Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Gallieno ci ha lasciati!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 15, 16, 17  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
apomorfina
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Leggo ora con 2 giorni di ritardo. Sono sconsolato più che triste, ma anche felice e grato per tutte le storie che ha disegnato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Leggo ora la notizia Sad

molti hanno già espresso i miei pensieri.

grazie di tutto maestro Ferri
GioZan
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Fine di un epoca, l'epoca del fumetto pionieristico a striscia.
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

@belarakosi

grazie, è bellissimo quello che hai scritto
Profilo Messaggio privato Invia email
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Dall'altra sera, quando uno stuolo di zagoriani in quel di Lucca (per Collezionando 2016) era riunito a cena dopo una delle giornate più zagoriane della storia e ha appreso la terribile notizia, un gelo è calato sui nostri volti e nel nostro cuore. Solo uno zagoriano vero riesce a condividere quel vuoto che va a chiudere un'adolescenza passata crescendo su quelle pagine, su quelle emozioni, su quelle Avventure che Sergio scriveva e Gallieno ci mostrava. Siamo tutti cresciuti con e grazie a quelle vignette e ai valori che contenevano, che il Maestro più di tutti, con il suo tratto morbido e sicuro, ci ha trasmesso in modo indelebile.
Un uomo vero o - forse ancora di più - un vero Zagor ha accompagnato i nostri sogni per tanti anni, facendoci capire che si può sognare anche ora che siamo cresciuti, perché l'Avventura che lui ci faceva trovare ogni mese nell'edicola sotto casa era quella che tutti volevamo accompagnasse i nostri momenti.
Grazie Gallieno, se tutti siamo quello che siamo, e magari un po' di buono c'è in ciascuno di noi, sicuramente lo dobbiamo anche a te. Conoscerti e diventare tuo amico poi è stata la sorpresa più bella della mia vita, perché mi ha fatto capire che un po' di Zagor in effetti può scorrere nelle vene di ciascuno...
Ciao, Maestro, vieni ancora nei miei sogni quando vuoi!
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo quello che nessuno di noi voleva accadesse, è avvenuto.
Gallieno ci ha lasciato, e con la sua canoa ha imboccato il fiume che porta a Darkwood, dove si ricongiungerà con Sergio, per pensare e realizzare nuove avventure di Zagor.
Sono affranto come tutti, sabato la notizia ci ha colpito come un fulmine a ciel sereno e nel comunicarlo a tutti mi piangeva il cuore, mi sono sentito a pezzi.
Come tanti di voi, ho avuto la fortuna ed il privilegio di conoscerlo personalmente, voglio solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto in questi anni, sono cresciuti da bambino ad adolescente ad adulto sempre con Zagor assieme a me, continuando a sognare grazie ai disegni di Gallieno, mi mancherai ma un pezzetto di te sarà sempre nel mio cuore.
Un abbraccio ed un caro saluto, mi mancherai Gallieno.
Mr Allyson
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

apprendo anch'io ora con ritardo....

non so che dire.....

grande grandissimo...il MIO Zagor....

addio

.
pascal
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Addio Gallieno, un altro pezzo della mia vita oggi se ne e' andato via...
Torna in cima
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio pensiero purtroppo non può essere quello che hanno in molti in questo forum per ovvi motivi di età.
Ho iniziato a comprare Zagor da pochi anni ma sono riuscito a leggere una buona fetta delle prime storie realizzate dal Maestro.
Ogni volta che ho tra le mani una storia disegnata da lui c'è un qualcosa di diverso rispetto agli altri. Le atmosfere, i tratti dei personaggi, quel disegno appassionato e bellissimo che solo lui ha saputo regalarci.
Ogni storia è una continua emozione, ogni vignetta me la guardo con gli occhi di un bambino. Sono emozioni che solo un Grandissimo può regalare.
Mi consola il fatto che quei disegni rimarranno per sempre, così come per sempre rimarrà il suo ricordo vivo in me.

Riposa in pace Maestro, sono onorato di aver fatto la tua conoscenza.
Kolok
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una grande perdita...umana, artistica, culturale, affettiva per molti.

L'ho incontrato 4 anni fa ad una fiera del fumetto,..era con Sergio Bonelli a passeggiare per gli stand zona Bonelli, li ho fermati e mi sono fatto firmare una tavola originale di Zagor.

Ero di fronte e parlavo con 2 persone che avevano contribuito a fare di me un lettorte appassionato di fumetti, la loro sola presenza "scenica" era impressionante, emanavano un'aurea di sicurezza, bonarietà, competenza senza pari..ero ammaliato e impressionato.

Uno dei ricordi che custodisco gelosamente nel mio cuore a livello di emozioni pure.

Addio Gallieno e grazie, grazie infinite Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Night Walker
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho saputo la notizia solo stamattina. pale

Purtroppo non ho mai incontrato Gallieno di persona, pur frequentando le fiere piuttosto spesso, ma mi sento come se avessi perso uno zio o un nonno, di quelli che vivono lontano ma sono sempre a confortarti e rassicurarti quando ti senti giù.
Gli albi di Zagor con le sue fantastiche copertine hanno sempre avuto il potere di tirarmi su, anche nei momenti di maggior sconforto.

Non so dire quanto mi mancherà.
Torna in cima
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avrei voluto che il mio volontario esilio dal forum accadesse in circostanze migliori.
Non ho mai avuto modo di incontrare Ferri di persona ma grazie a questo forum è stato come se lo conoscessi, perciò è con grande tristezza che ho appreso la notizia sui giornali. Se ne va un grandissimo talento del fumetto, e soprattutto uno dei papà del nostro Zagor, al quale non smetterò di esser grato per le emozioni che è riuscito a trasmettermi con le sue tavole.
Non ho altro da aggiungere, mi sembra che ogni altra parola sia superflua.
Addio Maestro, spero che il luogo in cui ti trovi adesso sia bello come un tuo disegno

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Kanoxen
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Gallieno,
alla cena del raduno di Lucca hai colto di sorpresa tutti noi che pur sapevamo da tempo del tuo stato di salute... o forse, voglio pensare, è stato il tuo modo speciale per abbracciarci tutti insieme...
Ricorderò sempre con affetto la tua gentilezza, la tua professionalità, la tua umiltà, la tua disponibilità...sei stato davvero un signore d'altri tempi!
Mi mancherà la tua presenza durante gli incontri in cui non mancava l'occasione per discorrere piacevolmente sul tuo modo meraviglioso di disegnare fumetti, sulla tua passione per il mare della nostra Liguria o i fiumi dell'entroterra che discendevi in canoa (e che io ho attraversato lungo i sentieri) oppure semplicemente di Genova, la città in cui entrambi siamo nati.
Grazie per avermi regalato con Zagor un qualcosa di più di un amico, un mondo fatto di sogni ed emozioni irripetibili che resteranno per sempre tra le migliaia di tavole e copertine che hai disegnato con passione, entusiasmo e dedizione al lavoro sino agli ultimi giorni...
Non potrò cerco mancare mercoledi per salutarti un'ultima volta!
E poi sono sicuro che lassù, insieme a Sergio, stai già pensando di divertire ed emozionare tutti creando una nuova, splendida Darkwood!!!
Sarai sempre vivo nel mio cuore...
Poeta...vagabondo...filosofo...cacciatore...e un mucchio di altre cose: in due parole sono un uomo libero, ragazzo...libero da tutte le convenzioni, le ipocrisie che, al contrario, rendono schiavi gli uomini che amano definirsi civili (Wandering Fitzy - Zenith 106)

Al diavolo il tesoro! Non parlarmi pi? di tesori, Digging Bill...guardate...ecco il vero, l'unico tesoro: il sole che ? tornato a splendere...il canto degli uccelli...la voce meravigliosa della foresta che vive!...Ora andiamo, amici, torniamo a Darkwood...a casa! (Zagor - Zenith 251)
Torna in cima
mister-mister
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è molto da aggiungere a quanto già scritto da molti di voi. Rimane dentro di me il ricordo delle occasioni (troppo poche, dannazione Sad ) in cui ho avuto modo di incontrarlo, in particolare quei cinque minuti a Cartoomics davanti allo stand Bonelli da solo con lui, o ascoltarlo parlare con Nolitta dandosi del lei.
Grazie Applause Applause Applause
Torna in cima
falask75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2016 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello che ho dentro è gia stato ampiemente scritto dagli utenti del forum..un grande uomo..immenso gallieno
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 6 di 17

Vai a: