|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SPIRIT Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Nov 20, 2016 9:00 am Oggetto: |
|
|
Rubini.
Due anni persi a disegnare 'sta roba.
Mioddio.
Per quanto riguarda il 200, Boselli ha scritto ben di peggio, e tutto sommato l'albo mi ha anche divertito, forse perchè - essendo tutto azione - non gli ha dato grandi occasioni di fare sfoggio dei consueti dialoghi stucchevoli e leccati.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Sab Nov 26, 2016 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Ieri sera ho preso il primo Magazine e, sfogliandolo, sembra fatto bene
In uno/due giorni saprò se ho fatto un buon acquisto o meno, ma già i disegni di Bacilieri mi fanno ben sperare
 _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Nov 26, 2016 5:06 pm Oggetto: |
|
|
lo speciale disegnato da lui era veramente bello!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Dic 03, 2016 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Ieri sera mi sono letto il 200... Interlocutorio, nulla di eccezionale. Però non mi ero mai accorto quanto fossero brutti i disegni. Forse è il colore ad evidenziarlo... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Lun Dic 05, 2016 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Ieri sera mi sono letto il 200... Interlocutorio, nulla di eccezionale. Però non mi ero mai accorto quanto fossero brutti i disegni. Forse è il colore ad evidenziarlo... |
il 201 è meglio, Angelì
Ps: Nella dimensione nera, dittatura infernale, Il segreto di Amber Tremayne e Taliesin il bardo, soprattutto la seconda di Boselli e Laurenti, sono state meravigliose storie (darei un bel 8 e mezzo alla prima, tranne per i disegni di Rosenzweig, mentre alla seconda un punto in più)
Storie così mi fanno piacere, soprattutto perché non mi fa rimpiangere di aver ripreso il Dampyr  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 19, 2017 12:47 am Oggetto: |
|
|
Letto "Il lord delle isole"
Si conclude l'epopea di Drustan tra meccaniche alla Harmony e al Trono di spade. Ora spazio alla prossima trilogia
Il numero di marzo:
https://www.youtube.com/watch?v=qbxVKknQQDY _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Jurassico Zagoriano Expert

Registrato: 30/08/08 17:41 Messaggi: 1997 Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani
|
Inviato: Lun Lug 03, 2017 12:42 pm Oggetto: |
|
|
l'ambizioso boselli si impegna e si diverte a dare un seguito a dampyr #19 la luce nera
un cult della serie scritto dal bravo maurizio colombo
il regolamento di conti con il cattivo e brutto thorke rappresenta il nucleo della vicenda
probabilmente il momento più atteso x una buona parte dei lettori affascinati dalle dinamiche della continuity
io che alla continuity principale non ci bado troppo non mi sono appassionati più di tanto
mi sono sentito invece molto più coinvolto dalla vicenda personale di ljuba
il suo bisogno di avere degli amici della sua stessa età
la scena in cui tesla e kurjak si preoccupano x lei è commovente
soprattutto le parole di tesla che con lucido realismo si rende conto di non poter essere una brava madre
ho capito anzi ho avuto la conferma che genzianella è il mio disegnatore preferito di dampyr
non sarà il più spettacolare e nemmeno il più suggestivo
ma come riesce lui a rendermi familiari e subito riconoscibili harlan e gli altri non ci riesce nessuno  _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
https://www.facebook.com/fumettidialex
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 03, 2017 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Per me il miglior disegnatore della serie è Bocci _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 03, 2017 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Io le storie sulla dimensione nera li salto.
Cioè, li compro, ma non li leggo... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 03, 2017 1:25 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 04, 2017 9:24 am Oggetto: |
|
|
Non mi piace. Adoro il Dampyr che viaggia nella storia... Tipo I lupi mannari o la milanese.... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 10, 2017 8:15 am Oggetto: |
|
|
Letto il maxi, nessuna lode, ma anche nessuna infamia. Nell'episodio australiano c'è un grave errore perchè al bombominkiaborigeno il poliziotto prima dice che la mamma sarà in pensiero, poi salta fuori che è orfano di entrambi i genitori. Ennesima svista dei "correttori di bozze" bonelliani _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ago 05, 2017 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Letto l'ultimo Maxi dampyr.
"Il testamento". Nè carne nè pesce. Cajelli mischia alcuni elementi di occultismo, forgiando una storia a tratti banale, ma con una morale: spesso chi tratta occultismo è più buono di altri principianti della materia, conservatori acerrimi che vogliono tornare ai fasti bui delle antiche tradizioni. Il testamento alla fine non esisteva era solo una scusa per attirare amici del defunto, l'esperto di occultismo, ed eliminare possibili minacce, sacrificandoli a un dio malvagio sumero. Statua dell'entità che si rianima misteriosamente quando viene a contatto col sangue della famiglia, distruggendosi incredibilmente. Bah! Due appunti: il presbitero oscuro della Chiesa di Satana, quando stava per essere sacrificato è preso da sgomento, terrore e incredulità. Ma scusate, ma allora che lavoro fa? Non penso che giochi a carte. Il secondo riguarda un disegno di Santucci: a pag. 6 si stringono la mano sinistra presentandosi, meno male che poi dopo si ravvede e disegna il gesto nel modo giusto.
"Il mostro nel billabong". Nella vasta produzione dampyriana, si scopre un'altra entità folkloristica, questa volta dell'Australia, ovvero il Bunyip, con il compito di proteggere gli indigeni. Quando questa entità, collegata mentalmente con una ragazza locale, esagera, ecco scendere in campo, sempre su segnalazione del solito Caleb, Harlan e Kurjak. Il dampyr uccide il mostro proprio nella sua casa, il billabong, laghetto di acqua stagnante poco profondo. Qualcosa in più rispetto alla prima storia, almeno questa raggiunge la sufficienza.
"Nel paese degli uomini blu". Storia che mi è piaciuta, però su tre storie di cui una insufficiente, l'altra sufficiente e una buona, non giustifica la spesa di un maxi di 6,9 euri... Comunque, in quest'ultimo racconto si vede il trio al completo con Tesla, dopo aver letto le prime due solo con Harlan e Kurjak. Storia intrecciata bene, con un gruppo di non-morti che s'impadroniscono di un giacimento di uranio. Ci sono un po' di elementi contrastanti: i ribelli tuareg che diventano buoni samaritani, Aramar, il capo dei non-morti che crede di uccidere il dampyr senza difficoltà (ma ha capito chi è?) e Kurjak che prima dice "Non c'è niente da scherzare", poi "E fatemi scherzare"... Nonostante questi punti oscuri, a mio parere, è comunque la storia più bella del maxi ed è tutto dire... _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ago 06, 2017 5:55 pm Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Due appunti: il presbitero oscuro della Chiesa di Satana, quando stava per essere sacrificato è preso da sgomento, terrore e incredulità. Ma scusate, ma allora che lavoro fa? Non penso che giochi a carte. |
E secondo te che lavoro fa? Hai idea di cosa sia davvero la Chiesa di Satana? Vedi qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Satana
In pratica, quello di esoterismo vero ne sa meno di me.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ago 19, 2017 9:40 am Oggetto: |
|
|
Letto "Cambogia"
La prima parte mi è piaciuta di più con quell'alone di mistero che la circondava. La seconda è tutta realizzata nell'eseguire piani talmente complicati che ci vuole coraggio soltanto a pensarli, altro che a eseguirli... Alla fine Garuda è presentato con due vignette in flashback denotando la sua maestosa forza. Mah! A me è sembrato un cog... Poi lo scontro finale tra lui, uccellaccio, e l'elicottero dei nostri, mi ha fatto proprio ridere. Menzione speciale per il tradimento del servo di fronte all'amico _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|