartonato uscito qualche settimana fa?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Pegli Zagoriano Junior

|
Inviato: Sab Apr 07, 2018 4:36 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | A proposito di Mister No, qualcuno ha letto il volume cartonato uscito qualche settimana fa?  |
Non l'ho letto, ma l'ha preso un mio amico pensando fosse un inedito, invece è la ristampa dello speciale n.13 del 1999 (mi pare non fosse indicato da nessuna parte sul sito Bonelli o altrove ) |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Apr 09, 2018 10:14 am Oggetto: |
|
|
Addirittura?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Lun Apr 16, 2018 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Pegli ha scritto: | rimatt ha scritto: | A proposito di Mister No, qualcuno ha letto il volume cartonato uscito qualche settimana fa?  |
Non l'ho letto, ma l'ha preso un mio amico pensando fosse un inedito, invece è la ristampa dello speciale n.13 del 1999 (mi pare non fosse indicato da nessuna parte sul sito Bonelli o altrove ) |
Maledetti... L'avevo messo nella wish list di Amazon ma a questo punto lo tolgo subito  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Apr 17, 2018 7:23 am Oggetto: |
|
|
Un "trucchetto" che non s'aveva da fare e che svilisce l'operato della casa editrice. E' già la seconda volta mi pare...  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Apr 17, 2018 8:01 am Oggetto: |
|
|
Scusate, ma, senza offesa, ci può cascare solo un alloc... pardon, un disattento. Bastava un minimo di attenzione per capire che si trattava di quella ristampa.
Questo comunque non toglie che la casa editrice è stata... "furba" o "furbetta" o "furbetta di quartiere"...  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Apr 17, 2018 8:20 am Oggetto: |
|
|
Se mi parli dei primi 200 numeri della serie regolare posso darti ragione.
Oltre il 201 e tutti gli speciali li ho letti una volta sola francamente... Non ho una memoria così efficace da poter ricordare anche la roba "minore" (eccezion fatta per il Maxi C'era una volta a NY). _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Mar Apr 17, 2018 8:39 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Scusate, ma, senza offesa, ci può cascare solo un alloc... pardon, un disattento. Bastava un minimo di attenzione per capire che si trattava di quella ristampa |
Vero. E non sorprende nemmeno che abbiano scelto una storia di Masiero (mediocre sceneggiatore misternoiano), vista l’importanza che costui riveste nella casa editrice. |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Apr 17, 2018 9:07 am Oggetto: |
|
|
una scelta elegante  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Apr 17, 2018 10:01 am Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | Se mi parli dei primi 200 numeri della serie regolare posso darti ragione.
Oltre il 201 e tutti gli speciali li ho letti una volta sola francamente... Non ho una memoria così efficace da poter ricordare anche la roba "minore" (eccezion fatta per il Maxi C'era una volta a NY). |
Anche io sono nella tua medesima situazione rispetto a MN. Ma penso che, se uscisse un inedito, il clamore pubblicitario da parte della casa editrice sarebbe notevole. L'attenzione cui facevo riferimento era questa.
La Bonelli, in questo caso, non ha detto che si tratta di ristampa, ma non ha neppure detto che si tratta di uninedito. E questo è bastato per mettermi sul chi vive...
Diciamo che ha... omesso... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Apr 17, 2018 10:29 am Oggetto: |
|
|
Sono tattiche e trabocchetti che usa la Bonelli degli ultimi anni, tutti noi esperti sapevamo perché ci documentiamo ma la maggior parte comprerà ignara.
Qualcuno seguiterà a rivoltarsi nella tomba, e qualcuno seguiterà a fregarsene bellamente, business is business...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Mer Apr 18, 2018 10:17 am Oggetto: |
|
|
Scusate se mi intrometto, è solo per verificare se la memoria non mi inganna: ma quando mai è uscito un cartonato edito dalla Bonelli o della Mondadori o da Baobab che contenesse una storia inedita?
Tolti i recenti volumi "alla francese" di Tex con storie da 46 tavole (che chiaramente non possono essere ristampe) quando mai vi siete ritrovati un inedito pubblicato in prima edizione direttamente dalla Bonelli in cartonato?
Tutta la perfidia di questa casa editrice che cerca di abbindolare i lettori ignari e allocchi dove la vedete?  _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 18, 2018 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Su questo hai ragione. Il caso di MN è forse un po' ambiguo perchè è' stata anche annunciata una mini inedita.
Ma resto dell'idea che, chi c'è cascato, può solo piangere se stesso... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Apr 19, 2018 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Smiling Joe ha scritto: | Scusate se mi intrometto, è solo per verificare se la memoria non mi inganna: ma quando mai è uscito un cartonato edito dalla Bonelli o della Mondadori o da Baobab che contenesse una storia inedita? |
Pure tu hai ragione  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Gio Apr 26, 2018 10:59 am Oggetto: |
|
|
Smiling Joe ha scritto: | Scusate se mi intrometto, è solo per verificare se la memoria non mi inganna: ma quando mai è uscito un cartonato edito dalla Bonelli o della Mondadori o da Baobab che contenesse una storia inedita?
Tolti i recenti volumi "alla francese" di Tex con storie da 46 tavole (che chiaramente non possono essere ristampe) quando mai vi siete ritrovati un inedito pubblicato in prima edizione direttamente dalla Bonelli in cartonato?
Tutta la perfidia di questa casa editrice che cerca di abbindolare i lettori ignari e allocchi dove la vedete?  |
Joe ultimamente la politica Bonelli e' cambiata..per fare un esempio mi viene in mente Senzanima Dragonero,o anche alcuni romanzi come quello della Barbato "A mani nude" o l'ultimo Keller di Mignacco.Credo che qualcuno ci possa essere cascato.Anch'io all"inizio pensavo fosse un inedito,anche perche' non sono mai stato un grande lettore di Mr No..poi sul fatto che la Bonelli sia in malafede non lo penso..;anche chi compra un minimo di attenzione deve sempre farlo.. _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
|