Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Calo vendite Bonelli, dobbiamo preoccuparci per Zagor?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 101, 102, 103 ... 186, 187, 188  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Per tornare a Zagor, comunque... se questi dati sono confermati e se non ci saranno variazioni rilevanti nella struttura dei costi e dei prezzi, il nostro Zagor arriverà forse a festeggiare il numero 700, ma non andrà oltre. Think
Ma prima di allora, assisteremo al progressivo sterminio delle pubblicazioni extra. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7030
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Non sono sbigottito perché si va contro i miei gusti personali, ma perché a detto di molti, quindi non lo dico solo io, Dragonero è in questo momento forse la miglior serie Bonelli


Può anche essere, ma resta il fatto che io non la leggo e di conseguenza non contribuisco al suo successo. Non la compro è non la leggo perché il tipo di fantasy di cui tratta non è nelle mie corde.
Compro, invece, Ut perché mi intriga, che vuoi farci? Laughing Wink
La qualificazione di miglior serie è inevitabilmente legata a gusti personali. Quello che per te è bello, per altri può essere pessimo.
In giro c'è di sicuro chi pensa che Ut sia la migliore proposta degli ultimi tempi e Dragonero sia, invece, banale. Te ne stupiresti?
Inoltre che alla maggior qualità corrispondano maggiori vendite non è , purtroppo sempre vero. Shame on you Sad
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14569
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi convincersi quando anche Ut avrà il numero zero, il suo gioco di ruolo e dei romanzi della serie Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7426
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Riflessione su come Bottero quando parla della SBEvaluti le cose diversamente che per le altre case editrici. Da Facebook domanda e risposta.

UTENTE FACEBOOK Ratman e Walking Dead molto sotto quello che pensavo 18000 e 9000.
Mi piace · Rispondi · 2 · 16 h

Alessandro Bottero non lasciarti ingannare. ratman e walking dead sono due SUCCESSONI. cinque anni fa Ratman vendeva 25.000 copie. la sua tenuta è spettacolare. Walking Dead ne vendeva 12.000. e continua a reggere . oltretutto parliamo SOLO dell'albo da 48 pagine bimestrale. aggiungici tutti i volumi e le altre pubblicazioni in altir formati. Outcast è bassina, ma deve partire il telefilm. se prende piede arriverà a 9.000 anche lui.


Non entro nel merito se le vendite citate da Bottero sono quelle effettive, da settembre 2011 dopo la morte di Sergio ho perso la possibilità di dare dati con certezza assoluta REALI. Mi fa solo sorridere come nella risposta Ratman che stimo molto e Walking dead siano definiti in maiuscolo SUCCESSONI. Con rispettivamente 18000 e 9000 copie vendute. Da notare che secondo lui in cinque anni Ratman sarebbe passato da 25000 copie a 18000, una perdita che sfiora il 30% per Walking siamo al 25% di perdita. Sinceramente se Atene SBE piange Sparta il resto delle testate non stanno meglio comprese quelle dei super eroi ormai ridotte al minimo con buona pace di comixarchive. Quindi se possibile gentile Bottero usiamo almeno lo stesso metro di giudizio. Smile Smile
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:

Diabolik 49.000



considerando i fasti del passato,questo sembra il dato piu' impressionante Shocked


Mi sembra un po' basso e non è che mi fidi molto di Bottero, ma io non ho i dati di vendita.

C'è da dire che, anni fa, Gomboli diceva che Diabolik vendeva molto di più in estate che negli altri mesi, specie Settembre, che era la "bestie nere" per le vendite di Diabolik, ma anche a Febbraio, stranamente, in genere le vendite erano basse.
Quindi, bisogna anche vedere se il dato è una media o a che mese fa riferimento.

Comunque, Diabolik non ha mai venduto quanto Tex o Dylan Dog.
Al suo massimo, negli anni '70, è arrivato a 250.000 copie, cioè come Zagor.

Nel 1999, cioè quando Gomboli arrivò a dirigere l'Astorina, ci venne detto che mediamente vendeva intorno alle 100.000 copie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36911
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Siamo in media con il trend generale del fumetto nostrano insomma... Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Dal mio punto di vista, nelle analisi dei numeri soprariportati (veri o verosimili che siano) bisogna cominciare a rendersi conto che va' cambiato (e non di poco) il punto di vista da cui si fa' l'analisi.
Nel mio settore, negli ultimi anni, ad esempio, c'è stato un drastico ridimensionamento dei margini, e quindi se si vuole rimanere in pista, vanno cambiati i presupposti, perchè tornare indietro non si può (e dico purtroppo, ovviamente).
Allo stesso modo va rivisto, secondo me, il mercato dei fumetti: oggi bisogna cominciare a ragionare in migliaia di lettori e non decine di migliaia. Se i conti non tornano c'è un'unica strada, ma si può, sempre secondo me, percorrere: aumentare la qualità del prodotto fornito giustifica l'eventuale aumento di costo e abitua il lettore a pagare quello che è giusto: se il fumetto vende poco (rispetto al passato) per poter pagare gli autori e i collaboratori bisognerà adeguare il prezzo. Ma si tratta di un'operazione logica e giusta (nessuno lavora bene sottopagato). Il lettore può, pur con uno sforzo, arrivare ad accettare ciò, soprattutto se in cambio ottiene un prodotto ben curato.
Diverso è l'esito che si ottiene aumentando il numero delle uscite (extra, special, ecc) che, se non sono di qualità (vedi qualche esempio recente), l'idea che passa è quella di una mungitura, sebbene fatta con discrezione (i pochi euri dei prezzi popolari).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chissà perché su Internet del fumetto e della sua presunta crisi ne parlano solo quelli che dal fumetto sono stati estromessi per manifesta incapacità e che adesso siedono sugli spalti, masticando fiele. Parlo dei Bottero, dei Toninelli, dei Rinaldi, dei Pennacchioli (non il disegnatore, il fratello)... (Roberto Recchioni)

Non si può dire che il RRobe le mandi a dire. Shocked
Però la riflessione ha in effetti un suo fondamento. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7030
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Chissà perché su Internet del fumetto e della sua presunta crisi ne parlano solo quelli che dal fumetto sono stati estromessi per manifesta incapacità e che adesso siedono sugli spalti, masticando fiele. Parlo dei Bottero, dei Toninelli, dei Rinaldi, dei Pennacchioli (non il disegnatore, il fratello)... (Roberto Recchioni)

Non si può dire che il RRobe le mandi a dire. Shocked
Però la riflessione ha in effetti un suo fondamento. Think


Recchioni dice, in sostanza, cose che io, e non solo io, credo, penso da tempo.Quello che mi urta, però è il compiacimento che mostra chi diffonde questi dati, veri o taroccati che siano, come se ne fossero soddisfatti. Brick wall
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14569
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

È l'urlo dei disperati! Però la medicina c'è: basta ignorarli...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che Rinaldi abbia un carattere incline alla polemica, beh, lo so bene, conoscendolo da oltre 20 anni; che sia un "panchinaro" "seduto sugli spalti" non direi proprio: se non sbaglio è l'unico italiano ad aver disegnato per tutte, e dico per tutte, le testate Marvel. Think
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11799
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

di sicuro c'è dell'acrimonia questo è certo. Del perchè poi della crisi ne parlino solo quelli estromessi e non i sotto contratto mi sembra talmente ovvio... Recchioni ha forse scoperto l'acqua calda?

sul tema del compiacimento, do ragione al Monni Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1980
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
È l'urlo dei disperati!


Nessuno può dirlo meglio di te Very Happy
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14569
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38338
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2016 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, io diffido sempre da questi dati non ufficiali...
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 101, 102, 103 ... 186, 187, 188  Successivo
Pagina 102 di 188

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group