Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Siracide Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Set 21, 2016 9:06 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Ma hai letto i messaggi precedenti?
C'è scritto chiaramente che c'è materiale in lavorazione almeno fino al 2019. Dalle mie parti, questo significa che magari la serie non farà sfracelli, ma che, vuoi per il prezzo di copertina più alto degli altri mensili, vuoi per la massiccia presenza di autori giovani (e quindi dallo stipendio relativamente basso), è in attivo. E, a occhio e croce, neanche di pochissimo; se così non fosse, la Bonelli non avrebbe altre tre annate di albi pronti per la pubblicazione (in questi tempi di vacche magre, non credo si possa permettere anni di collane in perdita: se non si vende, si chude). Senza contare che forse le 16.000 copie a cui tu fai riferimento sono in realtà un po' di più.
Infine, che c'entra il politicamente corretto?  |
In realtà sono un po' di meno, per la precisione 14.500 dato di agosto.
E, chiude, stando all'articolo di cui allego il link, nel 2018 non appena smaltiscono il materiale già in fase di lavorazione:
https://mondofumetti.blogspot.it/2016/09/bonelli-dati-vendita-aggiornati-agosto.html _________________ «Non sa, il detrattore, che Nolitta...» |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Set 21, 2016 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Per credere a quel "In realtà" bisogna avere un concetto di realtà molto fantasioso... nello stesso articolo ho letto Tex a 155.000 e Zagor a 25.000 ma dai siamo seri e basiamoci su qualcosa di meno campato in aria! |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Set 21, 2016 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Tra l'altro, considerato che:
A) il punto di pareggio degli albi da 3 Euro e 20 è intorno alle 20/22.000 copie;
B) Dampyr avrà il suo Magazine;
C) prosegue tranquillo oltre il n. 200 con storie pianificate almeno per i prossimi due anni;
D) sono stati arruolati nuovi disegnatori tra cui Marco Villa.
Mi pare ovvio che il dato di 18.000 copie vendute riportato da quell'articolo è palesemente inesatto, per cui anche il resto delle cifre lì indicate finisce per avere la stessa scarsa affidabilità.
Poi, per carità, ognuno crede a quello che vuole credere.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Siracide Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Set 21, 2016 10:24 pm Oggetto: |
|
|
West10 ha scritto: | Per credere a quel "In realtà" bisogna avere un concetto di realtà molto fantasioso... nello stesso articolo ho letto Tex a 155.000 e Zagor a 25.000 ma dai siamo seri e basiamoci su qualcosa di meno campato in aria! |
spero che le vendite di zagor siano superiori a quanto riportato.
Cmq la prova del nove per verificare la veridicità dell'articolo sarà verificare se davvero Recchioni sta per lasciare dylan dog _________________ «Non sa, il detrattore, che Nolitta...» |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 22, 2016 12:17 am Oggetto: |
|
|
Su quell'articolo ci sono tante di quelle inesattezze che ci vorrebbero ore per segnalarle tutte, ma per favore!
In quanto a Recchioni, è da quanto si è insediato che dice che la sua idea era quella di rimanere al timone di Dylan solo per un numero limitato di anni (mi pare cinque) e poi andarsene... lo sanno tutti quelli che seguono con un minimo di regolarità Dylan, non è certo un grande scoop pronosticare che tra non molto Recchioni potrebbe cambiare aria.
Madò, i profeti di sventure...
P.S. Poi l'autrice è un'espertona, fa dei commenti da rizzare i capelli (vedi quello su Zagor e sull'ottimo Barison). ALLA LARGA! |
|
Torna in cima |
|
 |
SPIRIT Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Set 22, 2016 11:32 am Oggetto: |
|
|
"Il mio amico..." "Un mio amico..."
Tutto ciò mi ricorda qualcosa, soprattutto se l'articolo si apre con "teniamoci alla larga dai siti razzisti...", che sembra tanto "io non sono razzista, ma..."
Pietà. |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Set 22, 2016 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Siracide ha scritto: |
Cmq la prova del nove per verificare la veridicità dell'articolo sarà verificare se davvero Recchioni sta per lasciare dylan dog |
Ma sai se uno spara trenta cose a caso magari uno o due le indovina, ciò non vuol dire che fosse realmente informato... è solo statistica. Se mi metto a fare il mago e faccio le carte a trenta persone stai sicuro che a qualcuno gli prevedo realmente cosa gli succederà in futuro ma ciò non vuol dire che io sia un mago  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Ott 12, 2016 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Le storie 50 del prossimo mese mi interessa, la trama mi ispira, ovviamente aspetterò qualche indicazione qui o altrove per darmi conferma  |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 8:36 am Oggetto: |
|
|
Questo lo salto senza neanch epensarci, ma il prossimo lo valuto... L'Australia del 18. secolo. Basta che non sia una banalità del tipo che uno percorre le vie dei canti e trova se stesso... Voglio azione, tanto pim-pum-pam, non psicologia!  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 8:39 am Oggetto: |
|
|
Tu vuoi LL con due secoli di anticipo?
Anche io .... |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 8:55 am Oggetto: |
|
|
Ottimo il numero 49, di Artibani e Dell'Edera. Una Storia suggestiva su uno dei personaggi più affascinanti della mitologia ebraica, ben raccontata (e con un paio di buona sorprese) e ben disegnata (anche se lo stile "espressionista" di Dell'Edera potrebbe far storcere il naso a qualcuno). Un'altra uscita di qualità. |
|
Torna in cima |
|
 |
SPIRIT Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Questo si piglia.
Il prossimo? Quando ho visto la copertina per un attimo ho sperato che fosse la storia salgariana della coppia Morales-Spada, invece così non è. Quindi probabilmente salto. |
|
Torna in cima |
|
 |
Daenerys Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Per tutti coloro che credono alle sparate di Bottero, coso Archive e compagnia bella, un recente articolo di Repubblica riporta dati ufficiali SBE e Le storie vende 21 000 copie (media di un anno) non 16 000, Tex 180 000, DD 100 000, Zagor 34 000 ecc ecc. Con tanti saluti alle sparate dei rosiconi che scatenano il panico con dati bislacchi
Edit: scusate vedo ora che già se n era discusso, va bene comunque, repetita iuvant |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 12:47 pm Oggetto: |
|
|
c'è già la controreplica di Comix Archive in pratica (secondo loro) sono dati reperiti su internet, cioè i soliti di repubblica di due anni da  |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 3:06 pm Oggetto: |
|
|
SPIRIT ha scritto: | Questo si piglia.
Il prossimo? Quando ho visto la copertina per un attimo ho sperato che fosse la storia salgariana della coppia Morales-Spada, invece così non è. Quindi probabilmente salto. |
C'è una Morales/Spada in lavorazione!? Ottimo, io sapevo solo di una Morales/Filippucci. |
|
Torna in cima |
|
 |
|