Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Sab Mar 12, 2005 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Per quello che so io in passato Berardi e Milazzo hanno avuto screzi che hanno portato ad una loro separazione ? vero che Ken Parker ? la testata pi? venduta della panini,non conosco i dati precisi di vendita per?.
Ultimamente sono rispuntate forti voci di una ripresa di Ken Parker, io mi auguro che sia vero, sinceramente sarebbe ora di far uscire Ken Parker da dove ? rinchiuso, sperem.....
Ciao Enzo. |
|
Torna in cima |
|
 |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Dom Mar 13, 2005 8:16 am Oggetto: |
|
|
Il Barone Rosso ha scritto: | diego ha scritto: | il ritorno ai testi di Lungo Fucile da parte del suo pap? ? totalmente da escludere purtroppo...
un paio d'anni fa durante una conferenza organizzata da Cronaca di Topolina al Quark Hotel, alla quale ero presente, dove veniva presentato un saggio proprio su KP, patrocinato per l'occasione dall'altro pap?, quello grafico, Ivo Milazzo, ? stato chiaramente riferito, senza dubbio alcuno, che Berardi aveva definitivamente abbandonato il biondo eroe per dedicarsi totalmente alla nascente Julia...
in verit? il motivo dell'abbandono di Berardi va ricercato in un forte contrasto che c'? stato tra i due creatori...
del quale per? non mi ? dato sapere...
per cui si pu? dire senza problemi che la saga ? giunta - ahinoi - al capolinea...
anche se sperare e sognare ? sempre lecito... |
Ma sei sicuro? Perch? io ho letto in pi? parti interventi di Berardi nei quali smentisce le voci che parlano dei contrasti tra lui e Milazzo.
Comunque imho la possibilit? di un rilancio c'?,direi che il successo che la serie ha avuto con questa ristampa (successo che purtroppo non c'? stato ai tempi della serie inedita) ha fatto si' che Berardi pensi a un ritorno di Ken.  |
sono sicurissimo... purtroppo...
confermo tutto quello che ho scritto...
che poi sia felice di essere smentito... ovvio!... ma questo ? un altro discorso...
anche le parole di Enzo sono molto chiare al riguardo...
certo che se senti voci di qua e voci di l? qualcosa di vero ci sar? pure...
comunque sperare in una "riappacifazione" ? lecito... ne guadagnerebbe soprattutto il buon Ken... e noi ovviamente  |
|
Torna in cima |
|
 |
Il Barone Rosso Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Mar 13, 2005 12:51 pm Oggetto: |
|
|
diego ha scritto: | Il Barone Rosso ha scritto: | diego ha scritto: | il ritorno ai testi di Lungo Fucile da parte del suo pap? ? totalmente da escludere purtroppo...
un paio d'anni fa durante una conferenza organizzata da Cronaca di Topolina al Quark Hotel, alla quale ero presente, dove veniva presentato un saggio proprio su KP, patrocinato per l'occasione dall'altro pap?, quello grafico, Ivo Milazzo, ? stato chiaramente riferito, senza dubbio alcuno, che Berardi aveva definitivamente abbandonato il biondo eroe per dedicarsi totalmente alla nascente Julia...
in verit? il motivo dell'abbandono di Berardi va ricercato in un forte contrasto che c'? stato tra i due creatori...
del quale per? non mi ? dato sapere...
per cui si pu? dire senza problemi che la saga ? giunta - ahinoi - al capolinea...
anche se sperare e sognare ? sempre lecito... |
Ma sei sicuro? Perch? io ho letto in pi? parti interventi di Berardi nei quali smentisce le voci che parlano dei contrasti tra lui e Milazzo.
Comunque imho la possibilit? di un rilancio c'?,direi che il successo che la serie ha avuto con questa ristampa (successo che purtroppo non c'? stato ai tempi della serie inedita) ha fatto si' che Berardi pensi a un ritorno di Ken.  |
sono sicurissimo... purtroppo...
confermo tutto quello che ho scritto...
che poi sia felice di essere smentito... ovvio!... ma questo ? un altro discorso...
anche le parole di Enzo sono molto chiare al riguardo...
certo che se senti voci di qua e voci di l? qualcosa di vero ci sar? pure...
comunque sperare in una "riappacifazione" ? lecito... ne guadagnerebbe soprattutto il buon Ken... e noi ovviamente  |
Sperem...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Molti Occhi Zagoriano Expert

Registrato: 02/01/04 20:00 Messaggi: 1953 Località: Monte Marenzo (LC)
|
Inviato: Mer Mar 23, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
non je ne pu? freg? a nessuno... per? sto leggendo Ken Parker dal primo numero (ora sono al 39 della serie Oro da poco acquistata)
... ? una goduria  |
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Mer Mar 23, 2005 2:08 pm Oggetto: |
|
|
io sono al 44 e la penso esattamente come te!!!!  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mar 23, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
io sono al nr.11, per? ho gi? fatto un giro completo, quindi non c'? bisogno che vi dico come la penso  |
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Mer Mar 23, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
naturalmente intendo RIleggendo si era capito vero???  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mar 23, 2005 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Trampy ha scritto: | naturalmente intendo RIleggendo si era capito vero???  |
NO!... non si era capito  |
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Mer Mar 23, 2005 3:06 pm Oggetto: |
|
|
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Mar Apr 19, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
stanco di aspettare le uscite mensili della Panini ho ritirato fuori anche gli albi piu' rari e ben incellofanati...sono arrivato a 'inferno bianco'.....mi manca dallo scaffale lo speciale n?2 che cavolo di fine ha fatto non so.....eppure lo avevo comprato.....  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Mag 17, 2005 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Oggi in fumetteria ho acquistato un'altra monografia della premiatissima coppia Puddu & Giordani, edita dalla Mercury.
Questa volta i due critici analizzano le avventure di Lungo Fucile.
Il costo ? di 35 euro, ma per tutti coloro che portano nel cuore Ken, si tratta di soldi ben spesi.
Ciao
Roberto _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc SegaOssa del Forum

|
Inviato: Mar Mag 17, 2005 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Su ayaaaak si sta sviluppando una discussione sul modo in cui Berardi ha affrontato i temi sociali su KP.
Ve la faccio breve: un utente ha scritto che nell'ultimo periodo prima della chiusura, Berardi ha scritto storie unicamente ideologiche, portando KP ad una fine 'ingloriosa'.
Io personalmente non sono d'accordo, i temi sociali sono stati presenti sin dall'inizio (Omicidio a Washington, Cronaca, Sciopero, ma anche la stessa Adah), poi ? chiaro che un autore cambia modo di raccontare negli anni, ma la validit? di ci? che ha scritto Berardi fino alla fine di KP mi sembra innegabile.
Voi che ne pensate?  _________________ La mia libreria su aNobii
http://www.anobii.com/doc379/books |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mar Mag 17, 2005 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Doc ha scritto: | Su ayaaaak si sta sviluppando una discussione sul modo in cui Berardi ha affrontato i temi sociali su KP.
Ve la faccio breve: un utente ha scritto che nell'ultimo periodo prima della chiusura, Berardi ha scritto storie unicamente ideologiche, portando KP ad una fine 'ingloriosa'.
k |
Non ho ancora aperto la posta ayaaaakosa e non entro nel merito della discussione in s?, per? l'affermazione qui sopra mi trova d'accordissimo per motivi che espressi nelle pagine iniziali di questo stesso topic. |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Mag 17, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
forse l'autore ci teneva prima di chiudere a chiarire la sua filosofia e quindi quella del personaggio ....  |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mar Mag 17, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Adriano ha scritto: | forse l'autore ci teneva prima di chiudere a chiarire la sua filosofia e quindi quella del personaggio ....  |
Pu? darsi, personalmente per? propendo per altre ipotesi; ovvio che il discutere il perch? e il percome ? un puro parlare del sesso degli angeli, ma rimane il fatto, imo insindacabile, che da "Sciopero" in poi il buon Berardi abbia trasformato il personaggio da intelligente a intellettualistico, la serie da impegnata a aggrovigliata, e infine il tono generale delle storie da profondo a sdolcinato e retorico.
Ps0Adriano, ma tu leggi KP?  |
|
Torna in cima |
|
 |
|