|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Nov 13, 2016 11:43 am Oggetto: |
|
|
l'ho preso anche io ed è arrivato dopo due soli giorni dall'ordine _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Nov 13, 2016 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Tobia Sullivan ha scritto: | l'ho preso anche io ed è arrivato dopo due soli giorni dall'ordine |
Vero, due giorni. Bellissima litografia! |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Nov 13, 2016 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Riguardo all'album non posso che ribadire che è davvero bello
Forse mi rimane qualche perplessità sulla scelta delle card: tra gli amici manca Bat Batterton (se compare insieme a Digging sul frontespizio di ogni albo non si può poi escluderlo dalle card per far posto a Guthrum o a Perry... forse il povero Bat è rimasto secco dopo aver fatto da "bersaglio" nel Maxi dello scorso Gennaio...) così come manca almeno un trapper (Doc oppure Rochas).
Sono perplesso anche sulle "copertine storiche" (sempre card): quasi tutte delle primissime storie, poi giustamente quelle della golden age nolittiana, e solo le ultime 4 post-nolittiane... il salto temporale da "Addio Fratello Rosso" a "La Morte Sospesa" è eccessivo, e poi non capisco perché sono state scelte proprio "La Morte Sospesa", "L'Uomo con il Fucile" e "Capitan Midnight"... c'era, IMO, molto di meglio. Ovvio che non si poteva non inserire l'ultima copertina del Maestro, "Gli Assassini venuti dallo Spazio", peccato che coincida con una delle IMO peggiori storie di tutta la saga.
Un'ultima perplessità: spero di non apparire cinico se dico che forse avrei preferito che non tutte le figurine fossero state di Ferri... cioè, se la meravigliosa Ylenia Varga (ho un debole) è sempre stata disegnata da Della Monica, avrei preferito che la figurina che la ritrae fosse stata tratta da una vignetta di Della Monica. Tra l'altro, IMO IMO IMO IMO, a Ferri la contessa non è venuta troppo bene nella copertina di "Ylenia la Vampira".
Ovvio che sono tutte quisquilie, ripeto che l'album nel complesso è davvero bello.
Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Lun Nov 14, 2016 8:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
alessandro70 Zagoriano Super

|
Inviato: Dom Nov 13, 2016 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Già non disponibile sul sito Panini......ecchecavolo........ |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Nov 14, 2016 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Mi è arrivato stamani e ho cominciato ad attaccare le figurine, in effetti mi sembra proprio ben fatto, ciascuno può trovare qualcosa che avrebbe preferito, ma nel complesso siamo ad un ottimo livello, veramente ottimo.
Una curiosità, io l'ho ordinato martedì scorso il giorno dopo la data di inizio delle vendite, immagino che lo hanno spedito il giorno dopo, ebbene la mia litografia porta il numero 394/1000.
Ma come è possibile dopo appena una settimana sul sito panini è esaurito sia l'album che i pacchetti di fugurine?  _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Nov 14, 2016 4:42 pm Oggetto: |
|
|
cama69 ha scritto: | Mi è arrivato stamani e ho cominciato ad attaccare le figurine, in effetti mi sembra proprio ben fatto, ciascuno può trovare qualcosa che avrebbe preferito, ma nel complesso siamo ad un ottimo livello, veramente ottimo.
Una curiosità, io l'ho ordinato martedì scorso il giorno dopo la data di inizio delle vendite, immagino che lo hanno spedito il giorno dopo, ebbene la mia litografia porta il numero 394/1000.
Ma come è possibile dopo appena una settimana sul sito panini è esaurito sia l'album che i pacchetti di fugurine?  |
Io l'ho ordinato il giorno stesso, quindi prima di te e la mia è 504. |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Nov 14, 2016 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Quindi non hanno tenuto conto dell'ordine di prenotazioni, ma spedizione in ordine di numero sparso. Magari l'ultimo ha preso la 1/1000 _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Ken Parker Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Nov 15, 2016 12:36 am Oggetto: |
|
|
Premesso che:
l'album è bellissimo;
erano anni che aspettavamo un album su Zagor;
l'impostazione, le figurine e la qualità grafica sono ottime;
ha più figurine di quello di Tex;
lo stiamo facendo in tantissimi;
ecc. ecc. ecc.
però devo dire che, non per fare il rompiscatole, ma di punti deboli quest'album ne ha parecchi, e siccome sono un precisino comincio a dire i miei.
1) nessuno obietta che il maestro Ferri meritava un omaggio e che si doveva tener conto del fatto che il creatore grafico è lui, che tutti quanti noi (io per primo) lo amiamo incondizionatamente, però mi viene da chiedere: quanti anni sono che non viene fatto un album su Zagor? e fra quanto tempo ne vedremo un altro? possibile che tutti gli altri disegnatori, anche quelli storici, non debbano neanche essere presi in considerazione? forse una parte dedicata a loro era doverosa, no? Esce un nuovo album ufficiale e i vari Bignotti, Donatelli, Pepe, Gamba, Marcello, Andreucci, Rubini, Verni, Torricelli, Mangiantini, Chiarolla, Sedioli, Esposito, Laurenti, Della Monica (per rimanere anche solo ai più grandi e comunque veterani del personaggio) non fanno parte della storia di Zagor? L'album si chiama Zagor, non Ferri. Da parte della Panini, e soprattutto della Bonelli, mi sembra una scortesia scandalosa e veramente ignobile nei confronti di tutti gli altri. Considerando i tempi, al prossimo album non ci saremo più molti di noi e molti di loro! In fondo, fare un'appendice dedicata a loro e ai personaggi importanti che solo loro hanno disegnato (a parte qualcuno comparso sulle copertine) era possibile, e secondo me assolutamente doveroso!
2) la scelta di cui sopra ha costretto a usare per le splash pages gli stessi disegni già presenti nell'album della Solaris (peraltro con molte meno figurine da incollare!); forse quelle potevano essere realizzate da altri disegnatori, no? A parte il buon Venturi, cui è stata affidata la storia inedita, tutti gli altri nostri beniamini non fanno parte di Zagor!
3) in ogni caso, un album che tenesse un po' anche conto dei creatori delle storie (quindi anche gli sceneggiatori) poteva starci, visto che era scontato che i fruitori non sarebbero stati solo i bambini, ma anche (e sicuramente soprattutto) gli adulti;
4) la scelta dei personaggi da immortalare nelle cards è molto discutibile: non c'è Bat Batterton e c'è Yaska? C'é Blondie e non c'è Satko? C'è Capitan Serpente e non c'è neanche un trapper? O Molti Occhi? O Winter Snake? O Verybad?
5) sulle cover scelte le opzioni sono sicuramente soggettive e quindi mi rendo conto che è meglio sorvolare
6) la distribuzione delle figurine nei pacchetti e nei box è pessima: io ho "svuotato" quattro box completi e ancora non ho completato neanche un album; e ora sto aprendo i pacchetti di un quinto box e puntualmente nelle bustine trovo la stessa card in due bustine consecutive; se quindi le avessi comprate in edicola, quelle mi sarebbero capitate, compravo 10 bustine e in tutto trovavo 5 cards tutte due volte!
Pessima, pessima, pessima Panini, e anche la SBE (e il curatore ) non fa una gran figura...
Piccolo particolare: le versioni degli album sono quattro:
a) la Limited Edition
b) la cartonata
c) quella nello starter pack
d) quella da edicola
le ultime due hanno differenze sulla quarta di copertina (prezzo e codice a barre)
(...to be continued...) _________________ "SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
  |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mar Nov 15, 2016 12:50 am Oggetto: |
|
|
Ken Parker ha scritto: | io ho "svuotato" quattro box completi e ancora non ho completato neanche un album; e ora sto aprendo i pacchetti di un quinto box e puntualmente nelle bustine trovo la stessa card in due bustine consecutive; se quindi le avessi comprate in edicola, quelle mi sarebbero capitate, compravo 10 bustine e in tutto trovavo 5 cards tutte due volte |
Grave  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Ken Parker Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Nov 15, 2016 1:01 am Oggetto: |
|
|
Integrando quanto sopra, non mi sono bastate 5 box per finire un solo album!!!!
Nei pacchetti le figurine sono divise per categorie, quasi sempre si trovano quattro o cinque figurine molto vicine tra loro (ad esempio in un pacchetto ho trovato la 241, la 244, la 249, la 251 e la 254).
Ottima distribuzione, veramente bravi!
Non hanno raggiunto ancora il livello dell'anno scorso con Tex, quando trovai due figurine uguali nello stesso pacchetto ( ), ma ci siamo vicini... _________________ "SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
  |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 15, 2016 1:30 am Oggetto: |
|
|
Con Tex due figurine uguali nello stesso pacchetto le ho trovate anch'io _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 15, 2016 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Assurdo.
Due figurine uguali nello stesso pacchetto non si può proprio accettare.  |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Nov 15, 2016 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che concordare con quanto detto da Ken Parker, in special modo nel punto 1 |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Nov 15, 2016 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Sul fatto che la Panini sia abbastanza "furba" sulla distribuzione delle figurine è storia vecchia. Anche nella classica raccolta dei calciatori comprando un box intero escono ripetute. Da questo punto di vista la Pizzardi editore che fa la raccolta dei cucciolotti è molto più "cortese" con i propri clienti. Sull'album l'anno scorso ci stava proprio scritto che comprando un box ti assicuravano che completavi l'album o con al massimo pochissime figurine mancanti, e così è stato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Molti Occhi Zagoriano Expert

Registrato: 02/01/04 20:00 Messaggi: 1953 Località: Monte Marenzo (LC)
|
Inviato: Mar Nov 15, 2016 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
ho deciso di acquistare il pacchetto completo di figurine.
Credo che così si risparmi parecchio, perdendo però il gusto della scoperta/speranza nell'aprire le bustine.
Ma il prezzo per completare l'album sarebbe stato troppo alto
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|