Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ken Parker Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Ott 06, 2016 9:39 am Oggetto: ALBUM DI FIGURINE DI ZAGOR! |
|
|
Come molti sapranno è stata confermata la presentazione a Lucca Comics & Games dell'albo di figurine di Zagor, simile a quello fatto per Tex, anche se con le sue specificità.
Prima ancora che fornirne una descrizione, vorrei sensibilizzare tutti rispetto al rischio già verificatosi l'anno scorso con l'album di Tex.
A tal proposito, tanto per provare a mettere le mani avanti, ho scritto alla Panini il seguente messaggio:
Buongiorno, ho saputo che è confermata la presentazione dell'album di figurine di Zagor in occasione della prossima manifestazione di Lucca Comics & Games. Memore di quanto avvenuto lo scorso anno con l'album di Tex, spero non vogliate ripetere le pessime, e per certi versi scandalose, scelte fatte in merito alla promozione dell'edizione cartonata a tiratura speciale e numerata!
L'anno scorso quelle scelte hanno incentivato non le vostre vendite, né tanto meno l'immagine della Sergio Bonelli Editore, ma soltanto pochi speculatori di infimo livello che, approfittando delle passioni dei collezionisti, hanno lucrato in modo vergognoso sugli album che si sono riusciti ad accaparrare, in modo copioso e irregolare, nei primi giorni della manifestazione, quando allo stand si distribuivano pochissime copie ai primi arrivati (che però ne hanno prese 5 o 6 ciascuno!).
Mi auguro che in questa occasione le cose vengano gestite con maggiore serietà e che le strategie per garantire richiamo ai vostri prodotti siano di ben altro livello.
Grazie, un appassionato lettore e collezionista di fumetti e figurine
Se qualcun altro volesse seguire la stessa strada, forse potremmo tentare di far capire che non è che abbiamo proprio l'anello al naso.
Qaunto ai contenuti e alle specifiche dell'album, lascio la parola a chi ne sa anche più di me... _________________ "SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Ott 06, 2016 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Hai fatto benissimo Stefano  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Ott 06, 2016 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Concordo.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Gio Ott 06, 2016 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Pessima la Panini ma se posso permettermi di aggiungere un'osservazione ricordiamoci che i cravattari per esercitare la professione hanno pur sempre bisogno di clienti e che vale la legge della domanda e dell'offerta.
Si può esercitare la scelta di non farsi strozzinare dai cravattari... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 06, 2016 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Ci provo anch'io |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 07, 2016 6:53 am Oggetto: |
|
|
Io grazie al cielo riesco ancora a dire NO GRAZIE a situazioni del genere.
Poi capisco che se ti prende la scimmia sei disposto a spendere anche cifre sconsiderate per un oggetto che desideri... Però è proprio su questo che fanno leva gli infami Occorre essere saldi e forti  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ott 08, 2016 3:23 am Oggetto: |
|
|
Io ci sono cascato. Avevo speso 120 euro. Ma non mi sono pentito _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 08, 2016 9:05 am Oggetto: |
|
|
Fatto anch'io.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50740 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Ott 08, 2016 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione Stefano.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Kolok Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Da Anteprima
 _________________ Il mio blog (collezionismo, libri, fumetti, altro)
http://koloklife.blogspot.it |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 5:22 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
|
Torna in cima |
|
 |
Ken Parker Zagoriano Super

|
Inviato: Ven Ott 14, 2016 5:44 am Oggetto: |
|
|
Le premesse non sembrano incoraggianti!
Questa la risposta della Panini alla mia mail:
Buongiorno Sig. Bidetti
La ringraziamo per la Sua mail e per l'interesse mostrato nei confronti della nostra azienda.
La informo che comunicato stampa in merito di Zagor troverà al seguente link:
http://collectibles.panini.it/no_cache/news.html?tx_news_pi1%5Bnews%5D=311&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=25f2d7fa3cc552232640ac2168dd797d
Prezzi:
- Bustine € 1,00 (4 figu + 1 card)
- Album brossurato € 4,90
- Starter Pack € 6,90 (album brossurato, 3 bustine, 1 maxi card)
- Cofanetto con: album cartonato, 3 bustine, 1 maxi card. € 16,90
Non è previsto per Lucca un cofanetto Limited Edition ma verrà rilasciato nei giorni successivi. Info dettagliate sulla limited edition le diamo a Lucca.
Restiamo a disposizione
Cordiali saluti
A parte il discutibile italiano di questa risposta (scritta in Pakistan?), nella comunicazione ufficiale però alla fine si dice:
"La collezione “Zagor” sarà disponibile in tutte le edicole dal 28 ottobre. Le bustine con 4 figurine e 1 cards saranno in vendita a prezzo di 1,00 €. Gli eleganti album brossurati potranno essere acquistati al prezzo di 4,90 € oppure, nella soluzione starter pack con 3 bustine e una Maxi Card che riproduce la copertina, al prezzo di 6,90 €. In occasione della manifestazione Lucca Comics & Games 2016 sarà disponibile in anteprima presso il PalaPanini e lo stand della Sergio Bonelli Editore anche una versione cartonata dell’album con cofanetto, 3 bustine e Maxi Card."
Non si dice che questa versione cartonata è "Limited Edition", cioè numerata, ma non lo si nega nemmeno...
Nota di servizio: se non ricordo male, le figurine di Tex venivano vendute in pacchetti da 5 figurine ciascuna più la card _________________ "SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 14, 2016 6:53 am Oggetto: |
|
|
Quindi se sei fortunato e non trovi nemmeno una figurina doppia devi spendere 70 € per completare l'album _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
|
Torna in cima |
|
 |
apomorfina Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Ott 14, 2016 8:48 am Oggetto: |
|
|
Mah, che dire... dopo il gioco da tavolo e le figurine quale altra speculazione commerciale potrebbero propinare al bambino spendaccione che vogliono dentro di noi?
- i Lego di Zagor?
- i peluches di Zagor?
- le caramelle di Zagor?
- l'ovetto al cioccolato di Zagor? (ovetto di Going-going naturalmente)
- il bavaglino di Zagor?
- le patatine di Zagor?
- il dentifricio di Zagor? (ricordo che c'era quello di Paperino)
- le matite colorate di Zagor?
- la bambola gonfiabile di Za... Marie Laveau! |
|
Torna in cima |
|
 |
|