Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Nuove serie e miniserie Bonelli
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2017 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

io avrei raffigurato jerry mentre gioca felice con un modellino di aeroplano Smile
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2017 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Immagino che a 9 anni avrà smesso di bere Laughing

Tizzone d'inferno ha scritto:
Kiki Manito ha scritto:
Io a 8-9 anni leggevo Topolino ma leggevo tranquillamente anche Tex e Zagor "per adulti". Che poi "per adulti" in realtà non sono mai stati, né ieri né tantomeno oggi, al di là di qualche storia più seriosa e violenta.

Mah, secondo me non è proprio così. Anch'io leggevo Tex a quell'età, ma l'impronta di quei fumetti è sicuramente adulta, soprattutto nei disegni che sono realistici. Era il trend che c'era negli anni 70 e che comprendeva anche i cartoni animati. Vi invito a rivedere i vari Goldrake, Capitan Harlock, Lupin III... tutti con temi, linguaggi e disegni da adulti, anche se milioni di bambini li guardavano. Adesso il trend è differente. Tuttavia ho fatto vedere Goldrake e Capitan Harlock a mio figlio di sette anni e si è divertito molto. quindi? Non so che conclusioni trarre, se non che sono tendenze che si stabiliscono tra gli editori.
La mia impressione è che i bambini di 8-9 anni di adesso siano molto meno ingenui di me alla loro età eppure sono sicuro che una cosa come Bonelli-kids all'epoca non l'avrei neanche guardata. Ricordo un mio amico che si comprava il revival di Tiramolla e io gli dicevo: "Ma che è sta roba? Leggi i Bonelli." Oltre, appunto, a tutti quei cartoni tipo L'Uomo Tigre, Ken il guerriero, Daitarn 3...

Non so, ci vorrebbe un sociologo per spiegare come funzionano le cose oggi. Che si tenti di allungare un'infanzia che invece diventa sempre più breve?
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2017 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
La mia impressione è che i bambini di 8-9 anni di adesso siano molto meno ingenui di me alla loro età


Il contrario. A 8-9 anni una volta si leggevano Tex, Zagor e Mister No. Adesso per agganciare quel pubblico si punta alle loro versioni in formato 'kids'. Una volta i ragazzini leggevano il Martin Mystère classico e 'adulto', adesso ai loro coetanei ne viene proposta la versione 'bimbominkia'...
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/08/16 18:06
Messaggi: 690

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2017 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magic Wind ha scritto:
Kiki Manito ha scritto:
La mia impressione è che i bambini di 8-9 anni di adesso siano molto meno ingenui di me alla loro età


Il contrario. A 8-9 anni una volta si leggevano Tex, Zagor e Mister No. Adesso per agganciare quel pubblico si punta alle loro versioni in formato 'kids'. Una volta i ragazzini leggevano il Martin Mystère classico e 'adulto', adesso ai loro coetanei ne viene proposta la versione 'bimbominkia'...


A 8-9 anni oggi sono più svegli di decenni fa, è normale se si pensa un attimo al mondo odierno ed a quello degli anni 70. Uno di 9 anni non leggerà Bonelli, ma mica è una suorina illuminata impaurita dalle realtà troppo crude di Zagor Laughing magari al contempo gioca a GTA mandando il tizio a puttane e sparando sui passanti. Quello che cambia è che oggi sono meno ingenui, ieri più ingenui ma leggevano di più.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2017 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque Goldrake, Harlock e il 99% degli anime arrivati in Italia negli anni '70-80 in madrepatria (Giappone) erano quasi tutti espressamente rivolti ai bambini, trasmessi nella loro fascia oraria. C'era qualche eccezione (parzialmente Lupin, DevilMan e pochi altri), ma erano appunto tali. Che poi piacessero anche agli adulti (giapponesi e non), questo era un altro discorso.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SPIRIT
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/06/09 15:43
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2017 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Daenerys ha scritto:
A 8-9 anni oggi sono più svegli di decenni fa.

Non direi proprio, e se te lo dice uno che qualche decennio fa c'era, e che vede i ragazzini di oggi, senza fantasia e mezzo rincoglioniti dalla tecnologia portatile, ti puoi fidare.
Se poi "essere più svegli" secondo te significa semplicemente essere in grado di cavarsela con una tastierina o un gamepad, temo che i tuoi figli o nipoti, se ne hai, ti daranno parecchie delusioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2017 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse dovremmo meglio stabilire cosa intendiamo per essere svegli o ingenui Think

una cosa e' certa,prima si leggeva di piu' e si capiva quello che si leggeva...
http://www.corriere.it/scuola/universita/17_febbraio_04/gli-studenti-non-sanno-l-italiano-denuncia-600-prof-universitari-3db50faa-eb16-11e6-ad6d-d4b358125f7a.shtml
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Ven Feb 17, 2017 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

solo io sono un po' infastidito da questa espressione, bambino sveglio? Think

mi fa pensare a gerry scotti che va a caccia di bambini prodigio Rolling Eyes
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2017 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il punto non è l'istruzione o l'intelligenza ma il fatto che i bambini oggi prendono consapevolezza molto prima di ciò che c'è di bene e soprattutto di male nel mondo.
Una volta il bambino medio restava ignaro di tante cose più a lungo, a meno che non crescesse in un luogo in cui era costretto a diventare adulto in fretta. Oggi con Internet e i Social Network è diverso e la conseguenza è una ridotta capacità di fantasticare, di immaginare, di sospendere l'incredulità e di essere ingenui nel senso positivo del termine. Dunque i Bonelli Kids dovrebbero avere un'età inferiore perché adatti a bambini più piccoli. Poi, boh, magari l'avranno studiata bene e il target è quello. Think
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando



Se rendere Zagor il più piccolo di tutti è forse l'idea migliore che hanno avuto, mi lascia perplesso il modo in cui hanno conciato Angie (in fondo a sinistra).

Il personaggio adulto è un po' migno**a d'accordo Smile, ma quale bambina di 8 anni (nella scheda c'è scritto così) va in giro in quel modo? Shocked
Se il target sono i bambini, la Bonelli rischia di proporre un modello molto sbagliato. Think
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2017 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

And no Tex and pards?
Because they are too sacred and respectful?
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/08/16 18:06
Messaggi: 690

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2017 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

SPIRIT ha scritto:
Daenerys ha scritto:
A 8-9 anni oggi sono più svegli di decenni fa.

Non direi proprio, e se te lo dice uno che qualche decennio fa c'era, e che vede i ragazzini di oggi, senza fantasia e mezzo rincoglioniti dalla tecnologia portatile, ti puoi fidare.
Se poi "essere più svegli" secondo te significa semplicemente essere in grado di cavarsela con una tastierina o un gamepad, temo che i tuoi figli o nipoti, se ne hai, ti daranno parecchie delusioni.


Io dico che sei prevenuto, io di mezzo rincoglioniti dalla tecnologia portatile vedo più adulti che bambini. È verissimo che leggono meno e probabile che questo si ripercuota sulla capacità di scrittura, ma che siano più svegli mi pare palese
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2017 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Daenerys ha scritto:
io di mezzo rincoglioniti dalla tecnologia portatile vedo più adulti che bambini.


Parole sante. Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2017 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

I ragazzi di oggi saranno anche più svelti nei confronti della tecnologia, ma sono davvero meno maturi dei loro coetanei di 40 anni fa. Io a 14 anni mi sentivo già adulto. adesso a 14 anni, terza media, le mamme hanno paura a mandarli in gita scolastica. Io, in prima superiore, facevo l'autostop o inforcavo il motorino per farmi 20 chilometri per andare a scuola. E partecipavo attivamente alle assemblee scolastiche. Non so di chi sia la colpa, se dei ragazzi o dei genitori, ma per me è indiscutibile che a 14 anni oggi uno sia ancora un bambino (forse, appunto, perchè trattato come tale) a differenza di un tempo.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2017 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

A 14 anni hanno già fatto sesso da 2
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group