Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZENITH 666 - n° 615
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Però, vedi Rimatt.. Siamo nell'era di internet, ci sono i forum che una volta non c'erano. So di essere banale chiaramente. Però, appunto, se 30-35-40 anni fa, fossero esistiti i forum, come avrebbero reagito i lettori a Gamba o Pini Segna? Non cito ovviamente Donatelli che, per me, ribadisco, E' ZAGOR!
Non è che abbiamo la memoria selettiva, solo che quando uscì (dico a caso), Thunderman, non c'erano i forum per protestare l'impiego di Gamba.

Su Di Nocera insisto sul mio concetto: sarà "studiato", ma sicuramente non legge ogni singolo albo di Zagor da 46 anni come me. Quindi, su Zagor, non deve insegnarmi nulla, a costo di essere presuntuoso. Very Happy
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, anche su Dyd a me non è mai piaciuto il suo tratto, da sempre!!!
Solo che lì era accettabile, qui direi di no, e avendo saputo che forse disegnerà un'altra storia di Zagor, spero abbiano almeno il buon gusto di collocarlo in uno speciale....se proprio non ci ripensano, ovviamente!!!
Torna in cima
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo che a Piccatto faranno disegnare una storia contenuta in uno dei Maxi con storie brevi.Quindi, non prima del 2018.
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene, abbiamo tutto il tempo per digerire il 666 Laughing
Torna in cima
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Ma a parte questo, davvero non conoscete Piccatto? Guardate che lavora in Bonelli da trent'anni, e il suo tratto è proprio così.

E infatti proprio non mi piace!!!

rimatt ha scritto:
gli zagoriani hanno sopportato di buon grado autori piuttosto poveri di tecnica e personalità, e ora fanno fuoco e fiamme per un onestissimo Piccatto...

Innanzi tutto non è vero, perché - senza stare a far nomi - ci sono autori pesantemente criticati da anni, e non sono pochi.
Detto questo, però, se consideriamo che Piccatto dovrebbe essere un maestro del fumetto e come l'operazione doveva funzionare, il tutto è un flop gigantesco. Qui avrebbe dovuto fare un capolavoro, aveva un'occasione storica per restare alla storia anche nei riguardi di un pubblico diverso, e sinceramente ha fatto una figura meschina. Se poi mi dici che dovevamo "sopportare" Piccatto, la mia risposta è "ma anche no, grazie!". Se volevamo autori da sopportare, ci tenevamo già quelli presenti su Zagor, perché di certo qualcosa da ingoiare amaro c'era già!
Ripeto, si tratta anche di essere adatti a disegnare un certo personaggio, oppure di essere abbastanza umili da provarci: due cose inesistenti, evidentemente.
Spero proprio di non doverlo rivedere mai più. Lasciamolo disegnare DD, che va benissimo per lui! Se gli esperimenti devono essere questi, mi toccherà diventare integralista, e sinceramente non lo sono mai stato
Profilo Messaggio privato Invia email
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Credo che a Piccatto faranno disegnare una storia contenuta in uno dei Maxi con storie brevi.Quindi, non prima del 2018.

Ne sei sicuro, spero proprio che ti sbagli, facciamolo tornare su DYD sarebbe un PECCATO tenere Piccato impegnato su Zagor Laughing
Torna in cima
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra di averlo letto sulle anteprime di Zagor blogspot Laughing
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

E se fosse stato un esperimento? Cioè, cogliendo l'occasione dylaniata, gli fano disegnare Zagor. Se funziona, lo collocano definitivamente su Zagor.
Direi che non ha funzionato, ma bisogna farlo sapere ala Bonelli.
Se non trova spazio su Dyd, lo si può benissimo collocare su Julia, Orfani, Nathan, Le Storie... Laughing
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ken Parker ha scritto:
Detto questo, però, se consideriamo che Piccatto dovrebbe essere un maestro del fumetto e come l'operazione doveva funzionare, il tutto è un flop gigantesco. Qui avrebbe dovuto fare un capolavoro, aveva un'occasione storica per restare alla storia anche nei riguardi di un pubblico diverso, e sinceramente ha fatto una figura meschina. Se poi mi dici che dovevamo "sopportare" Piccatto, la mia risposta è "ma anche no, grazie!". Se volevamo autori da sopportare, ci tenevamo già quelli presenti su Zagor, perché di certo qualcosa da ingoiare amaro c'era già!
Ripeto, si tratta anche di essere adatti a disegnare un certo personaggio, oppure di essere abbastanza umili da provarci: due cose inesistenti, evidentemente.
Spero proprio di non doverlo rivedere mai più. Lasciamolo disegnare DD, che va benissimo per lui! Se gli esperimenti devono essere questi, mi toccherà diventare integralista, e sinceramente non lo sono mai stato

Per te l'operazione sarà anche stata un "flop gigantesco", ma per me no, e da lettore onnivoro non mi è affatto dispiaciuto vedere Piccatto all'opera su Zagor, né mi dispiacerà rivederlo in futuro. Quindi, per quanto mi riguarda, nessuna "figura meschina", anzi. Rassègnati e prendine atto, c'è chi la pensa diversamente da te.

In tutto questo, continuo a leggere che Piccatto non sarebbe adatto a Zagor... ma ci fosse stato uno solo che si è degnato di spiegare perché!
Torna in cima
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto, ( KP, "figura meschina" secondo me è un po' eccessivo, eh! Wink ) e quoto anche:
rimatt ha scritto:
lasciando stare Donatelli, che è intoccabile, gli zagoriani hanno sopportato di buon grado autori piuttosto poveri di tecnica e personalità, e ora fanno fuoco e fiamme per un onestissimo Piccatto... cose strane, effettivamente. E parlo essendo anch'io zagoriano, va da sé.

Allora siamo in due, Rimatt. Cool

Mi faccio solo una domanda: ma gli autori bonelliani, e soprattutto i curatori/redattori bonelliani, conoscono il loro pubblico? Pare di no.
Precisando che io non disprezzo affatto l'albo, a me pare ovvio che ci sia stata una massiccia levata di scudi in una testata come Zagor.
Ma li leggono o li ascoltano i commenti per i texoni & co. vari?
Piccatto va a far compagnia a Serpieri, Font, Breccia, Seijas, Chiarolla, Rubini, ecc. ecc. che sono stati contestati probabilmente in modo più marcato rispetto a quegi autori "poveri di tecnica e personalità" che lavorano stabilmente nella casa editrice e che in certi casi manco sono contestati.

Ultima modifica di giaguaro2 il Mar Ott 11, 2016 11:38 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:

In tutto questo, continuo a leggere che Piccatto non sarebbe adatto a Zagor... ma ci fosse stato uno solo che si è degnato di spiegare perché!

Scusa Rimatt, ma casacca a parte, tu qui riconosci Zagor?

Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno della SBE avrà letto i commenti sulle due pagine fb, laddove di solito i commenti sono tutti rose e fiori, stavolta c'è quasi un plebiscito in senso contrario, e alcuni sono stati molto pesanti e offensivi...
Torna in cima
Stugots
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 12:09 pm    Oggetto: 666 Rispondi citando

La storia è bruttarella e c'è poco da commentare, PiCCatto (e non picatto) da sempre ha la sua nutrita schiera di haters, con questo 666 ne ha guadagnato qualcuno in più Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:

Il problema IMO non è Piccatto su Zagor, chè se Piccatto avesse disegnato sullo standard del primo centinaio di DD immagino si sarebbero lette solo parole di lode e pure auspici che rimanesse sulla serie... il problema è questo Piccatto: svogliato, tirato via all’inverosimile, che perdipiù subappalta i disegni a collaboratori di dubbio valore... le vignette di KP mi sembrano parlare da sole, e c’è da dire che non sono nemmeno le peggiori Think

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2016 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io, a differenza tua, sono invece convinto che anche se l'albo fosse stato disegnato dal Piccatto di Grand Guignol o, per rimanere più vicini nel tempo, di Oltre quella porta (per me il suo vertice artistico su Dylan). molti dei lettori zagoriani avrebbero gradito poco o niente. Troppo "schizzato" e troppo poco canonico, il suo tratto, per convincere i tradizionalisti ferriani. Think
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 27, 28, 29  Successivo
Pagina 14 di 29

Vai a: