Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Marvel Italia e mondo Marvel in generale
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 30, 31, 32  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2016 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Padre, devo confessarmi, ho peccato.
Tartasso il povero Maddenbrook ogni volta che osa accennare a qualche tazzata Marvel

Ah! Allora lo sai!!! Confused Confused Confused
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2016 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Icaro La Plume ha scritto:
Ho appena preso il primo numero degli Inumani,
...

Idem.
Ho avuto un "ritorno di fiamma" per la Marvel. Brick wall
Qualche giorno fa ad una fiera ho recuperato il blocco delle Secret Wars (10 albi) e adesso ho fatto incetta dei numeri 1 delle nuove testate per vedere come "riorganizzano" le cose per questo "nuovissimo" universo.
L'albo degli Inumani mi ha lasciato un pò perplesso, per esempio c'è la figura del loro avversario Kang, che non è particolarmente tra i miei preferiti con le sue scorrerie avanti e indietro nel tempo. Comunque stiamo a vedere, almeno per alcuni numeri, come si mettono le cose.

Di quello che scrivi tu non mi torna il nome del marito di Medusa (Thunderbolt Rolling Eyes ), ma non è Freccia Nera?(alias Blackagar Boltagon)

Poi, del gruppo originale, direi che è rimasto anche Gorgon (con i suoi zoccoli) pur se confinato in carrozzina.
Karnak e Lockjaw chissà dove son finiti, mentre Crystal dovrebbe avere un certo spazio nel prossimo numero.
E poi ci sono i nuovi arrivati (Iso, Lettore, Selce, etc.) e la nuova generazione dei NeoUmani esposti alle nebbie terrigene.
Insomma, vediamo gli sviluppi.

La vecchiaia avanza... hai ragione... Blackbolt Red face ( Che figura )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2016 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
lupo bianco ha scritto:
Padre, devo confessarmi, ho peccato.
Tartasso il povero Maddenbrook ogni volta che osa accennare a qualche tazzata Marvel

Ah! Allora lo sai!!! Confused Confused Confused

Lo faccio per il tuo bene però.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie! Laughing
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2016 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Qualche giorno fa ad una fiera ho recuperato il blocco delle Secret Wars (10 albi)

Come dicevo qualche post fa, Secret Wars è un evento smaccatamente commerciale, è Crisi sulle Terre Infinite in salsa Marvel laddove però la Marvel ha una tradizione nettamente inferiore alla DC per quanto riguarda multiversi, terre parallele etc......
Tuttavia Hickman si muove benissimo nello spazio angusto dei diktat editoriali e scrive, o almeno tenta di farlo, una miniserie che si eleva rispetto al solito evento caciarone e colorato nerd-friendly.
Non rimarrà mai tra le mie letture preferite, comunque; anzi aumenta il rimpianto per quello che Hickman avrebbe potuto fare in un contesto migliore, libero da pastoie di genere e da imposizioni dall'alto.

Citazione:
Insomma, vediamo gli sviluppi.

Ecco, poi mi raccontate, visto che di seguire questa serie non ne ho la minima intenzione Laughing
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2016 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Ecco, poi mi raccontate, visto che di seguire questa serie non ne ho la minima intenzione Laughing

Laughing Laughing Laughing

Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2016 6:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
@God, i F4 hanno chiuso. Più morti di così (vero anche che dietro c'è tutta la questione dei diritti cinematografici)

Non accetto una risposta così stringata.
Hai voglia di scrivermi in poche parole (ma non così poche!) come si è arrivati a questo?
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2016 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
@God, i F4 hanno chiuso. Più morti di così (vero anche che dietro c'è tutta la questione dei diritti cinematografici)

Non accetto una risposta così stringata.
Hai voglia di scrivermi in poche parole (ma non così poche!) come si è arrivati a questo?
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2016 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Avete sentito nella nuova collana Marvel di Cap America?
È sempre stato, semplicemente, un
S
P
O
I
L
E
R
agente segreto dell'Hydra!!!!!!

Ma come tazz Confused Confused Confused

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2016 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Difficile dirlo. Fermo restando che sono convinto che la chiusura sia provvisoria, è comunque un evento epocale, dal momento che i F4 sono il big bang da cui è nato l'universo Marvel (gli autori di oggi ancora ci campano su idee e personaggi nati su questa testata).
Un declino generale del gusto verso fantascienza "positiva" sulla quale si basavano i F4 ha sicuramente contribuito: voglio dire, negli anni del boom economico era facile pensare che un giorno l'uomo avrebbe viaggiato nello spazio, superato le dimensioni, conquistato il futuro. Oggi che non si riesce a trovare lavoro e a pagare il mutuo il pensiero non corre certo a colonizzare Alpha Centauri, quindi sono più adatti allo spirito dei nostri tempi fumetti come Walking Dead, apocalissi zombie, futuri distopici etc...

Detto questo la testata era in difficoltà da tempo. Proprio perché il genere era in declino a favore dei supereroi più "urbani" e violenti alla Batman o Devil, era difficile trovare autori che sapessero dare un senso alla collana. Alla fine l'impressione è che la Marvel stessa l'avesse relegata a collana di serie B, tanto più che Disney/Marvel Studios non godeva dei diritti cinematografici dei personaggi, i quali erano e sono della Fox.
Ora, io sono convinto che alla Marvel Studios dei diritti dei F4 non freghi un trazzo, ma purtroppo la Fox detiene i diritti anche del nemico numero uno dei F4, il Dottor Destino. Sono arciconvinto che la Marvel farà di tutto per ottenere i diritti del brand F4 per mettere Destino in un film degli Avengers (anzi, credo che se avessero potuto lo avrebbero reso già da subito il villain numero uno del prossimo blockbuster in due parti, invece devono accontentarsi del solito alieno brutto e cattivo che vuole conquistare il mondo, Thanos, sbattendo la testa contro due copie dello stesso: Apocalisse degli X-men -20th century Fox- e Darkseid della DC -Warner Bros).
Lo stesso film degli F4 del 2015 è stato accompagnato da una campagna stampa ferocemente negativa, quasi denigratoria (notizie circolavano persino sulla scarsa professionalità del regista e del suo team), tanto da farmi sospettare che la guerra tra case di distribuzione si combattesse veramente senza esclusione di colpi. Ora, che si tratti di un film mediocre siamo un po' tutti d'accordo, ma la Marvel ha prodotto roba più o meno sulla stessa falsariga, ad esempio i film su Thor, senza che nessuno abbia montato tutto quel can can. Alla fine era una discreta trasposizione su pellicola dei primi numeri di Ultimate Fantastic Four, senza infamia e senza lode. Però hanno montato su un caso manco se avessero fatto sacrifici umani sul set.

In conclusione, un insieme di fattori ha portato alla chiusura di F4: declino generale del genere, trascuratezza da parte della casa editrice e infine essere finiti nel fuoco incrociato della guerra delle sale cinematografiche.
Ad ogni modo, F4, i veri F4 quelli di Lee, Kyrby e Byrne, rimangono la mia testata Marvel preferita.
Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2016 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

I Fantastici 4 di Byrne sono a parer mio uno dei migliori cicli della Marvel, nonché il capolavoro dell'autore. Per me hanno poco o nulla da invidiare a quelli di Lee/Kirby. Tra l'altro, io quelle storie ce le ho ancora nei vecchi albetti Star Comics (in cui, oltre ai F4 di Byrne, si poteva leggere anche il Devil di Miller)... che sappiate, è mai stata fatta una ristampa completa e organica di questo fondamentale ciclo di storie? Think
Torna in cima
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2016 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, tre omnibus Panini, comprensivi anche delle prime storie disegnate da Byrne, ma non ancora scritte da lui.
Torna in cima
Night Walker
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2016 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che Byrne è considerato un autore "obsoleto" dalle nuove generazioni, quindi non so quanto vende. Sad

Però è verissimo che sono storie molto belle Very Happy
Torna in cima
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2016 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Night Walker ha scritto:
Il problema è che Byrne è considerato un autore "obsoleto" dalle nuove generazioni, quindi non so quanto vende. Sad

Mah, a giudicare dalla frequenza con cui è ristampato, direi che un po' di appeal lo ha ancora per lo meno tra i nostalgici Laughing
Comunque la sua gestione di F4 è anche per me l'apice del Byrne autore completo, ricordo storie che sono moderne anche oggi con soluzioni narrative audaci per l'epoca (come la sequenza vissuta interamente con gli occhi del nemico che si vuole vendicare dei F4 ma viene sconfitto....dai sistemi di allarme del Baxter Building Laughing ) , poi la storia con Destino che intrappola i F4 in una normale vita borghese Laughing etc, etc...
Ad avercene di storie così obsolete oggi!
(certo non erano tutte rose, c'erano anche storie scopiazzate svergognatamente da Lee e Kirby, come quella di Destino che vuole impossessarsi del potere cosmico di un araldo di Galactus, oppure la soporifera saga del viaggio nella Zona Negativa, ma okay, in una run lunga anni sono scivoloni che ci stanno).
A essere invecchiato male, più che Byrne (che comunque ha fatto anche lui le sue cagate, per esempio a me non è mai piaciuto il tanto osannato Man of Steel) è lo scrittore con cui spesso lavorava sulle testate mutanti, Claremont. I testi di Claremont letti oggi mi sembrano davvero pesantissimi e in generale i suoi X-Men oggi piuttosto superati come ritmo di sceneggiatura.
Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2016 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Sì, tre omnibus Panini, comprensivi anche delle prime storie disegnate da Byrne, ma non ancora scritte da lui.

Ma dai, sai che mi erano completamente sfuggiti? Shocked

Prima o poi li recuperò, la saga di Byrne merita un'edizione degna di questo nome.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 30, 31, 32  Successivo
Pagina 8 di 32

Vai a: