Precedente :: Successivo |
Qual'? la miglior storia zagoriana del periodo nolittiano? |
Zagor racconta |
|
6% |
[ 8 ] |
Oceano |
|
11% |
[ 15 ] |
La marcia della disperazione |
|
35% |
[ 45 ] |
Terrore dal sesto pianeta |
|
10% |
[ 14 ] |
Zagor contro il vampiro |
|
11% |
[ 15 ] |
Zagor contro Super mike |
|
2% |
[ 3 ] |
Addio fratello rosso |
|
8% |
[ 11 ] |
Kandrax il mago |
|
8% |
[ 11 ] |
altre |
|
4% |
[ 6 ] |
|
Voti Totali : 128 |
|
Autore |
Messaggio |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Giu 03, 2005 11:24 am Oggetto: |
|
|
Ho votato (solo ora... ) per "Terrore dal sesto pianeta", che ho pi? volte indicato come la miglior storia di Zagor immaginabile. Il che, per me, vuol dire che non si potr? MAI fare meglio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Ven Giu 03, 2005 12:26 pm Oggetto: |
|
|
22 voti tutti per La marcia sono un'enormit?  |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Giu 03, 2005 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | 22 voti tutti per La marcia sono un'enormit?  |
E direi anche un'ingiustizia nei confronti di capolavori altrettanto -se non pi?- belli come Supermike, Oceano o magia senza tempo |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 03, 2005 12:37 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Axel80 ha scritto: | 22 voti tutti per La marcia sono un'enormit?  |
E direi anche un'ingiustizia nei confronti di capolavori altrettanto -se non pi?- belli come Supermike, Oceano o magia senza tempo | per me no,affatto.
La marcia ? la pi? bella imho, e questo risultato schiacciante mi fa mlto piacere.
Comunque considera che la distanza con le insgeuitrici ? molto poca.
Infatti nel sondaggio perfetto, dove vince il voto medio (mentre questo ? un "maggioritario") ,La Marcia non ? la prima. |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Giu 03, 2005 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: |
La marcia ? la pi? bella imho, e questo risultato schiacciante mi fa mlto piacere.
. |
Beh punti di vista. Io le preferisco SuperMike e Kandrax, indubiamente. Anche se la tua scena prediletta di Zagor che si offre a Winter Snake ? in efetti una delle pi? coinvolgenti dell'intera saga, dal punto di vista emotivo, e la storia rimane comunque un capolavoro assoluto. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 03, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
infatti, La marcia ? la pi? bella perch? contiene un mucchio di scene altamente emotive.
Oltre a quelle che hai citato c'? il palo della tortura,il bacio con Frida,la morte di klain,l'arrivo al forte con i soldati trovati morti,l'uccisone di Menpihs joe a freddo...........
Tante altre storie hanno forse una trama pi? coinvolgente,ma questa ? il top come emozioni. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Sab Giu 04, 2005 12:34 am Oggetto: |
|
|
C'? un altro punto da considerare. Qui si vota solo per la sceneggiatura e LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE ? forse il top.
Nel sondaggio perfetto, invece, si votano anche i disegni, e qui l'alternanza Ferri-Bignotti pesa in negativo.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 04, 2005 12:36 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | C'? un altro punto da considerare. Qui si vota solo per la sceneggiatura e LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE ? forse il top.
Nel sondaggio perfetto, invece, si votano anche i disegni, e qui l'alternanza Ferri-Bignotti pesa in negativo.  | vero,ma nel sondaggio perfetto ci sono anche le classifiche separate.
E pure in quel caso,contando i soli testi, la Marcia non ? prima
questione di diverso sistema "elettorale"  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 04, 2005 7:48 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | C'? un altro punto da considerare. Qui si vota solo per la sceneggiatura e LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE ? forse il top.
|
D'accordo le emozioni, ma dire che la sceneggiatura de "La radura delle voci" ? il top mi sembra un tantino esagerato.
La sceneggiatura ? semplice e lineare condita da buoni dialoghi; molto pi? complessa, invece, quella di un SuperMike, o di "Magia senza Tempo" |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 04, 2005 7:56 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Lupo Bianco, a livello di trama e di sceneggiatura mi sembrano un gradino sopra alla marcia sia Supermike e soprattutto Magia senza tempo che io considero forse il canto del cigno di Nolitta.
Ho riletto ultimamanete la vicenda degli Akkroniani e in effetti mi sono reso conto una volta di pi? che la costruzione di quella storia ? geniale, una trama ricca con tanti personaggi, emozione a non finire e uno Zagor che sembra destinato alla sconfitta certa di fronte alla potenza degli Akkroniani.
E alla fine come verranno sconfitti? non con la tecnologia dei bianchi ma con una magia del popolo rosso quasi a voler dimostrare che con la loro spiritualit? hanno saputo varcare le soglie dell'impossibile. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
CORVO GIALLO Zagoriano Advanced

Registrato: 23/07/04 09:42 Messaggi: 166 Località: porto ercole grosseto (sono il trapper di TWO)
|
Inviato: Ven Feb 03, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
Ho votato per "la marcia della disperazione" _________________ CORVO GIALLO |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Ven Feb 03, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho votato per 'Kandrax il mago', ma se ci fosse stata 'Tigre' avrei votato per quest'ultima.
'La marcia della disperazione' a me ? sempre piaciuta poco. |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Ven Feb 03, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Axel80 ha scritto: | 22 voti tutti per La marcia sono un'enormit?  |
E direi anche un'ingiustizia nei confronti di capolavori altrettanto -se non pi?- belli come Supermike, Oceano o magia senza tempo |
vero!!! ci aggiungo anche tigre e l'idolo cinese _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Ven Feb 03, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho votato solo ora e naturalmente per "la marcia.." che in altri topic ho gia' detto che per me e' in generale la migliore storia di Zagor. Subito dopo avrei votato "Terrore dal sesto pianeta" che nella mia classifica generale e' al terzo posto dopo Incubi di Sclavi |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Ven Feb 03, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Queste storie rappresentano tutta la mia infanzia e la mia vita "fumettistica"...come faccio a scegliere fra tanti, troppi capolavori??? vabb?...SOSPIRONE...voto per La marcia della disperazione, probabilmente la storia che mi ha fatto amare definitivamente i Fumetti.  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
|