Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Stugots Zagoriano Junior

|
Inviato: Mer Mag 25, 2016 10:15 am Oggetto: |
|
|
mi avete convinto! |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mag 25, 2016 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Per me assolutamente no!
Non è certo un albo che consiglierei a chi mi chiedesse un buon fumetto da leggere e nemmeno volesse approcciarsi o ritornare su Zagor, ma nemmeno lontanamente.
Potrebbe essere una passabile lettura da treno, niente più.
E' solo per zagoriani duri e puri, quei fissati che comprano e leggono tutto a prescindere.
Cioè io, ecco.  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mag 25, 2016 12:55 pm Oggetto: |
|
|
ok, diciamo che un minuto dopo aver finito l'albo non uscirai di casa a braccia alzate gridando al miracolo, ma nemmeno lo getterai sotto il letto per lo sconforto ...  |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Mag 25, 2016 2:28 pm Oggetto: Re: maxi |
|
|
Stugots ha scritto: | Quindi è consigliato l'acquisto di questo Maxi? |
Certamente. |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 26, 2016 7:54 am Oggetto: |
|
|
Lo consiglio caldamente anche io. Ho letto solo questa prima storia, ma mi è piaciuta molto. E anche i disegni. Ma questi qui avevano disegnato per caso anche Kerry il Trapper di Sclavi?
L'unico appunto che muovo è: capisco che le armi in Zagor sono un elemento anomalo spesso e volentieri, però, vedere un fucile, chiaramente a un colpo solo (quello del trapper) spararne 3 senza ricaricare, mi sembra un errore, non una licenza poetica...  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 26, 2016 8:27 am Oggetto: |
|
|
Finito di leggere ieri sera. Direi che la storia scorre bene, i comprimari sono ben caratterizzati, addirittura troviamo qualche barlume di Cico... bene!
SPOILER
Molto d'effetto la morte dello sciamano visionario, anche se il colpo di scure non sembrava poi così terribile (problema di resa visiva da parte del disegnatore credo ) tanto da non farmi capire subito che lo sciamano fosse morto e forse per questo, nelle pagine finali in cui viene ricordata la prematura scomparsa, la sorpresa per me è stata maggiore
Ad ogni modo una piacevole lettura che conferma le potenzialità di Altariva. Ora mi aspetto da lui un ulteriore salto di qualità. Osa numero 6! Devi osare!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Mag 26, 2016 9:18 am Oggetto: |
|
|
Dopo queste tre storie di apprendistato, tutte buone e il maxi ottimo, alla prossima mi aspetto una grande storia !  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 26, 2016 9:20 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | , vedere un fucile, chiaramente a un colpo solo (quello del trapper) spararne 3 senza ricaricare, mi sembra un errore, non una licenza poetica...  |
Semplice, ricarica tra una vignetta e l'altra....la stessa scena con Burattini avrebbe rubato 3 pagine in più, una per ricarica....  |
|
Torna in cima |
|
 |
Numero_Sei Autore

|
Inviato: Gio Mag 26, 2016 10:01 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Ma questi qui avevano disegnato per caso anche Kerry il Trapper di Sclavi? |
Sì, è stata la prima serie per cui hanno lavorato, in Bonelli.
Citazione: | L'unico appunto che muovo è: capisco che le armi in Zagor sono un elemento anomalo spesso e volentieri, però, vedere un fucile, chiaramente a un colpo solo (quello del trapper) spararne 3 senza ricaricare, mi sembra un errore, non una licenza poetica...  |
In effetti
Errore dei disegnatori, ma ammetto che io non me ne sono proprio accorto, quando ho guardato le tavole.
Evidentemente, non se ne sono accorti nemmeno in redazione. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 26, 2016 10:25 am Oggetto: |
|
|
Quisquilie e pinzillacchere...un sacco di altre volte si vedono fucili ad un colpo solo che sparano a ripetizione. Anche io amerei una maggior precisione sotto questo profilo, ma ormai non me la prendo nemmeno più...  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 26, 2016 11:13 am Oggetto: |
|
|
Beh.. Progetto Mentis molto buono,, questo ancora meglio. Sinceramente la banda dei 5 non mi è piaciuto tantissimo, anche se il "finale" l'ho apprezzato. _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 26, 2016 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Dopo queste tre storie di apprendistato, tutte buone e il maxi ottimo, alla prossima mi aspetto una grande storia !  |
Io ritengo il primo Maxi buono e le altre due sufficienti, ma vedo qualità nel l'autore.
Se la smetterà con le botte in testa e non cercherà a tutti i costi il colpo ad effetto ci potrà regalare grandi storie.
Bravo a raccontare le scene d'azione e nelle trame complesse.
Speriamo! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 26, 2016 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Ed inoltre sa cosa farne di Cico, che per altri e' una fastidiosa zavorra... |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Mag 26, 2016 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Io sto maxi ancora non l'ho letto ma per me per ora Altariva batte Zamberletti 3 set a 0. Sia nel maxi che nello speciale le vicende erano interessanti ed insolite, quelle di Zamb buone per passare mezz'ora _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Ven Mag 27, 2016 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Letto solo questa prima storia che non è un capolavoro ma nemmeno da buttare. Arriva giusto alla sufficienza. Per i disegni i Di Vitto non mi piacciono nella fisionomia facciale di Cico e gli occhi di Zagor _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
|