Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 1:53 pm Oggetto: |
|
|
E' come parlare di Zagor leggendo solo i primi 7 numeri.
Eddai, mi sembrate gente che non conosce nulla di come funzionano i fumetti seriali. E forse nel caso di Spiritò è così  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Leggevo fumetti seriali quando lo spermatozoo da cui sei stato procreato probabilmente manco esisteva.
Comunque magari hai anche ragione te, chi può dirlo... _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 2:00 pm Oggetto: |
|
|
In questo caso Spiritò, diciamo che nascondi davvero bene la tua esperienza
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Caro lupazzo, le opinioni sono come le mutande:
ognuno ha le sue e non farebbe cambio con quelle di qualcun altro... _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Ma ci sono altri topic più interessanti di questo dove fare "caciara": il fustigatore della morale altrui è tornato alla carica  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 5:42 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: |
Chiaro ora? |
E che mi deve essere chiaro?
Che per non andare OT hai bisogno di continui richiami?
 |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 5:50 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | e se permetti io mi fido un po' di più dell'opinione (positiva o negativa che sia) di uno che la serie se l'è letta tutta.  |
Ma certo che permetto.
Io intendevo che, se chi rifiuta "al primo assaggio" ha ben diritto di dire che il prodotto secondo lui non è buono, non potrà però essere ritenuto un testimone attendibile.
Per valutare bisogna conoscere; e per conoscere occorre tempo.
Poi ci stà che uno, per un suo criterio di valutazione, scarti magari a priori questo o quel prodotto. Io lo faccio e in genere ci prendo (per i miei gusti). E infatti non potrei mai darti un mio parere in merito di ciò che evito. |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Io capisco litigare per la topa...ma per
Un sorcio...  _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 9:31 pm Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: |
Io intendevo che, se chi rifiuta "al primo assaggio" ha ben diritto di dire che il prodotto secondo lui non è buono, non potrà però essere ritenuto un testimone attendibile.
Per valutare bisogna conoscere; e per conoscere occorre tempo.
|
Quindi, masochisti a parte, le uniche valutazione veramente attendibili sarebbero quelle positive? _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Se mi fate un prestito a fondo perduto per comprare i numeri successivi al 12, io accetto volentieri di leggerla tutta, anche se non dovesse continuarmi a piacere, così il parere dovrebbe essere attendibile... |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 10:40 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Quindi, masochisti a parte, le uniche valutazione veramente attendibili sarebbero quelle positive? |
Attendibili rispetto a che cosa?
Per i miei gusti sono attendibili anche le mie prime impressioni.
Ma mi pare una semplice costatazione che, una qualunque opera, per apprezzarla in pieno, va approfondita; diversamente ne hai un'opinione superficiale, generica. Se non ti piace è sacrosanto che non insisti, ma ti perdi anche l'opportunità di conoscerne il vero significato.
Ma a me, ad esempio, se una cosa non piace non mi frega niente di averci un'opinione, tantomeno un'opinione "attendibile".
Comunque ognuno ha il suo modo di avere opinioni e valutazioni. |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mag 18, 2016 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Sono fondamentalmente d'accordo con Giaguaro, ma del resto il mio (e anche il suo) mi pare un discorso di una semplicità totale, al punto che non capisco fino a che punto le obiezioni siano sincere.
Voglio dire, come si fa a parlar male – ma anche bene, eh – di qualcosa che non si è letto? Se uno legge dieci numeri su cento, potrà solo dire che quei numeri non gli sono piaciuti, ma non può esprimersi sulla serie nella sua interezza.
Io, per esempio, ho più volte provato a leggere One Piece, senza mai arrivare oltre ai primi 5/6 albetti, ma non mi sogno mai di dire che la serie One Piece non mi piace o, addirittura, fa schifo: come potrei, dato che non l'ho letta? Tutto quel che posso dire (e che dico) è che i primi numeri non mi hanno convinto a proseguire, e questo è quanto. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 9:05 am Oggetto: |
|
|
Infatti ho sempre detto che non mi piace e ho speigato perchè.
Non ricordo giudizi apodittici da parte mia.
E in ogni caso non devo ascoltarmi tutta la discografia de Il Volo per sentenziare che fanno musica di m....  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 9:20 am Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | E in ogni caso non devo ascoltarmi tutta la discografia de Il Volo per sentenziare che fanno musica di m....  |
Ok, la tua è una battuta, però...
...pensa che granchi si prenderebbero se si giudicasse la carriera di un gruppo musicale basandosi solo sui primi 2 o 3 dischi! Che so, i Pink Floyd: i primi dischi sono bellissimi, ma sono anche molto diversi da quelli della piena maturità artistica della band (e non sto dicendo che siano meglio o peggio: solo diversi). Stesso discorso per i Queen, ma anche – che so – per i Genesis o, per citare uno dei miei artisti preferiti, Nick Cave. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 19, 2016 9:26 am Oggetto: |
|
|
Trasferisco da me la risposta sulla musica per non abusare della pazienza del giaguaro. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|