Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 2:14 am Oggetto: |
|
|
Il primo di prende senz'altro _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, ma chi sarebbero questi "I Mysteriani", autori di soggetto e sceneggiatura?  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 4:08 pm Oggetto: |
|
|
andrea artusi, diego cajelli, ivo lombardo, enrico lotti, andrea voglino.
coordinati da Giovanni Gualdoni.
l'ho letto qua https://issuu.com/previewbb/docs/preview_12 dalla viva voce di Castelli.
devo confessare che il nome del coordinatore non mi invoglia certo a comprare  |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ott 14, 2016 6:48 am Oggetto: |
|
|
...ma neanche la maggior parte dei nomi degli sceneggiatori, se devo dire.  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Ott 14, 2016 10:23 am Oggetto: |
|
|
a parte cajelli non conosco nessun'altro!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Night Walker Zagoriano Medium

Registrato: 24/01/14 15:22 Messaggi: 56 Località: Provincia di Como
|
Inviato: Ven Ott 14, 2016 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Il 1° numero lo prenderò di sicuro, ma se non c'è Java già partiamo con le gomme sgonfie secondo me.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Ott 14, 2016 2:54 pm Oggetto: |
|
|
A me non mi convince il reboot, ma probabilmente proverò. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Ott 18, 2016 9:31 am Oggetto: |
|
|
era straconvinto di prendere questo reboot e anche di regalarne una copia a mio figlio, che vedo sfogliare con curiosità la CSAC a colori.
stamattina ho aperto la pagina Facebook del personaggio e ho immediatamente cambiato idea: la mia copia resterà in edicola.
hanno fatto la maschera (sic!) col faccione di Martin da scaricare e stampare! la maschera!
e chi la indosserà a Lucca avrà in dono la statuetta di piombo.
ma perchè? perchè? cosa sta diventando la SBE? una succursale della Panini? qualsiasi cosa pur di vendere qualche copia in più?
tristezza. grande tristezza e desiderio di boicottaggio.

Ultima modifica di polpetta il Mar Ott 18, 2016 10:16 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 18, 2016 9:52 am Oggetto: |
|
|
Semplicemente non c'è più Sergio... _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Ott 18, 2016 9:53 am Oggetto: |
|
|
Si, decisamente siamo passati da un eccesso all'altro....rimpiango i tempi di Sergio  |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 18, 2016 10:28 am Oggetto: |
|
|
Della serie: esageriamo un po'.
Ma ci siete mai stati, a Lucca? Negli ultimi anni ci sono più cosplayer che altro. Piaccia o no, la tendenza è questa, e anche l'idea della maschera è una cosetta buffa e tutto sommato simpatica che contribuirà alla gioiosa atmosfera lucchese. Io non la metterei mai, ma se qualcuno (magari più giovane di me) lo vorrà fare, ben venga.
Tra l'altro, stiamo scrivendo queste cose in un forum in cui gli utenti di qualsiasi età non battono ciglio all'idea di indossare in pubblico una maglietta rossa a frange con un'aquila gialla al centro...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 18, 2016 10:29 am Oggetto: |
|
|
polpetta ha scritto: |
tristezza. grande tristezza e desiderio di boicottaggio.
 |
Però ricorda che boicottare Bonelli significa boicottare noi stessi. Vorrei consigliarti di lasciar perdere questa amarezza e concentrarti sui fumetti. Finchè continuerano a pubblicare i fumetti che ci piacciono, potranno fare quello che vogliono.  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Ott 18, 2016 10:47 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Però ricorda che boicottare Bonelli significa boicottare noi stessi. Vorrei consigliarti di lasciar perdere questa amarezza e concentrarti sui fumetti. Finchè continuerano a pubblicare i fumetti che ci piacciono, potranno fare quello che vogliono.  |
non hai torto, Angelo. e alla fine forse ci ripenserò.
ma mi fa amarezza (e sicuramente dipende dal fatto che sto diventando un dinosauro) vedere che la Bonelli, che una volta indicava la strada agli altri, adesso si è messa sulla scia.
ma è vero. quello che conta è la qualità i fumetti, e su quella non ho lamentele da fare, anzi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 18, 2016 11:16 am Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Della serie: esageriamo un po'.
Ma ci siete mai stati, a Lucca? Negli ultimi anni ci sono più cosplayer che altro. Piaccia o no, la tendenza è questa, e anche l'idea della maschera è una cosetta buffa e tutto sommato simpatica che contribuirà alla gioiosa atmosfera lucchese. Io non la metterei mai, ma se qualcuno (magari più giovane di me) lo vorrà fare, ben venga.
Tra l'altro, stiamo scrivendo queste cose in un forum in cui gli utenti di qualsiasi età non battono ciglio all'idea di indossare in pubblico una maglietta rossa a frange con un'aquila gialla al centro...  |
Sì, è vero, ci sono più cosplayer, ma addirittura stampare una maschera... La Bonelli non si dovrebbe svendere così, deve tornare come un tempo: strada maestra per altri con regole ferree che hanno contribuito a far capire cos'era il marchio Bonelli. Tra l'altro per Lucca ci sono troppe iniziative, fatichi a stare dietro a tutte! Classico caso del quando il troppo stroppia. C'è il serio rischio che rimanga con un pugno di mosche in mano _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 18, 2016 11:28 am Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: |
Non "gli utenti", ma "alcuni utenti". Io certamente no...  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
|