Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor in digitale: opportunità o minaccia?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  

Cosa pensate delle storie di Zagor in digitale?
Ottimo, potrebbe invogliare l'acquisto del cartaceo oltre che costituire un archivio di facile consultazione
34%
 34%  [ 18 ]
Assolutamente da evitare! la versione digitale porterebbe inesorabilmente alla chiusura della serie
11%
 11%  [ 6 ]
Non mi interessa, preferisco solo il cartaceo!
40%
 40%  [ 21 ]
Da buon collezionista mi piacerebbe avere entrambe le versioni
13%
 13%  [ 7 ]
Voti Totali : 52

Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' il progresso.... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Progresso=regresso

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Quindi J-ax e Fedez cantano frasi fatte...
Può essere, eppure io ci ho visto una grande verità...

Esticazzi

Con tutto il rispetto per J-ax, ma manco avessi citato Nietzsche e Hegel.

Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
SpiritosoConLaScura ha scritto:
Altri problemi è vero: i giovani hanno cose molto più interessanti e divertenti da fare.
Li avessimo avuti noi col piffero che staremmo qua a discutere se il volto di cico è fedele ai canoni ferriani...

Correre dietro alle ragazze, formicare, andare alle feste, andare al cinema e, al buio, con una ragazza... Andare a Lignano d'estate e conquistare le tedesche, giocare a pallone, giocare a subbuteo, correre in bicicletta, fare escursioni in montagna, passare pomeriggi al bar giocando a flipper o biliardo ascoltando la musica dei juke box, duplicare le cassette, imparare mille mestieri, viaggiare in autostop e, se hai la macchina, partire in 5 carichi verso l'avventura, studiare al liceo, fare l'università, fare la naja, andare a caccia, andare a pesca, conoscere tanta gente che arriva da ogni angolo d'italia, entrare in un partito, guardare la tv, leggere libri, leggere fumetti... Boh? Mi vengono in mente cose così, davvero poca roba rispetto alle svariate occasioni che il giovane adesso VIVE su uno smartphone cioè, come dice una nota coppia musicale di oggi:
E poi, lo sai, non c'è
Un senso a questo tempo che non dà
Il giusto peso a quello che viviamo

E, soprattutto...

Ogni ricordo è più importante condividerlo
Che viverlo

Smile Very Happy

Oggi è più importante condividere un selfie... Ma noi abbiamo vissuto (e viviamo) Laughing

Scusa eh ma ti informo che anche oggi i giovani corrono dietro alle ragazze, fornicano (formicano non saprei Laughing ) vanno alle feste, giocano a pallone, vanno in montagna e tutto il resto. I social sono un plus e volendo ben vedere anche questo forum è un social no?

Non per rompere le scatole ma mi pare luogocomunismo allo stato puro tutto ciò
Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Daenerys ha scritto:

Chiamalo luogo quanto vuoi, ma la seconda parte della parola NON USARLA PIU' CON ME!!!!!

Laughing

E' chiaro che si trattava di un giochetto con Spiritoso dopo che lui aveva (provocatoriamente Wink ) sostenuto che i giovani di una volta avevano meno cose da fare.

P.S, Ho scritto forMicare? Oh puar me... Brick wall Brick wall
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Daenerys ha scritto:

Chiamalo luogo quanto vuoi, ma la seconda parte della parola NON USARLA PIU' CON ME!!!!!

Laughing

E' chiaro che si trattava di un giochetto con Spiritoso dopo che lui aveva (provocatoriamente Wink ) sostenuto che i giovani di una volta avevano meno cose da fare.

P.S, Ho scritto forMicare? Oh puar me... Brick wall Brick wall

Ahah massì si perculava bonariamente Laughing
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:

Questo l'hai detto tu.

Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Altri problemi è vero: i giovani hanno cose molto più interessanti e divertenti da fare.
Li avessimo avuti noi col piffero che staremmo qua a discutere se il volto di cico è fedele ai canoni ferriani...

Whistle
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Appunto.
Come è evidente non ho mai affermato che i giovani di una volta avevano meno cose da fare.
Questa è un'invenzione tua.

Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

A me pare chiara la tua affermazione, infatti io ho elencato cose interessanti e divertenti da fare e quindi doveva (almeno per me) essere evidente che a quelle mi riferivo...

Passo e CHIUDO, perchè mi pare che questo nostro dialogo sia troppo interessante e alto per essere compreso e condiviso dagli altri Very Happy
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Daenerys ha scritto:

Scusa eh ma ti informo che anche oggi i giovani corrono dietro alle ragazze...

http://www.tpi.it/mondo/stati-uniti/millennials-poco-sesso

qua dicono il contrario Shocked
Torna in cima
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

La vita social è molto meno social di quanto si pensi. Altro che fumetti. Non c'è posto per questi...

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2016 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo un libro che esce in questi giorni:

Un volume dedicato a chi ama leggere e collezionare libri in cui anche gli appassionati di fumetti credo che possano ritrovare molte delle proprie esperienze e sensazioni. L'ho scoperto oggi leggendo un articolo sul Corriere della Sera scritto da Pierluigi Battista:

Alcuni stralci dell'articolo:

C’era un mondo tutto diverso da quello in cui ci è dato di vivere nel nuovo millennio. Un mondo di lettori accaniti, di bibliofli, di bibliomani. Di bibliomani come Giampiero Mughini, che tra i libri, nell’odore dell’inchiostro, tra scaffali, scatoloni pieni di volumi trasportati nei traslochi, stanze interamente ricolme di libri ha trascorso tutta una vita. «Oggi che la bruciante e fulminea immaterialità della comunicazione digitale esercita il suo imperio illimitato», come scrive l’autore, quel mondo è consegnato ai ricordi e alla narrazione, appunto il cuore emotivo e intellettuale di un libro che reca come sottotitolo qualcosa che assomiglia a un’imprecazione, a un’invettiva contro i nostri tempi: Come vivere felici senza Facebook, Instagram e followers. Scrive Mughini: «Lo so di essere fuori del tempo. Ne sono felice». Imprecare contro i social è fuori del tempo, sicuro. Sicuri però di doverne essere così felici?

[...]

Ci sono molti modi di coltivare una passione smodata per i libri. E Mughini, nelle sue interviste private agli amici e ad altri sodali del ristretto circolo dei lettori compulsivi, letteralmente non si capacita come mai la sua passione collezionistica non sia materia da condividere con tanti di noi. Ma la malattia dei libri può presentare altri quadri sintomatici. C’è chi ama i libri al punto di volerli massacrare, spiegazzandone le pagine, infestandole di glosse e sottolineature, facendo le «orecchie» dove si vuole tornare per gustare passaggi particolarmente suggestivi e ammirevoli. C’è chi ama i libri acquistandone quantità smisurate, per poi tenere intatti i volumi, perennemente imprigionati nel cellophane. Il collezionismo è una di queste forme, forse la più onerosa. Forse la più malata

[...]

insomma, la storia della passione dei libri, così incredibile nei tempi che inaugurano il nuovo millennio, è degna di racconto e anche di un omaggio commosso. Il libro di Giampiero Mughini, La stanza dei libri, è questo racconto, è questo omaggio.

[...]

C’è, tra le righe, l’eterna questione di come ordinare, disporre razionalmente, catalogare, decrittare le biblioteche di casa, con quali schedari, con quali criteri, con quali parametri emotivi e concettuali insieme. Ordine alfabetico? Ordine tematico? Divisione per case editrici, per autore, distinguendo saggistica e narrativa? E si ritroveranno, i libri di cui andiamo in cerca? 0 passeremo ore di disperazione per averli smarriti in quell’oceano di carta che grava sugli scaffali? Storie antiche, di altri tempi, del Novecento. Nessuna nuvola virtuale, nessun catalogo immateriale riuscirà a replicame le emozioni.

Ultima modifica di Kiki Manito il Mer Set 07, 2016 1:44 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2016 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Juventino e renziano... Impèossibile per me acquistare un libro di Mughini... Laughing
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mer Set 07, 2016 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungici che e' pure presuntuoso e antipatico... Laughing ...un suo libro nemmeno in regalo lo vorrei ...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo
Pagina 16 di 17

Vai a: