Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ott 17, 2016 8:57 am Oggetto: |
|
|
In fumetteria deve ancora arrivare, ma appena sarà disponibile lo prenderò anch'io. |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ott 17, 2016 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | L'ho preso e messo subito via senza neanche aprirlo. Ma con il tuo input forse lo prenderò in mano. |
Beh, penso che dal punto di vista grafico non farai i salti di gioia, Angelo.
Lo stile è un po' caricaturale, proprio quello che non ti garba.
A me invece piace molto, lo trovo ideale per il fumetto: non sono un fan del disegno ultradettagliato o fotografico, sebbene mi piacciono tantissimi autori con stili diversissimi, tra cui anche quelli che hanno uno stile molto rifinito (da Villa alla Casotto, per intenderci).
A me piace molto lo stile caricaturale (adoro bruce timm di cui ho un paio di pin up originali) perché lo trovo più dinamico dello stile realistico, e quindi più adatto al fumetto (che per me è un arte cinetica, visto che le vignette una dopo l'altra inducono l'idea del movimento).
Anche la colorazione di questo volume riscontra il mio ideale: sfumata ma senza eccedere, senza appesantire le tavole. No ai colori piatti e sparati, ma nemmeno alle sfumature eccessive che imbalsamano la tavola. |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 18, 2016 7:31 am Oggetto: |
|
|
Grazie, ma forse lo stiel caricaturale mi aiuterà in questo caso. Nel mio immaginario, quel periodo storico e quella zona d'Europa mi mettono angoscia e tristezza, quando non avversione pura (figurati che mi pesava andare in Slovenia a far benzina quando non avevamo l'agevolazione ). Per cui lo stole caricaturale dovrebbe allegegrirmi la lettura.
A proposito di stile: allora non perderti (se non lo stai già leggendo Manifest Destiny
 _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 18, 2016 12:25 pm Oggetto: |
|
|
No, non la sto' leggendo. A lucca se la trovo la recupero.
Sul fatto che certe epoche storiche siano foriere di atmosfere tristi è sicuramente vero. Pensa anche al nazismo e ai lager, non è che siano cose leggere. Però il fumetto, se fatto bene, con intelligenza, proprio per il suo essere "leggero" può sdoganarle, e permetterci di affrontarle, anche di meditarci su, piuttosto che girare la testa dall'altra parte o fingere di non ricordare.
In fondo anche la guerra o l'epopea del west, di cui pure in genere si è ghiotti fruitori raccontano eventi in realtà spaventosi.
Comunque, personalmente, poche epoche sono affascinanti come il XX secolo. Dal nazismo all'urss, dai gangster alla mafia, dai viaggi nello spazio alla tecnica applicata ad ogni prodotto, dal dominio economico yankee alla rivoluzione cubana,... il tuttto con un uso spaventosamente efficace e bellissimo della propaganda iconografica... fantastico. |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 18, 2016 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie di tutto.
Manifest Destiny racconta il viaggio di Lewis e Clarik, immaginando però pericoli e ostacoli mostruosi. Saldapress ha fatto uscire per ora 3 tomi contenenti ognuno 6 albi americani. Il quarto, Sasquatch, potrebbe essere disponibile per Lucca, visto che in Usa è già uscito.
Fai un giro in rete prima per dare un'occhiata ai disegni. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Dic 22, 2016 1:59 pm Oggetto: |
|
|
In pratica è la versione economica della raccolta integrale in volumi cartonati della Panini.  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 11, 2018 7:09 am Oggetto: |
|
|
ach! mi piacerebbe...  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Ott 12, 2018 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Vade retro brossura!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 10, 2020 11:49 am Oggetto: |
|
|
So che qualcuno come me la seguiva. Sto parlando di Historica. Chiude i battenti, il numero 98 attualmente in edicola, che io ancora non ho trovato, poi ti chiedi perché chiude , sarà l'ultimo numero _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Dic 10, 2020 2:09 pm Oggetto: |
|
|
E con Historica chiude i battenti anche Mondadori Comics, intesa come etichetta? Il sito omonimo risulta "under construction", ma confesso di non consultarlo da anni, e magari è così da tempo immemore... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Dic 12, 2020 6:47 am Oggetto: |
|
|
Su questo non ho notizie _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
|