Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Night Walker Zagoriano Medium

Registrato: 24/01/14 15:22 Messaggi: 56 Località: Provincia di Como
|
Inviato: Sab Lug 09, 2016 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Mah... Non sono del tutto sicuro che queste iniziative servano ad attirare nuovi lettori.
Giusto per fare un esempio, a suo tempo quanti iniziarono a leggere Diabolik grazie al cartone animato?
Da quel che lessi in giro per il web, le vendite rimasero più o meno uguali. Anche perchè il cartone era decisamente troppo diverso dal fumetto.
Forse un adattamento fumettistico del cartone animato avrebbe venduto benino, ma la Giussani non ne volle sapere. Per lei il Diabolik cartaceo doveva restare quello che era sempre stato (e secondo me fece benissimo!).
Siccome anche il Dragonero animato sarà con ogni probabilità diverso dal fumetto (che così com'è, è troppo violento per gli standard televisivi), dubito che le vendite aumenteranno in modo considerevole.
Se poi il cartone avrà successo e la Bonelli incasserà molto grazie al merchandising... beh, è un altro paio di maniche! |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Sab Lug 09, 2016 3:35 pm Oggetto: |
|
|
C'è un passaggio intermedio che non consideri. Il Dragonero baby sarà un fumetto, prima ancora che un cartone animato.
E io a quello mi riferivo, quando parlavo di nuovi lettori. Sull'influsso derivante dal cartone animato, invece, non credo nemmeno io.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Jurassico Zagoriano Expert

Registrato: 30/08/08 17:41 Messaggi: 1997 Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani
|
Inviato: Sab Lug 09, 2016 3:55 pm Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Il teen nell'ultima casa in fondo a destra come fa a sapere che c'è questo prodotto in edicola? |
È molto semplice: grazie al teen della casa in fondo a sinistra che legge fumetti e gliene parla  _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
https://www.facebook.com/fumettidialex
 |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Lug 09, 2016 4:26 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Lun Lug 11, 2016 1:00 pm Oggetto: |
|
|
pippo ha scritto: | AAHHYAAAAK ha scritto: | Il teen nell'ultima casa in fondo a destra come fa a sapere che c'è questo prodotto in edicola? |
È molto semplice: grazie al teen della casa in fondo a sinistra che legge fumetti e gliene parla  |
Purtroppo questa cosa accadeva negli anni 70, oggi non più!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mr. Kellog Zagoriano Super

|
Inviato: Lun Lug 11, 2016 3:40 pm Oggetto: |
|
|
questo dragonero mi sa che merita una lettura...se come dite voi la qualità è buona |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 30/08/08 17:41 Messaggi: 1997 Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani
|
Inviato: Mar Lug 12, 2016 2:01 pm Oggetto: |
|
|
West10 ha scritto: | pippo ha scritto: | AAHHYAAAAK ha scritto: | Il teen nell'ultima casa in fondo a destra come fa a sapere che c'è questo prodotto in edicola? |
È molto semplice: grazie al teen della casa in fondo a sinistra che legge fumetti e gliene parla  |
Purtroppo questa cosa accadeva negli anni 70, oggi non più!  |
Posso dirti che negli anni '90 questi discorsi ancora si facevano Ricordo che una volta ho fatto uno scambio di fumetti con un mio compagno delle elementari, io gli ho dato degli albi di tex e zagor e lui mi ha dato dei fumetti strani a cui non ero abituato, fra questi come ho scoperto in seguito c'era lo sconosciuto di Magnus, gli altri non mi ricordo che fumetti erano...
Quando mio padre mi ha visto tornare a casa con questi fumetti si è arrabbiato, mi ha detto che avevo fatto una sciocchezza e che nello scambio ci avevo rimesso, così mi ha costretto a tornare dal mio compagno x farmi restituire i fumetti che gli avevo dato
Insomma, forse sarò fuori dal mondo ma voglio credere che da quelche parte in qualche sperduta landa desolata ci siano ancora giovani che parlano di fumetti e che magari se li scambiano pure  _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 12, 2016 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Che padre saggio!
Comunque i fumetti non si scambiano. Si conservano! _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 12, 2016 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Quotone _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Lug 12, 2016 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Esatto!  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 12, 2016 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Dipende... se un fumetto non mi piace più e non ritengo di doverlo più conservare, non vedo perché non dovrei scambiarlo  _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 12, 2016 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Messa così, va bene, anche se noi collezionisti ragioniamo in modo diverso _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 12, 2016 8:24 pm Oggetto: |
|
|
ah già, mi dimentico sempre che ci sono i collezionisti, questa piaga del mondo del fumetto  _________________ Segui la pagina facebook dei miei racconti a fumetti>>>
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 12, 2016 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Ah, quindi io sarei ina piaga???  _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 13, 2016 7:48 am Oggetto: |
|
|
A parte che lo ha messo in corsivo, anche io ho un concetto negativo del collezionismo di fumetti. Perchè penso che i fumetti siano fatti per essere letti, non è come un francobollo o una moneta che li puoi semplicemente guardare dentro una bacheca o un astuccio. Vanno sfogliati, vissuti, riempiti di macchie di marmellata, nutella, briciole di pane, di biscotti...
In ogni caso un fumetto, anche se non mi è piaciuto, ha fatto parte di un attimo della mia vitas e quindi non potrei separarmene... Conservo anche i fumetti di Dick Drago e se ogni tanto mi capitano per le mani, mi risvegliano la nostalgia di quando ero (più) giovane, mi ricordano una donna, una partita, un amico, un'automobile, una vacanza...
Tornando a Dragonero, oggi ho preso il mensile e lo speciale, in totale fiducia, visto che sono in arretrato da agosto 2015 nella lettura... Mentre il magazine non sono riuscito a finirlo: è stata una delle peggiori letture dell'anno... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
|