Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ago 15, 2016 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Ma non capisco cosa vogliamo. Una unanimità 100%? Praticamente impossibile! Quando lo annunceranno, molti storceranno il naso, molti saranno contenti, molti lo accetteranno pensando che magari sarà meno peggio di altri _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Lun Ago 15, 2016 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: |
Solo che il tuo gusto è diverso dal mio che è diverso da quello di Zagrosky e cosi via.
La SBE chi doveva prendere come parametro?  |
Credo sia superfluo dirlo...  |
|
Torna in cima |
|
 |
vivanolitta Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Ago 15, 2016 9:54 pm Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Ma non capisco cosa vogliamo. Una unanimità 100%? Praticamente impossibile! Quando lo annunceranno, molti storceranno il naso, molti saranno contenti, molti lo accetteranno pensando che magari sarà meno peggio di altri |
In ogni caso non è che il futuro copertinista di Zagor debba esserlo vita natural durante; se non dovesse funzionare lo si può sempre cambiare, come molte altre serie, per un motivo o l'altro, hanno fatto (NN, Magico vento, Brendon, DyD); starà ai curatori decidere tempestivamente e non trascinarsi per anni con copertine insoddisfacenti (cosa che purtroppo non sempre si è vista con i disegnatori).
Personalmente sono fiducioso  |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ago 15, 2016 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | E chi ti dice che non l'abbia fatto? |
Infatti, io spero che l'abbia fatto.
Carlo_Monni ha scritto: | Solo che il tuo gusto è diverso dal mio che è diverso da quello di Zagrosky e cosi via.
La SBE chi doveva prendere come parametro? |
Qui devo fare una precisazione perché, da quanto mi è parso di capire in questi anni di frequentazione di altri zagoriani, io ho una posizione del tutto singolare.
Io non ho alcuna pretesa specifica.
Non ho mai chiesto quel copertinista, oppure quel ritorno, o di non metterci Atlantide, o di non fare le trasferte, o di fare o non fare le storie coi trafficanti.
Non è il mio compito, in qualità di lettore, anticiparmi (anche nei desideri) qualcosa: io voglio che facciano qualcosa che mi piaccia, ma è addirittura meglio se è qualcosa che io non mi aspetto.
Lo stesso vale per il copertinista: vorrei un copertinista che quando lo vedrò dirò: grande!
Quindi, se per me non è importante il mio desiderio preventivo, figurati che mi frega di quello degli altri.
In generale, le mie uniche critiche sono alla qualità delle storie o dei disegni, oppure a quelli che secondo me sono errori specifici.
Ma mai a questioni come vorrei che avessero fatto così e invece hanno fatto cosà. |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ago 16, 2016 8:42 am Oggetto: |
|
|
Sostanzialmente la mia stessa posizione. Ancora una volta ci ritroviamo in sintonia.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Ago 16, 2016 9:48 am Oggetto: |
|
|
Per citare l'esempio a noi più familiare, credo che non ci fosse identità di vedute neanche quando Villa sostituì Galep come copertinista di Tex.  _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |
ermann66 Zagoriano Expert

Registrato: 09/11/06 19:05 Messaggi: 2213 Località: Italia/Sicilia/Palermo
|
Inviato: Mar Ago 16, 2016 10:39 am Oggetto: |
|
|
Mauro Tozzi ha scritto: | Per citare l'esempio a noi più familiare, credo che non ci fosse identità di vedute neanche quando Villa sostituì Galep come copertinista di Tex.  |
Certamente dal mio punto di vista Villa ha sostituito ma non può lontanamente essere accostato a Galep Lo stesso avverrà ai miei occhi per chi sostituirà il Maestro dovrebbe arrivare un vero fuoriclasse per non farmelo rimpiangere .. _________________ Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 16, 2016 10:49 am Oggetto: |
|
|
Galep e' il lato romantico, ha stabilito la fisionomia dei personaggi (poi tradita, ma questo è un altro discorso ) , Villa invece è il fuoriclasse, tecnicamente le copertine ci hanno guadagnato.
Con Zagor e' diverso, GALLIENO É ZAGOR, anche fosse sostituito da Gomez (per me number one) ci sarebbero schiere di scontenti! |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Ago 16, 2016 11:04 am Oggetto: |
|
|
vivanolitta ha scritto: |
In ogni caso non è che il futuro copertinista di Zagor debba esserlo vita natural durante; se non dovesse funzionare lo si può sempre cambiare |
ma lo sai che non ci avevo minimamente pensato!?
hai ragione, se non va bene si cambia e buonanotte! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 16, 2016 11:10 am Oggetto: |
|
|
La rottamazione e' sempre in vigore  |
|
Torna in cima |
|
 |
bafometto Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Ago 16, 2016 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Galep e' il lato romantico, ha stabilito la fisionomia dei personaggi (poi tradita, ma questo è un altro discorso ) , Villa invece è il fuoriclasse, tecnicamente le copertine ci hanno guadagnato.
Con Zagor e' diverso, GALLIENO É ZAGOR, anche fosse sostituito da Gomez (per me number one) ci sarebbero schiere di scontenti! |
Secondo me non cambia poi tanto in realtà tra Tex e Zagor se non per il fatto che Ferri ha disegnato più a lungo... A parte il fatto che tra Galep e Ferri preferisco Ferri.
Però non si potrà dire - a seconda di chi sarà il copertinista - che le copertine non ci guadagneranno e questo obiettivamente, al di là di ogni discorso sentimentale...
Qualcuno sa trovarmi qualcosa di meglio?  |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ago 16, 2016 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Wolland
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Guido Ferrino Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Ago 16, 2016 4:39 pm Oggetto: |
|
|
L'arte È anche sentimento...,
Non importa quanto valido tecnicamente possa essere il successore di Ferri G., le future copertine di Zagor non potranno mai guadagnarci, dal mio punto di vista. So e vedo che il nuovo è molto bravo e farà splendide cover e avrà il mio apprezzamemto, ma ogni paragone è improponibile e ingeneroso per chi sta per arrivare.
Di "padri" ce n'è uno solo.
Almeno per me non potrebbe essere altrimenti: il Maestro è nell'anima e dentro l'anima per sempre resterà! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 16, 2016 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Su questo non ci sono dubbi  |
|
Torna in cima |
|
 |
the haematologist Zagoriano Medium

|
Inviato: Mar Ago 16, 2016 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Guido Ferrino ha scritto: | L'arte È anche sentimento...,
Non importa quanto valido tecnicamente possa essere il successore di Ferri G., le future copertine di Zagor non potranno mai guadagnarci, dal mio punto di vista. So e vedo che il nuovo è molto bravo e farà splendide cover e avrà il mio apprezzamemto, ma ogni paragone è improponibile e ingeneroso per chi sta per arrivare.
Di "padri" ce n'è uno solo.
Almeno per me non potrebbe essere altrimenti: il Maestro è nell'anima e dentro l'anima per sempre resterà! |
Sei nell'anima... E lì ti lascio per sempre... Sospeso... Immobile... Fermo immagine... Un segno che non passa mai _________________
natural killer |
|
Torna in cima |
|
 |
|