Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kramer76 TOP PLAYER
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 10:01 am Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: |
_Collana "Spirito con la Scure" : una qualche forma di remake dei mostri sacri della Golden Age. Autori alternativi. |
"LE ORIGINI DI ZAGOR"
una mini-miniserie che segue in rigoroso ordine cronologico le vicende di patrick wilding fino alla nascita di zagor con shyer e i sullivan
si potrebbe aggiungere qua e là qualcosina di nuovo, anche nel linguaggio
autori giovani e brillanti
BURATTINI curatore per tenere la barra a dritta (GIAMMAI AUTORE) |
|
Torna in cima |
|
|
Zagrosky Trapper del forum
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 10:07 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: |
BURATTINI ..... (GIAMMAI AUTORE) |
_________________ E benvenuti
a sti frocioni,
belli grossi e capoccioni,
e tu che sei |
un po' frì frì,
e dimme un po' che c'hai da dì!
Non sono frocione,
non mi chiemo frì frì,
sono commissario
e ti faccio un culo così! |
|
Torna in cima |
|
|
ElEmperador Iper Zagoriano
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 10:23 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | giaguaro2 ha scritto: |
_Collana "Spirito con la Scure" : una qualche forma di remake dei mostri sacri della Golden Age. Autori alternativi. |
"LE ORIGINI DI ZAGOR"
una mini-miniserie che segue in rigoroso ordine cronologico le vicende di patrick wilding fino alla nascita di zagor con shyer e i sullivan
si potrebbe aggiungere qua e là qualcosina di nuovo, anche nel linguaggio
autori giovani e brillanti
BURATTINI curatore per tenere la barra a dritta (GIAMMAI AUTORE) |
I wish all the Shyer and co should be totally canceled from the mind of Zago and ours... _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
|
Kramer76 TOP PLAYER
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 10:28 am Oggetto: |
|
|
mai sentito parlare della maga circe? di calipso?
basterebbe rendere meno grottesco il tutto:via quel costume da power ranger ad esempio
e via naturalmente le prolissità messianiche e i riferimenti ad atlantide |
|
Torna in cima |
|
|
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 10:28 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: |
BURATTINI curatore |
... fallimentare _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
|
|
Torna in cima |
|
|
giaguaro2 Iper Zagoriano
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 10:47 am Oggetto: |
|
|
teo ha scritto: | Nella collana annuale o semestrale cosa intendi quando scrivi di "integrare con altri tasselli della saga, o con aspetti collaterali"? |
Intendo un’operazione che subito verrebbe tacciato come mungitura o, come minimo, di mera commercialità. Ma siccome io non sono editore, questo certifica la mia buona fede: non lo farei per spennare i lettori. Lo farei come una sorta di gioco tra editore e lettori: si danno delle informazioni, parziali o incomplete. Poi si rivelano quelle mancanti, che andranno a completare e/o modificare, “aggiustare” le informazioni date in origine.
In pratica:
lo spillato (comicbook) mensile propone storie incentrate sulla figura di zagor, visto che la serie deve essere dinamica e leggera. Senza troppe divagazioni.
Passati i 6 numeri (o 12 nel caso di fare questa cosa una volta l’anno) ci sarebbe una ripubblicazione in volume degli spillati, con aggiunte di ramificazioni della storia, tipo vicende inerenti al nemico, alle sue motivazioni, ecc, o ai comprimari, che andrebbero a rivelare il perché e il percome di alcuni colpi di scena.
La spiegazione del colpo di scena, che spesso è un problema e non solo per burattini, potrebbe divenire uno spunto per una visione diversa della storia o di parte di essa.
Una cosa ulteriore che si potrebbe fare, è riscrivere pezzi di storie cambiando il punto di vista, non più quello di Zagor, come nel comicbook mensile, ma quello dell’antagonista o della “damigella in pericolo” (ad es.)
Insomma, nel comicbook mensile si lavora su zagor.
Nel semestrale, si rielabora la storia allargando e/o cambiando i punti di vista. |
|
Torna in cima |
|
|
teo Intrepido rossonero del forum
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 10:56 am Oggetto: |
|
|
Ok mi hai convinto. Alle prossime elezioni per diventare curatore di Zagor voterò per te
Scherzi a parte...
"vicende inerenti al nemico, alle sue motivazioni, ecc, o ai comprimari, che andrebbero a rivelare il perché e il percome di alcuni colpi di scena."
Questa idea mi stuzzica parecchio! _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50922 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 11:55 am Oggetto: |
|
|
Anche a me, perché nella trama originale si abolirebbero gli spiegoni . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
Cain68 Organizzatore del forum
Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38406 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 11:56 am Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Kramer76 ha scritto: |
BURATTINI curatore |
... fallimentare |
Sei monotono, lo sai? Ed oltretutto non fai ridere. _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Mica posso accontentare tutti _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
|
|
Torna in cima |
|
|
Cain68 Organizzatore del forum
Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38406 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Vero, pero' dovresti essere abbastanza adulto da capire che continuare a fare battute o ironie sciocche sempre sullo stesso argomento alla fine stanca un po' tutti e ti assicuro che non sono l'unico che la pensa cosi', anzi. _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Solo che non si capisce come mai quando ne parlo bene, spesso negli ultimi giorni, controlla pure, nessuno dice nulla, ma se faccio una battuta con tanto di faccina subito a sottolineare la cosa.
Così si costruiscono "detrattori" anche dove non ci sono. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
|
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50922 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Tu che parli bene di Burattini? Il trend mi sembrava diverso. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Tu che parli bene di Burattini? Il trend mi sembrava diverso. |
Basta leggere senza pregiudizi. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
|
|
Torna in cima |
|
|
wakopa Iper Zagoriano
|
Inviato: Mer Ott 05, 2016 2:34 pm Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: |
I wish all the Shyer and co should be totally canceled from the mind of Zago and ours... |
e magari anche kiki manito e il wendigo |
|
Torna in cima |
|
|
|