Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 08, 2016 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Io sto provando a resistere e, come faccio sempre in queste occasioni, ad aspettare che la storia sia terminata per leggerla tutta insieme... ma stavolta la vedo dura...
Da quello che scrivete, l'ambientazione è davvero horror... e quindi non come in I Contrabbandieri della Laguna, bellissima storia senza dubbio, ma nella quale in realtà i vampiri erano dei comprimari (compresa Ylenia) rispetto a Le Loup... giusto?
To read or to wait, this is the question... |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 08, 2016 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Read you! _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Nov 09, 2016 8:30 am Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: | Io sto provando a resistere e, come faccio sempre in queste occasioni, ad aspettare che la storia sia terminata per leggerla tutta insieme... ma stavolta la vedo dura...
|
Anche io... Idem per Yama! _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Nov 09, 2016 8:37 am Oggetto: |
|
|
Leggere, leggere...Sono storie che meritano uno strappo alla regola. _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Nov 09, 2016 9:33 am Oggetto: |
|
|
Io purtroppo sono così: se leggo un albo consapevole che non saprò subito come va a finire non riesco a godermelo mentre lo leggo. Se aspetto di avere la storia completa, leggo velocemente senza godermi pagina dopo pagina... Non so cosa sia peggio per me...  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Nov 09, 2016 10:17 am Oggetto: |
|
|
Io leggo albo per albo mese per mese, poi alla fine rileggo il tutto in sequenza |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Nov 09, 2016 10:23 am Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Io leggo albo per albo mese per mese, poi alla fine rileggo il tutto in sequenza |
Anche io faccio così; anzi quando devo leggere i numeri successivi al primo do una veloce rilettura a quello precedente per rinfrescarmi la memoria _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Nov 09, 2016 10:29 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Io purtroppo sono così: se leggo un albo consapevole che non saprò subito come va a finire non riesco a godermelo mentre lo leggo. Se aspetto di avere la storia completa, leggo velocemente senza godermi pagina dopo pagina... Non so cosa sia peggio per me...  |
Amleto ti fa un baffo  _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
viktorward Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Nov 10, 2016 9:27 am Oggetto: |
|
|
Un gran bel prologo e ottima costruzione scenografica. Rauch butta giù una sceneggiatura scorrevole ed avvincente, nulla a che spartire con i piattissimi dialoghi Burattiniani... _________________ "...ogni volta che tu aiuterai un uomo debole, avrai reso giustizia a Manetola; ogni volta che umilierai un prepotente, avrai reso giustizia a Manetola... a Manetola e a me, poich? io rester? qui a morire con i Seminoles!". |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Nov 10, 2016 10:34 am Oggetto: |
|
|
E' comunque evidente l'ispirazione di Rauch alla storia di Castelli più che a quella di Nolitta.  _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |
rakosi Bianconero del forum

|
Inviato: Sab Nov 12, 2016 11:52 am Oggetto: |
|
|
E tanto che non scrivo in questa sezione... il ritorno di Rakosi è una bella occasione... l'albo introduttivo è molto bello, atmosfere cupe, ben supportate dai disegni... non riesce a ricreare l'alone di mistero della storia di Castelli, ma siamo cmq. ad un ottimo livello. Ora vediamo quando si entra nel vivo, se l'ottimo Rauch riuscirà ad arrivare vicino ai livelli delle tre storie precedenti del barone... |
|
Torna in cima |
|
 |
ilguardiano Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Nov 16, 2016 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è che dire: un gran bel numero. Complimenti a Rauch per la storia per il ritmo e per le inquadrature. Bella gag iniziale subito in tono con l'atmosfera del racconto. Spettacolari i disegni. Non è facile sicuramente gestire un ritorno così importante e i due ci stanno riuscendo alla grande. Si assaporano sensazioni dei tempi gloriosi. |
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Ven Nov 18, 2016 11:09 am Oggetto: |
|
|
viste le vs. entusiastiche rece dopo un annetto ho comprato e letto il primo albo della trilogia vampiresca.
Ottimo esordio, poche chiacchiere, disegni eccellenti (Della Monica è uno dei miei preferiti).
Zagor gran figaccione a torso nudo nelle capannuccia mentre legge la lettera, anche se - si sa - che preferisce Cico suo in camicia da notte!  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Nov 18, 2016 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo inizio, grande Rauch! atmosfere classiche e bel ritmo. Della Monica per me è il miglior disegnatore dello Zagor attuale, tra l'altro stavolta mi pare si sia fatto vagamente più ferriano in alcuni primi piani del protagonista _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Daenerys Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Nov 18, 2016 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | Della Monica per me è il miglior disegnatore dello Zagor attuale |
Sono d'accordo |
|
Torna in cima |
|
 |
|