Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
the haematologist Zagoriano Medium

|
Inviato: Mar Lug 26, 2016 5:46 pm Oggetto: |
|
|
bah tutto è relativo.
Il giovin pittore per definizione è Jacopo Scassellati (26 anni)
Jacopo è di Sassari (settentrional regno dei quattro Giudicati della Sardegna)
E' sicuramente colui che meglio incarna la definizione di Moreno.
Magari però Moreno neanche lo conosce.... e non fa fumetti...
Marco Villa è giovin (24 anni) e vive nel settentrional regno (Albavilla) fa fumetti, ha disegnato Dampyr e fatto un provino per Zagor su commissione di Moreno...
avremo il nostro Villa? _________________
natural killer |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Lug 26, 2016 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Di solito il copertinista è un disegnatore già appartenente allo staff del personaggio, sarebbe strano scegliere per le copertine uno che non ha mai disegnato Zagor prima d'ora.  _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 26, 2016 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Il copertinista de Le storie è Aldo Di Gennaro che non ha mai disegnato un episodio della serie
Il copertinista di Morgan Lost è Fabrizio De Tommaso che non ha disegnato finora nessun episodio
Massimo Carnevale e Matteo De Longis copertinisti della prima e terza seriedi Orfani non hanno disegnato un episodio
..... _________________
natural killer |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Lug 26, 2016 7:50 pm Oggetto: |
|
|
@ Tozzi
Non strano , sarebbe deleterio , non so quanti lettori abbandonerebbero , ma di sicuro una bella fetta.
Ma un poppante alle prime armi , senza esperienza, senza curriculum , senza militanza, senza gavetta, senza nessuna virtù se non quella di essere "figlio di..." me lo mettono come copertinista di Zagor?
Ma siamo matti?
Ma siamo la ruota di scorta della ruota di scorta?
Ma veramente Zagor per i capoccioni delle alte sfere conta così poco?
Sergio sfonderebbe la tomba a capocciate, se potesse.
Cazzo, ZAGOR e' la storia della Bonelli, e' il secondo personaggio più longevo della casa , e' giusto trattarlo come un Gregory Hunter qualsiasi?
A me mi stanno girando i maroni come un frullatore....spero che sia solo un depistaggio, lo spero per loro.... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 26, 2016 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Inoltre , mi sento preso per i fondelli .....io come lettore di lungo corso , che ho sopportato le annate buie del medio evo toninelliano, le storie ridicole (molte) di Castelli Sclavi e Mignacco, lo smacco dei disegnatori scippati, gli extra avuti come contentino dopo tutti gli altri personaggi e subito tolti, ebbene, dopo questo ed altro, mi devo sopportare un copertinista esordiente, sia pure esso bravo ( non discuto il talento, e' una questione di principio) ma che non ha nulla a che vedere con la tradizione zagoriana?
Io , come tutti quelli come me, parlo dello zoccolo duro, meritiamo rispetto, cara Bonelli!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Lug 26, 2016 8:59 pm Oggetto: |
|
|
'sta cosa del toto-copertinista mi sta segnando...
stanotte ho sognato di aprire il sito della SBE e di scoprire che il nuovo copertinista era Mastrantuono.
se risulta vero cerco la sua data di nascita e me la gioco al lotto...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 26, 2016 9:09 pm Oggetto: |
|
|
bello il tuo avatar... è di Villa.... padre... _________________
natural killer |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mer Lug 27, 2016 1:06 am Oggetto: |
|
|
polpetta ha scritto: | 'sta cosa del toto-copertinista mi sta segnando |
Ma solo a me qui dentro me ne fotte un tazzo del copertinista (tanto negli ultimi anni era Piere il copertinista e Ferri metteva solo la firma) e nessuno è preoccupato per quello che ci sarà dentro l'albo di Zagor nei suoi prossimi 2/3 anni prima della chiusura?
Per esempio attualmente stiamo finanziando (non trovo altro termine per questo scempio) un nuovo autore (che non aveva mai scritto fumetti in vita sua) messo nella nostra collana "come prova" per passare poi su altri lidi.
Questo lo trovo un problema ben superiore al nuovo copertinista che sarà sicuramente uno in gamba mentre per quanto mi riguarda mi secca dare 40/50 euro (questa sarà la cifra finale che sborseremo per l'esperimento Zamberletti alla fine delle fiera) a un newbie che hanno avuto il coraggio di inserirlo anche all'interno della Zenith  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Wilding65 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Lug 27, 2016 7:29 am Oggetto: |
|
|
Beh, se è destinato alla chiusura tanto... (cosa che sento dall'81 tra l'altro...)  |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 27, 2016 9:21 am Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Ma solo a me qui dentro me ne fotte un tazzo del copertinista (tanto negli ultimi anni era Piere il copertinista e Ferri metteva solo la firma) e nessuno è preoccupato per quello che ci sarà dentro l'albo di Zagor nei suoi prossimi 2/3 anni prima della chiusura? |
Scusa ma c'è qualcosa che non mi torna, prima dici che non ci dobbiamo preoccupare per il copertinista, e poi dici che la collana chiuderà tra 20/30 anni? Poi mi sembra una esagerazione non credo che la collana durerà cosi tanto in edicola. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 27, 2016 9:37 am Oggetto: |
|
|
ma lui ha scritto 2 o 3  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 27, 2016 9:58 am Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 27, 2016 10:00 am Oggetto: |
|
|
cama69 ha scritto: |
poi dici che la collana chiuderà tra 20/30 anni? Poi mi sembra una esagerazione non credo che la collana durerà cosi tanto in edicola. |
Chissà quanti lo dicevano nel 1986...  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 27, 2016 10:34 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | cama69 ha scritto: |
poi dici che la collana chiuderà tra 20/30 anni? Poi mi sembra una esagerazione non credo che la collana durerà cosi tanto in edicola. |
Chissà quanti lo dicevano nel 1986...  |
Ad onta dei profeti di sventura, Zagor non chiuderà tra due o tre anni ma resterà in edicola per un bel pezzo.
Aggiungo una considerazione: non vi piace Zagor? Ok, ma perché quest'ossessione di volerlo veder chiuso a tutti i costi? Non compratelo o non leggetelo ma che vi frega se altri continuano a farlo?
E soprattutto, cosa c'entra col totocopertinista?  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Siracide Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Lug 27, 2016 10:40 am Oggetto: |
|
|
ormai io ci rinuncio al totocopertinista, aspetto solo il comunicato o voci affidabili sebbene non ancora ufficiali.
Prima di ferragosto dovremmo farcela?
Oppure ci tocca aspettare il numero di settembre con in anteprima la copertina di ottobre? |
|
Torna in cima |
|
 |
|