Precedente :: Successivo |
Cosa pensate delle storie di Zagor in digitale? |
Ottimo, potrebbe invogliare l'acquisto del cartaceo oltre che costituire un archivio di facile consultazione |
|
34% |
[ 18 ] |
Assolutamente da evitare! la versione digitale porterebbe inesorabilmente alla chiusura della serie |
|
11% |
[ 6 ] |
Non mi interessa, preferisco solo il cartaceo! |
|
40% |
[ 21 ] |
Da buon collezionista mi piacerebbe avere entrambe le versioni |
|
13% |
[ 7 ] |
|
Voti Totali : 52 |
|
Autore |
Messaggio |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 8:15 am Oggetto: |
|
|
luoghi comuni?  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 8:39 am Oggetto: |
|
|
esatto _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 10:06 am Oggetto: |
|
|
Della serie "Vivere fuori dal mondo" _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Daenerys Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 10:58 am Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | simon ha scritto: | AAHHYAAAAK ha scritto: | Però a pensarci bene, potrebbe invogliare i giovani smartphone-dipendenti a leggere fumetti... |
ma così devono leggere, pensare con la propria testa, imparare una lingua .... naaaaaaa  |
Si, continuiamo coi luoghi comuni... |
Il luogocomunismo è piuttosto diffuso da sempre. Le novità sono viste sempre male dalle generazioni precedenti che tendono anche a rimpiangere una presunta età dell'oro perduta nelle nebbie della loro giovinezza |
|
Torna in cima |
|
 |
Daenerys Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 11:01 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Io l'ho capita e condivido...
E non vedo la necessità di usare uno smartphone per leggere un fumetto. Però se si va avanti così', tra un po' qualcuno lo userà anche per fornicare... |
Una necessità te la dico io: se vivi in 50 mq dove li metti migliaia di fumetti e libri? Su un tablet invece puoi avere una biblioteca sterminata. Io non ho questo problema e preferisco mille volte il cartaceo ma demonizzare a priori quello che sarà il futuro è sempre un errore (anche solo per i costi di stampa e distribuzione è palese che il cartaceo diventerà sempre più di nicchia e costoso fino a scomparire del tutto o quasi). Dovrebbe anzi uscire in contemporanea in entrambe le versioni |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 11:20 am Oggetto: |
|
|
Daenerys ha scritto: |
Il luogocomunismo è piuttosto diffuso da sempre. Le novità sono viste sempre male dalle generazioni precedenti che tendono anche a rimpiangere una presunta età dell'oro perduta nelle nebbie della loro giovinezza |
esattamente _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 11:24 am Oggetto: |
|
|
Infatti. Questo è il motivo per cui (è risaputo) io combatto il digitale. E' meglio "ammazzarlo" quando è piccolo, prima che diventi grande e uccida a sua volta il cartaceo.
Leggere in digitale non è e non sarà mai la stessa cosa, ma su questo, vedo che convieni anche tu Dae...
Però io non mi riferivo a kindersorpresa (o un nome simile) per leggere i fumetti, ma all'applicazione che (almeno io avevo capito così), Kiki aveva mostrato per leggere attraverso lo smartphone l'albo cartaceo. Ovvero questa: https://www.youtube.com/watch?v=Gmt5UdNhACw
Cioè io qui ho interpretato che guardi il fumetto cartaceo attraverso lo schermo dello smart.
Ma, sai, come mi ha (giustamente) battezzato Carlo Monni, io sono un luddista. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 11:28 am Oggetto: |
|
|
Non ho nulla contro il digitale, lo trovo anche utile in certi casi (per consultazione, comodità etc.)
non credo però che questo farà attecchire i fumetti presso le giovani generazioni. Ci sono altri problemi a monte. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Altri problemi è vero: i giovani hanno cose molto più interessanti e divertenti da fare.
Li avessimo avuti noi col piffero che staremmo qua a discutere se il volto di cico è fedele ai canoni ferriani... _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 2:03 pm Oggetto: |
|
|
bisogna prendere il buono da ogni cosa spiritoso , il difficile è farlo capire  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 2:14 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Altri problemi è vero: i giovani hanno cose molto più interessanti e divertenti da fare.
Li avessimo avuti noi col piffero che staremmo qua a discutere se il volto di cico è fedele ai canoni ferriani... |
Correre dietro alle ragazze, formicare, andare alle feste, andare al cinema e, al buio, con una ragazza... Andare a Lignano d'estate e conquistare le tedesche, giocare a pallone, giocare a subbuteo, correre in bicicletta, fare escursioni in montagna, passare pomeriggi al bar giocando a flipper o biliardo ascoltando la musica dei juke box, duplicare le cassette, imparare mille mestieri, viaggiare in autostop e, se hai la macchina, partire in 5 carichi verso l'avventura, studiare al liceo, fare l'università, fare la naja, andare a caccia, andare a pesca, conoscere tanta gente che arriva da ogni angolo d'italia, entrare in un partito, guardare la tv, leggere libri, leggere fumetti... Boh? Mi vengono in mente cose così, davvero poca roba rispetto alle svariate occasioni che il giovane adesso VIVE su uno smartphone cioè, come dice una nota coppia musicale di oggi:
E poi, lo sai, non c'è
Un senso a questo tempo che non dà
Il giusto peso a quello che viviamo
E, soprattutto...
Ogni ricordo è più importante condividerlo
Che viverlo
Oggi è più importante condividere un selfie... Ma noi abbiamo vissuto (e viviamo)  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 2:53 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | bisogna prendere il buono da ogni cosa spiritoso , il difficile è farlo capire  |
Ma infatti.
Il fumetto non sparirà ma il suo destino è segnato: sopravviverà solo quello veramente di qualità, probabilmente venduto solo in fumetteria.
E avrà anche un pubblico giovane grazie al quale continuerà ad avere una sua vitalità e ragione d'essere. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: |
Oggi è più importante condividere un selfie... Ma noi abbiamo vissuto (e viviamo)  |
Hai dimenticato "non esistono più le mezze stagioni" e "un tempo i treni arrivavano in orario". _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Quindi J-ax e Fedez cantano frasi fatte...
Può essere, eppure io ci ho visto una grande verità... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Una volta
Oggi
 _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
|