Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr. Kellog Zagoriano Super

|
Inviato: Ven Ott 23, 2015 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | KELLOG ha scritto: | ...
però guarda Spiritello che la resurrezione Castelli l'aha presa dal film di terence Fisher Dracula Prince of darkness con Cristopher Lee, solo che nel film ovviamente la resurrezione è più semplice perchè il maggiordomo di dracula utilizza il sangue di uno dei viaggiatori ospitati al castello,... |
Verissimo, però mi riferivo al comportamento di Cico che mi sembra "demenziale" nel senso di molto forzato...Anche io adoro i film horror della Hammer e lì spessissimo le soluzioni trovate, così come gli effetti speciali, sono appunto di "serie B"...Castelli , in questo caso, si è limitato a imitare la soluzione filmica e a calarci Cico... |
se adori come me i film hammer se mai ci incontreremo ne avremo da parlare  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ott 23, 2015 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Non dico di averli tutti, ma quasi...Certamente tutti quelli del grande Lee nei panni del Conte  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Ott 23, 2015 4:00 pm Oggetto: |
|
|
La gag di Cico nel Vampiro di Castelli mi ha fatto ridere di gusto . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Ott 26, 2015 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | chi odia castelli non riesce a farsi una ragione di due grandi storie come il vampiro e il tessitore
è questo il pregiudizio
angoscia è la storia più pubblicizzata di zagor, quella che viene subito in mente a una certa generazione
"scusa ma che fumetto è questo zagor?"
"un pò realistico, un pò fantastico, un altro mondo rispetto a willer"
"e quindi?"
"ci sono gli indiani, i cowboy e i vampiri"
"esce ancora?" |
...no, non arrivo a tanto! io non odio Castelli, anzi!
la prima volta che lessi il Rakosi di Nolitta avevo i brividi ma al tempo stesso mi ero fatto un sacco di risate con Cico.
Con il Rakosi di Castelli ho riso di meno e ho avuto meno brividi per i motivi già citati nel precedente post.
Con il Rakosi di Boselli non ho riso e non ho avuto brividi... peccato!
Ritornando su Castelli, il Tessitore è una storia che adoro, vedere Zagor uscire dalla sua Darkwood a suo tempo fu una sorta di ventata di aria fresca.
Stupirò forse nel dire che, diversamente da quanto leggo in giro, il ritorno di Supermike di Castelli non è certamente una 'super' storia, ma è godibilissima e mi piace e c'è un Cico che lì, sì che mi ha fatto sbellicare dalle risate! La scena della guardia che lo abbraccia mentre è incatenato vale tutta la storia!  _________________ "Che saggezza"... "Che esperienza"... "Che abilità"... |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Ott 26, 2015 5:41 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Kiki ha scritto: | addirittura il vampiro viene ucciso da Parkman... mai Zagor così in secondo piano! |
Uhm. A me pare siano tanti gli episodi in cui il cattivo di turno è ammazzato da qualcun altro. Otto Kraus, Lord Nicholson, il dottor Weiser aka il mostro della palude, il notaio Fiedermann...  |
verissimo oej, ma un arci nemico come Rakosi andava battuto di nuovo da Zagor, imho. Per intenderci, Rakosi dal primo Nolitta, si era capito non era destinato ad essere un nemico, concedimi il termine, 'qualsiasi'... come poteva esserlo, per esempio il mostro della palude (ma che a onor del vero io adoro e che aspetto che qualcuno faccia uno scavo in quel maledettissimo pozzo per far refluire le sue acque venefiche... ) _________________ "Che saggezza"... "Che esperienza"... "Che abilità"... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 27, 2015 8:10 am Oggetto: |
|
|
Un ritorno del mostro di Dark Canal avrebbe davvero poco senso...a parte qualche "uaaarghhhh", "grrrrrr" già visto e sentito, non ci sarebbe altro da dire. E poi, con "Le creature delle acque morte" c'è già stata una piacevolissima similitudine con "Acque misteriose".  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Ott 27, 2015 8:31 am Oggetto: |
|
|
Kiki ha scritto: |
Con il Rakosi di Boselli non ho riso e non ho avuto brividi... peccato!
|
io invece ho riso tantissimo
e ho avuto più di un brivido per frida rakosizzata |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 27, 2015 8:51 am Oggetto: |
|
|
Unica pecca di quella bellissima storia...Rakosi con la badante  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mar Ott 27, 2015 9:39 am Oggetto: |
|
|
La badante salva vampiri una razza in estinzione  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 27, 2015 10:09 am Oggetto: |
|
|
La badante, ma anche gli indiani... Xazzo, ha finito i rumeni??? _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Ott 27, 2015 11:44 am Oggetto: |
|
|
Mi hanno rovinato Frida,  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Ott 27, 2015 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Mi hanno rovinato Frida,  |
così, di pancia, ti dico: concordo con te! _________________ "Che saggezza"... "Che esperienza"... "Che abilità"... |
|
Torna in cima |
|
 |
Nicola_83 Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Ott 27, 2015 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Sto leggendo la taverna del lupo!mi pare buon per ora! |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mar Ott 27, 2015 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | La badante, ma anche gli indiani... Xazzo, ha finito i rumeni??? |
 _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ott 27, 2015 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Nicola_83 ha scritto: | Sto leggendo la taverna del lupo!mi pare buon per ora! |
Non è disegnata da Gamba?????
Storia bizzarra...
Thunder.. Qualche clandestino arrivato dall'est poteva anche trovarlo... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
|