|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 2:17 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: |
mi fa rite chi ha dato 8 alla storia |
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 2:24 pm Oggetto: |
|
|
A me fa ridere chi critica tutto a prescindere. |
|
Torna in cima |
|
 |
viktorward Zagoriano Junior

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Gli autori del color proprio non riescono a suscitare il mio interesse Ben 6€ risparmiate!! _________________ "...ogni volta che tu aiuterai un uomo debole, avrai reso giustizia a Manetola; ogni volta che umilierai un prepotente, avrai reso giustizia a Manetola... a Manetola e a me, poich? io rester? qui a morire con i Seminoles!". |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 2:40 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | vado controcorrente per una volta e dico... neanche malaccio | Controcorrente? Ma se gli unici ad avere un parere negativo sono Kiki, OEJ e Viktorward che non lo hanno letto?
simon ha scritto: | certo 6 euro sono tanti | Sta' storia dei sei euri per me è curiosa. Cioè, stando a questa logica un color fatto coi piedi ad un euro sarebbe da comprare?
Per me il costo dell'albo è comprensivo di tutto, ma la qualità di una storia non dovrebbe mai venire meno.
L'aumento del prezzo io direi che è influenzato da cose materiali, tipo il colore, la carta, ecc. ecc. Questo provoca che si passi da 3 a 6.
Non tanto sulla qualità della storia, che invece è legata al tempo che io passo a leggerla, e quindi non vorrei che fosse sprecato nemmeno quando spendo un euro.
Poi capisco (e l'ho anche sempre detto) che su uno speciale debbano andare storie "speciali", anche in merito di qualità delle storie; cosa che poi è avvenuta raramente, a dir la verità.
Ma "sei euro sono tanti per una storia di Zagor a colori di 130 pagine"... per me suona comunque strano. |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 2:42 pm Oggetto: |
|
|
@ giaguaro:
non mi pare che Kramer abbia gridato al capolavoro va bene che è criptico nei suoi post, ma il senso lo si intuisce  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Comunque, la maggioranza dei commenti è positiva.
Di quelli che lo hanno letto, almeno.
Ultima modifica di giaguaro2 il Sab Ago 06, 2016 2:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 2:48 pm Oggetto: |
|
|
ah.. c'è pure Walter vabbè ma non stiamo a fare la conta.
Ripeto.
Storia gradevole, di un autore partito malissimo ma che si sta togliendo piano piano dalle secche.  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 2:49 pm Oggetto: |
|
|
No, ma sono d'accordo.
Però il tuo "controcorrente" mi suonava strano.
Bene o male quasi tutti, finora, abbiamo avuto un'impressione simile. |
|
Torna in cima |
|
 |
Jurassico Zagoriano Expert

Registrato: 30/08/08 17:41 Messaggi: 1997 Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani
|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 3:01 pm Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | Sta' storia dei sei euri per me è curiosa. Cioè, stando a questa logica un color fatto coi piedi ad un euro sarebbe da comprare?
|
no, non sarebbe da comprare lo stesso
penso che x coloro che tirano in ballo la questione dei 6 euri, la questione economica sia un valore aggiunto, cioè una motivazione in più x non comprare...
certo è anche vero che se un albo costa solo un euro il prezzo così basso può diventare, al contrario, un incentivo a provarci lo stesso, anche se l'autore non piace
però credo che se un lettore ha degli ideali sinceri che lo spingono a rifiutare un determinato autore, questa cosa non può durare a lungo, anche con prezzi più bassi non cambierebbe nulla e prima o poi prevarrebbe sempre quel modo di fare selettivo  _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
https://www.facebook.com/fumettidialex
 |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Va bene, dopo che abbiamo appurato che "gli ideali sinceri" possono essere fatti vacillare da un prezzo basso, non dilunghiamoci in questa discussione.
Chi ne ha voglia apra un topic da qualche parte, se non c'è già, e discutiamone di la'.
Qui atteniamoci alla storia narrata in questo albo che ci danno in cambio dei famosi 6 euro. |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 3:41 pm Oggetto: |
|
|
A me la storia non è dispiaciuta, buon mix di azione e sentimenti col finale malinconico ma bello. Per i disegni, non il massimo ma molto meglio di quelli dello Zenith che ho iniziato a leggere subito dopo il color. Per me inguardabili.
Voto al color storia 6,5 disegni 6 _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50764 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono letto tutti i vostri commenti, ed ho visto che bene o male si pareggiano i positivi con i negativi.
Io ho letto stamattina l' albo, anche se in verità lo avevo iniziato ieri sera.
S
P
O
I
L
E
R
Ammetto che mi aspettavo molto da questa storia, non so il perché, ma sono restato abbastanza deluso.
Non è una delle peggiori che abbia letto, ma nemmeno una delle migliori, e per usare una frase comune la potrei definire senza infamia e senza lode.
Certamente so che con personaggi che siamo abituati a storie ad ampio respiro è difficile concentrare una storia in meno pagine.
Capitolo disegni: i fratelli Di Vitto meglio a colori, anche se oramai ritengo che non sono più quelli di una ventina di anni fa.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia che telefonata! _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 9:51 pm Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | Intanto apprezzo che questa copertina è colorata molto bene, molto meglio di qualunque altra copertina di Zagor, direi. |
Sono d'accordo. Di più: mi ha perfino stupito.
giaguaro2 ha scritto: | Poi non è che io intendevo "iscrivermi" al partito del colore, è una semplice costatazione. Guarda quanti albi bonelli escono a colori rispetto ad una volta. Un tempo erano solo i centenari: adesso abbiamo intere collane a colori. |
Sì sì, ma questo è pacifico. La direzione che sta imprimendo la casa editrice è chiara: "sdoganare" il colore per aumentare i margini persi da altre parti.
Non mi iscrivo al partito perché personalmente preferisco il bianco e nero, ma non è una cosa su cui mi straccerei le vesti.
Quindi, se il futuro è il colore, va bene, ma che lo sia davvero. E quindi che il colore sia un ELEMENTO del narrare, alla pari della sceneggiatura e del disegno. Come fanno gli americani da anni, come ha fatto Orfani. Tavole pensate e disegnate in funzione del passaggio del colorista. Non come si vede in Zagor e altri, in cui si prendono tavole prodotte per il bianco e nero (dai Di Vitto... eddai!) e poi gli si da' una mano di colore molto sul piatterello.
Cioè, se deve essere un colorare tanto per colorare, preferivo gli acquerelli psichedelici dei centenari degli anni '70, senti cosa ti dico!
giaguaro2 ha scritto: | Non sono invece d'accordo con te sulle 100 tavole. La storia potrà anche dirci che 100 pagine sono poche per Zagor (e io personalmente preferisco di gran lunga le storie molto lunghe) però io non ci vedo un limite insormontabile. E' questione di bravura degli autori. Per me non ci sono limiti da rispettare ad ogni costo, ne' in un senso ne' nell'altro. |
Vabbè, ma questo è chiaro, nessuno ha mai parlato di limite insormontabile (che poi nell'arte, non esiste per definizione), quello che non si capisce è perché questo limite debba essere posto in partenza.
Voglio dire: se io fossi Burattini e domani uno viene da me con un'idea il cui contenitore ideale sono le 100 pagine, io gli darei certamente l'OK. Anzi, mi guarderei bene dal stimolarlo a dilatarla "perché è lo spazio ideale per Zagor": perché è l'idea che deve chiamare il contenitore adeguato, non il contrario.
In questa collana vige invece il principio opposto: si sceglie un contenitore fisso (e per inciso quello MENO congeniale alla testata) e si spinge lo sceneggiatore a cercare idee che stiano la' dentro: è quindi il contenitore che cerca l'idea, non il contrario.
Il che è deleterio per tutte le storie, e ripeto tutte. Poi ci sono personaggi che si adattano bene a questo formato, anzi è pure l'ideale.
Altri, come Zagor, ci soffrono maledettamente. Quindi non si capisce proprio perché andarsele a cercare, a prescindere da quanto può essere bravo l'autore. _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Ago 06, 2016 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Finiranno col colorare anche Barison...  |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|