Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Dic 21, 2016 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Non ho comprato l'albo, ormai MM lo seguo solo saltuariamente.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Mer Dic 28, 2016 10:18 pm Oggetto: |
|
|
OEJ, non le commenti più le storie di Martino Nostro?  _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Dic 28, 2016 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Kerzhakov91 ha scritto: | OEJ, non le commenti più le storie di Martino Nostro?  |
OEJ, purtroppo, non frequenta più il forum. Guarda nel suo topic, ha dato lui l'annuncio. |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mer Dic 28, 2016 11:42 pm Oggetto: |
|
|
West10 ha scritto: | Kerzhakov91 ha scritto: | OEJ, non le commenti più le storie di Martino Nostro?  |
OEJ, purtroppo, non frequenta più il forum. Guarda nel suo topic, ha dato lui l'annuncio. |
Dove sta questa brutta notizia?? _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Dic 30, 2016 3:12 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Tornando in tema chi la letto l' ultimo numero di MM, il bimestrale "c lassico" per capirci?
Pareri? |
Letto. Non male, anzi direi veramente una buona storia, sono rimasto incollato alla lettura fino all'ultimo, contrariamente a quanto avveniva di recente.
Disegni invece non soddisfacenti, spesso legnosi, statici, delusione dovuta soprattutto al fatto che gli Esposito avevano fatto meglio in precedenza. |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Gen 04, 2017 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Letto il volume 3 del reboot o quel che è.
Conferma e aumenta la pessima impressione che ho avuto dai primi due.
S
P
O
I
L
E
R
In questi tre numeri abbiamo visto golem, vampiri nazisti, alieni licantropi, dinosauri, Atlantide, Mu, etc......i protagonisti passano da un mystero all'altro con la naturalezza con cui io mi allaccio le scarpe; se narrativamente questo è giustificato dal fatto che il giovane Martin ebbe già contatti con alcune di queste realtà quando era detective dell'impossibile, è anche vero che la serie manca del tutto di sense of wonder. Per adesso solo un'accozzaglia di situazioni improbabili che si susseguono senza alcun coinvolgimento emotivo.
Vedo la serie come poco fruibile da un lettore che non abbia già avuto esperienza del MM classico: la troverebbe debole, ondivaga, freneticamente vacua.
Belli invece i disegni e i colori, ma purtroppo non servono a salvare una barca che affonda. O che implode, per rimanere in tema con quanto letto. |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 05, 2017 3:38 am Oggetto: |
|
|
Creare storie in team non si riesce mai... _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Gen 05, 2017 9:11 am Oggetto: |
|
|
Lupo ma il terzo albo conclude la prima miniserie o si continua? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 05, 2017 9:58 am Oggetto: |
|
|
Anche io son deluso, ma la miniserie la completo. |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 05, 2017 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Quoto _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
ykywez Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Gen 05, 2017 1:34 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho detto tempo fa. Orma MM è alla frutta e la riprova è nellaver proposto la Mystere NAC. non se ne vedeva propio la necessita. io la completero, ma ormai MM è alla frutta come dissi qualche anno fa. a proposito sto rileggendo ijn questi giorni i Mysteroni.... ed è abissale la qualità di allora, paragonata a quella di oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 05, 2017 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo si, credo che MM sia un malato terminale tenuto in vita artificialmente  |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 05, 2017 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che MM, come tutti i serial possa essere rivitalizzato. Non ci vorrebbe molto ma Castelli ha scelto la via sbagliata.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Gen 05, 2017 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | Io credo che MM, come tutti i serial possa essere rivitalizzato. Non ci vorrebbe molto ma Castelli ha scelto la via sbagliata.  |
Evidentemente ci vuole molto eccome, altrimenti ci sarebbero già riusciti. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 05, 2017 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiego meglio: invece di creare un Martin Mystere alternativo, avrebbe dovuto concentrarsi nello svecchiare l'attuale e lo intendo letteralmente. Ci vorrebbe il mix di azione ed erudizione dei primi numeri. In molte storie attuali MM è spesso solo uno spettatore degli eventi e non vi partecipa davvero.
Castelli è svogliato e si vede e gli altri autori si muovono senza una vera direzione. Eppure, quando si impegna, cosa che accade sempre più di rado, il vecchio Castelli si vede ancora, come nell'ultima storia. Peccato che ci metta al massimo il 25% del vecchio impegno. Anche il fatto che ormai non firmi più una sceneggiatura da solo è significativo. ù
Non è necessario un reboot, bastano autori che ci credano e buone storie. _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
|