Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 22, 2016 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: |
Sto scoprendo che attaccare le figu non è che mi dia questa grande emozione. E' ben diverso da quando avevo 10 anni che potevo permettermi di comprare pochi pacchetti per volta ed avevo una bella cerchia di amici con cui scambiare le figu oltre che giocarcele a tanti giochi vedi battimuro. |
Molti Occhi ha scritto: |
Ho attaccato le figu con un velo di tristezza.
L'album è già finito (le ho acquistate tutte insieme senza doppioni) e mi è mancata proprio la parte che purtroppo non tornerà mai più...
ovvero la ricerca, lo scambio, l'attesa, il recuperare quei pochi soldini per andare in edicola e scartare, con l'emozione di trovare le agognate figu mancanti.
In un oretta le ho attaccate tutte. Addirittura in fila, dalla 1 alla 276.
Ma della soddisfazione che provavo da ragazzino neanche l'ombra. |
https://youtu.be/6GMr7LCFAXA |
|
Torna in cima |
|
 |
Molti Occhi Zagoriano Expert

Registrato: 02/01/04 20:00 Messaggi: 1953 Località: Monte Marenzo (LC)
|
Inviato: Mar Nov 22, 2016 3:42 pm Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Secondo me gli anni non contano, c'è sempre tempo per tornare bambini. Magari la prox volta vai alla ricerca e sono sicuro che ti divertirai molto  |
si, farò così  |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 22, 2016 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: | Mi sarebbe piaciuto vedere il Manetola disegnato da Donatelli e non quello di un pezzetto di cover ritagliata di Ferri. Tutto qui |
Questo aspetto delle figurine ritraenti pezzetti di cover di Ferri riguardanti storie disegnate da altri artisti è a mio avviso il tallone d'Achille dell'album.
L'ho già scritto ma repetita iuvant: Ylenia Varga tratta dalla cover di Ferri non ha nulla a che vedere con la meravigliosa contessa disegnata da Della Monica, la donna più sensuale mai apparsa in Zagor. |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mer Nov 23, 2016 2:10 am Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: | Buongiorno e dico la mia |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Nov 23, 2016 8:30 am Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Tobia Sullivan ha scritto: | Buongiorno e dico la mia |
 |
E' tosta eh ?  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Nov 23, 2016 6:32 pm Oggetto: |
|
|
ieri ho letto Vampiri! e, sorpresa sorpresa, nell'ultima pagine c'erano 4 figurine!
ora mi chiedo è meglio lasciarle li o è più saggio staccarle?? nei secoli a venire la colla delle figurine potrebbe dare problemi e addirittura (rabbrividisco al sol pensiero!) incollare l'ultima pagina del fumetto?  |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Nov 23, 2016 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da che tipo di collezionista sei _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Nov 24, 2016 5:43 pm Oggetto: |
|
|
di suo preferirei lasciarle li.... non saranno certo quelle quattro figurine a farmi finire prima l'album (che tra l'altro ancora non ho )
l'unica mia paranoia è che, con l'andar del tempo, la colla delle figurine faccia qualche brutto scherzo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Nov 24, 2016 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Io a parte due scambi fatti di persona, ho finito l'album scambiando le figurine con persone di tutta Italia su fb. Aspetto che mi arrivino le ultime buste (spedite oggi) ma e' stato bello, divertente ed emozionante scorrere le varie mancoliste, quelle dei doppioni e concordare gli scambi. L' unica pecca e' la lentezza postale, pero' quando arrivi a casa alla sera (come ieri) e ti trovi 7 buste provenienti da diverse regioni e' veramente emoziinante.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 24, 2016 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | Io a parte due scambi fatti di persona, ho finito l'album scambiando le figurine con persone di tutta Italia su fb. Aspetto che mi arrivino le ultime buste (spedite oggi) ma e' stato bello, divertente ed emozionante scorrere le varie mancoliste, quelle dei doppioni e concordare gli scambi. L' unica pecca e' la lentezza postale, pero' quando arrivi a casa alla sera (come ieri) e ti trovi 7 buste provenienti da diverse regioni e' veramente emoziinante.  |
Anch'io ho fatto così e mi sono divertito un mondo. Aspetto ancora 4/5 buste e dovrei finire il primo dei 2 album. |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Nov 24, 2016 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Confesso che mi ha fatto tornare bambino...  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 24, 2016 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Ecco perché faccio tutti gli anni l'album dei calciatori _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Nov 27, 2016 10:14 am Oggetto: |
|
|
Condivido in larga parte quanto scritto da Moreno, soprattutto quando parla dei disegnatori: sono talmente tanti che se ne sarebbero dovuti omettere parecchi, e qualcuno si sarebbe offeso.
Sugli amici, invece, Moreno usa carte truccate quando usa come esempio Drunky che, per la parte che ha nella saga, sta bene dov'è, cioè nella combriccola degli amici di Cico, dove c'è anche, e solo lì, Batterton, a cui si sarebbe dovuta dedicare "obbligatoriamente " una card. Io avrei omesso Perry, visto che ha già una figurina dedicata.
Io credo che lo abbiano dimenticato e non volutamente omesso, basterebbe ammetterlo.
Ancora, per Doc e Rochas, se non c'era spazio per una card (in fondo sono solo 9), almeno si poteva dedicare loro una figurina ciascuno.
Infine, Moreno rimette sul tavolo le carte truccate quando, per difendere le sue scelte, usa Ferri lasciando intendere che qualcuno abbia criticato indirettamente il Maestro. Non è così, chi ha criticato, solo parzialmente, l'album, dopo aver premesso che è comunque molto bello, ha puntualizzato che il suo dito non era puntato contro Ferri, che adora, ma era piuttosto una mano tesa verso quegli artisti che possono essersi sentiti esclusi.
Detto questo, per me l'album è stupendo, tanto che ho tutte e quattro le edizioni. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Nov 27, 2016 11:43 am Oggetto: |
|
|
Dedicare due pagine ai disegnatori non avrebbe stravolto il lavoro, e se proprio si rischiava di sforare le pagine previste, si poteva accorciare la storiella , della quale francamente non si sentiva proprio il bisogno.... |
|
Torna in cima |
|
 |
|