Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Lun Set 18, 2017 12:49 pm Oggetto: I RACCONTI DI DARKWOOD - maxi n 31 |
|
|
L'esperimento di un nuovo format, con una storia lunga che ne "incornicia" altre più brevi.MAXI ZAGORN° 31
Periodicità: quadrimestrale
I RACCONTI DI DARKWOOD
uscita 20/09/2017
Copertina: Alessandro Piccinelli
I racconti di Darkwood
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Raffaele Della Monica
Contiene anche le storie:
Il mio nome è Banack!
Soggetto e sceneggiatura: Marcello Toninelli
Disegni: Romeo Toffanetti
Memorie dal passato
Soggetto e sceneggiatura: Gabriella Contu
Disegni: Marcello Mangiantini
Voci Sepolte
Soggetto e sceneggiatura: Paolo Di Orazio
Disegni: Gianni Sedioli
Sette passi
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Dante Bastianoni
Brezza di Luna
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Lola Airaghi
Non un racconto unico, ma sei. La storia principale (di Burattini e Della Monica) fa da "cornice" a cinque storie più brevi, realizzate dando piena libertà creativa degli autori, anche con tecniche narrative e artistiche diverse dal solito. Autori ospiti - a parte Luigi Mignacco, Marcello Mangiantini e Gianni Sedioli - che si cimentano con Zagor dopo tanti anni (Marcello Toninelli, per anni curatore di Zagor) o per la prima volta in assoluto: lo sceneggiatore horror Paolo Di Orazio; la dylandoghiana Gabriella Contu, che diventa la prima donna a sceneggiare Zagor; Lola Airaghi, che "tradisce" Brendon e Morgan Lost per diventare invece la prima donna a disegnare Zagor; i disegnatori nathanneveriani Romeo Toffanetti e Dante Bastianoni. Un esperimento che riporta sulla scena un inaspettato villain nolittiano. |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Set 18, 2017 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Chi è l'inaspettato villain nolittiano?
Qualcuno sa qualcosa? _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Set 18, 2017 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Questa strutturazione mi ricorda un po' i Classici Disney fino al 1981, che avevano per l'appunto un prologo che serviva a raccordare varie storie, con delle vignette che venivano interposte tra una storia e l'altra. _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Set 18, 2017 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Mauro Tozzi ha scritto: | Questa strutturazione mi ricorda un po' i Classici Disney fino al 1981, che avevano per l'appunto un prologo che serviva a raccordare varie storie, con delle vignette che venivano interposte tra una storia e l'altra. |
Anche io ho pensato la stessa cosa, solo che li le storie interne non erano inedite ma appunto dei classici del passato _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Set 18, 2017 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: | Chi è l'inaspettato villain nolittiano?
Qualcuno sa qualcosa? |
Devil Mask?  _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Lun Set 18, 2017 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno sa qualcosa? |
Nadal?  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 19, 2017 8:20 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno sa qualcosa? |
magari qualcuno comparso nella storia di Banack che sinceramente non mi ricordo ... _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Testi di Guido Nolitta
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Set 19, 2017 8:21 am Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: |
magari qualcuno comparso nella storia di Banack che sinceramente non mi ricordo ... |
è nolittiano |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 19, 2017 8:37 am Oggetto: |
|
|
di sicuro, fu approvato da lui (e da Canzio) all'epoca  |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Set 19, 2017 9:10 am Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: | Eddy Rufus  |
..... |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 19, 2017 9:47 am Oggetto: |
|
|
Sarebbe un graditissimo ritorno (finalmente!!!) _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 19, 2017 10:42 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | Tobia Sullivan ha scritto: |
magari qualcuno comparso nella storia di Banack che sinceramente non mi ricordo ... |
è nolittiano |
che fosse nolittiano mi era sfuggito; in effetti ora ho letto questa cosa.
Quindi non può essere nella storia di Banack ma allora neanche può essere Devil Mask.
In effetti Eddy Rufus vista la struttura dell'albo potrebbe anche avere un senso, ... in ogni caso ormai manca un giorno ed il mistero sarà svelato _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Testi di Guido Nolitta
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 19, 2017 11:14 am Oggetto: |
|
|
Ma Rufus quanti anni di galera ha scontato? Quindi sono passati anni. Anche per Zagor... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 19, 2017 11:34 am Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Doc Lester 1975 ha scritto: | Chi è l'inaspettato villain nolittiano?
Qualcuno sa qualcosa? |
Nadal?  |
Mmm...
Non male come idea, Zagor contro un rozzo boscaiolo...
Ma no, non può essere: Timber Bill è morto.
In realtà, a pensarci, Nadal potrebbe somigliare ad un Apache  _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|