Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Mar 23, 2005 8:18 am Oggetto: Colore quarta di copertina |
|
|
Carissimi, i primi 30, 40 (boh!) nuemeri di Zagor in quarta di ciopertina avevano a colori la presentazione del numero a seguire con scritto ad esempio: "Maggio Appuntamento con Zagor".
Orbene il colore dello sfondo era solo giallo o blu?
Io ho solo Zenith gialli o blu...? vero che c'era anche rosso? |
|
Torna in cima |
|
 |
Enzo Grande Spirito Bonelliano del Forum

|
Inviato: Mer Mar 23, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
Ho dato un occhiata veloce.... ad esempio nel numero 62 L' ISOLA DELLA PAURA, il retro ha lo sfondo rosso.
Ciao Enzo. |
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Mar 23, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
Caso raro...quando hai tempo, se ti va, mi dici quanti sono quelli che non hanno sfondo blu/giallo?
Ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
patrick Alfiere della tradizione Zagoriana

Registrato: 26/01/04 14:48 Messaggi: 1603 Località: Rovereto(TN)
|
Inviato: Mer Mar 23, 2005 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Esiste anche un color azzurrino pallido. Presente in quarta di copertina di La Lancia Spezzata e di Orme. _________________ " LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "
Oscar Wilde |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Dom Mag 08, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Cari amici, non ho tutti gli Zenith originali ma posso risolvere i dubbi sulla quarta di copertina degli albi.
I primi 33 albi, fino alla "Casa del terrore", hanno tutti lo sfondo giallo, ad eccezione dei numeri 10-14 ("La danza della scure"/"I mercanti di schiavi"), che riportano la pubblicit? della Collana Araldo pre-comandante Mark. Il numero 34 ha lo sfondo blu, mentre il 35 ? l'unico numero che lo ha rosso. Dal numero successivo si alternano blu e giallo, fino a "La mano di Allah" (sfondo blu), poi iniziano a comparire le pubblicit? della "Collana America", per cui il prossimamente in quarta di copertina diventa sempre pi? raro per scomparire del tutto con "Capitan Serpente", che ha il fondo bianco, per tornare in voga solo con "Lupo Solitario".
Nelle ristampe della serie Zagor prima edizione si alternano sfondo blu scuro (n. 1) e giallo (n. 3). Solo i numeri 46 e 47 hanno lo sfondo celestino e solo i numeri 68 e 69 hanno lo sfondo bianco. Poi, il prossimamente in quarta sparisce e torna solo con "Pericolo biondo". Nelle ristampe successive (quelle a 350, 400, 500, 600 e 700 lire in copertina) gli albi che avevano lo sfondo blu sono stati riproposti con lo sfondo celestino.
Spero di aver esaudito la vostra curiosit?.
Cari saluti
Akenat _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Mag 10, 2005 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le info e, per favore, posta pi? spesso . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Mar Mag 10, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Figurati!
Sono entrato da poco nel forum, ma mi fa molto piacere esserci.
Ciao
Akenat _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
|