Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Quando un fumetto incrocia la vita...
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

maggio 1983 ... cercavo il Topolino settimanale tra gli scaffali in edicola e non trovandolo, l'occhio mi cadde su un reso lasciato li alla rinfusa ...Alan Ford ristampa TNT n°81 "l'evasione di Arsenico Lupon" lo acquistai e fu una folgorazione Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

qualcosa mi dice che quel lupOn non è un errore di scrittura 😅
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Mi ricordo il primo albo di Zagor acquistato, era Sfida all'ignoto, io fino a quel momento avevo letto solo Tex e quella domenica mattina accompagnai mio padre in edicola e lui mi chiese se volevo un fumetto. Io guardai un po' e rimasi colpito da quella copertina, e così cominciò la mia passione per Zagor.
Wink

Minchia, le copertine di Ferri di quel periodo NON potevano non farti venire voglia di comprarlo Cool Cool Cool
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però alcuni di voi sono OT, parlavo di fumetti che incrociano periodi particolari della propria vita. Come in questo caso...

Fumetto: Topolino #1702
Fatto: luglio 1988, primo numero di Topolino edito dalla Walt Disney Italia, dopo 53 anni di monopolio Mondadori. Letto in un... letto di ospedale, causa puntura di una zecca. Giocando col cane del vicino di campagna, il ben poco curato Jack, avevo ricevuto visita di quei simpatici animaletti. Febbri sempre più alte e inguaribili portarono al mio ricovero in pediatria. Qui, nonostante flebo (per mettermi l'ago mi dovevano tenere in tre, più il quarto che lo infilava laughing6 ) e cure continue, arrivai a sfiorare i 41 di temperatura e, diciamo le cose come stanno, arrivai pure vicino a trovare dimora permanente in una cassa bianca.
Del ricovero ricordo la montagna di giochi (soprattutto Playmobil) che mi fu regalata dal parentado. E anche il Topolino, con la storia ambientata ad Abu Simbel disegnata da De Vita.

A presto per altri aneddoti.

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Ago 27, 2017 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
In diretta, in diretta. La Serie Cobra è stata l'unica che sono stato in grado di comprare dall'inizio alla fine. Avevo 8 anni 8 mesi e 2 giorni quando vidi per la prima volta i disegni di Ticci e divenne istantaneamente il mio preferito. Laughing
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Lun Ago 28, 2017 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
In diretta, in diretta. La Serie Cobra è stata l'unica che sono stato in grado di comprare dall'inizio alla fine. Avevo 8 anni 8 mesi e 2 giorni quando vidi per la prima volta i disegni di Ticci e divenne istantaneamente il mio preferito. Laughing

Curioso. Ho letto La leggenda della vecchia missione in leggero ritardo, quando avevo compiuto 8 anni... e anche in quel caso Ticci divenne istantaneamente il mio preferito, nonostante precedenti navi nel deserto e fiumi sotterranei Laughing .

se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2017 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando

A quell'età non m'importava un fico secco di chi scriclve o disegna. Leggevo e basta Laughing

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Ago 29, 2017 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
A quell'età non m'importava un fico secco di chi scriclve o disegna. Leggevo e basta Laughing

per questo non sei Monni Laughing
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2017 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fumetto: Tex #546
Fatto: il 7 aprile del 2006 muore d'infarto mio padre, in campagna, davanti ai miei occhi. Stava male dal giorno prima ma aveva sottovalutato i sintomi (ho tristi ipotesi a tal proposito Rolling Eyes ).
Avevo fondato a gennaio il TWF come contraltare al cesso che era diventato il TWO all'epoca. Anche sul TWF si stava cominciando a discutere della nuova storia scritta da Boselli in un'era nizzianamente buia. Io rientro sul forum l'8 sera per "normale amministrazione" e dico quello che è successo. L'utente Vace mi chiede come faccia a stare a fare il mod sul forum con quello che è appena successo e io rispondo una cosa del tipo "è pur un lavoro che va fatto" (ora non riesco a trovare la discussione per riportare le parole esatte). Il Tex l'ho comprato due settimane più tardi.

A presto per altri aneddoti.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: