Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zagor Zagoriano Medium

|
Inviato: Mer Set 02, 2015 3:34 pm Oggetto: |
|
|
A proposito degli albetti allegati, la ristampa a colori di prossima pubblicazione avrà almeno i testi di questi albetti? |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Set 02, 2015 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Boh.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Set 02, 2015 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Ci sarà anche in omaggio una scatola di cioccolatini scaduti nel 1986
Ogni settimana estrazione a sorte, al fortunato andrà una foto sexy con il vip Lana...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Set 02, 2015 9:07 pm Oggetto: |
|
|
zagor ha scritto: | A proposito degli albetti allegati, la ristampa a colori di prossima pubblicazione avrà almeno i testi di questi albetti? |
magari! a quel punto sarebbe sì una ristampa completa!
Speriamo facciano anche Maxi e almanacchi, anche lì, alti e bassi, ma chissene... _________________ "Che saggezza"... "Che esperienza"... "Che abilità"... |
|
Torna in cima |
|
 |
alessandro70 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Set 03, 2015 9:24 am Oggetto: |
|
|
Dico la mia sulla querelle CSAC.
Sono sincero....se fossi stato in Repubblica avrei fatto come con Tex.
Serie regolare ad esaurimento e poi pubblicazione speciali.
Ciò premesso, faccio veramente fatica a comprendere tutta la crociata anti-acquisto, come se speciali e maxi avessero questa incredibile qualità inferiore rispetto alla serie regolare.....boh !!
L'unica differenza è che nellla regular, privilegiando di più un concetto di continuity, sono state inserite delle saghe ( odissee ripetute, Atlantide, supernemici che tornano ) che abbisognavano di un più ampio respiro e che sono state curate sicuramente in modo maggiore rispetto ad altre storie one-shot.
Ma per il resto....gli autori sono gli stessi, i disegnatori pure.........io francamente tutte ste differenze......
Ci sono ( come fatto notare da molti altri ) pessime storie negli speciali come nella serie regolare......la qualità media è assolutamente equiparabile ( tolte, appunto, le saghe ).
Non è come con Dago, ad esempio.
Lì c'è una differenza ABISSALE tra la storia diciamo, principale, e gli albi monografici.
Soprattutto in quelli meno recenti.
Ma grazie....disegnatori diversi ( neanche lontanamente equiparabili a Gomez e Salinas ), autori diversi ( quanti ne avrà scritti Wood di albi monografici ?.. ), storie stiracchiate per quasi 100 pagine sceneggiate così e così e disegnate peggio e velocemente ........credo manco in un mese alcune.
In quel caso capirei.......ma con lo Spirito con la scure il discorso è completamente differente.
Leggo che c'è gente che si ferma perchè per lui questo non è Zagor, non è il "suo" Zagor.....bah.
Ognuno può dire ciò che vuole.........ma quello degli speciali è uno Zagor a TUTTI gli effetti.
E questa non è un opinione.
.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 03, 2015 9:57 am Oggetto: |
|
|
alessandro70 ha scritto: | ...
Ognuno può dire ciò che vuole.........ma quello degli speciali è uno Zagor a TUTTI gli effetti.
E questa non è un opinione.
.... |
Non c'è dubbio. Infatti c'è un tipo con la maglietta rossa e l'aquila sul petto che maneggia una scure. E poi c'è scritto "Zagor" in copertina.
Facezie a parte, sono d'accordo con te. Il piano editoriale è poco felice ma risponde a logiche che forse ci sfuggono. Non è nemmeno condivisibile la campagna di NON acquisto di cui non capisco il motivo. Io avrò la possibilità di recuperare diversi albi mai acquistati prima sulla cui qualità, peraltro, non posso esprimermi. |
|
Torna in cima |
|
 |
alessandro70 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Set 03, 2015 10:30 am Oggetto: |
|
|
Tra le altre cose, gli speciali non sono affatto male, disegnati, soprattutto i primi, da un Ferri in forma strepitosa, e con molte buone storie........ |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 03, 2015 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto mi riguarda il mio non è un contro gli speciali, ma contro ogni uscita extra. La mia "paura" è che se gli speciali funzionano, non si faccia un passo indietro ripartendo dal 501, ma si insista propinando maxi e almanaccume...Sinceramente vedere a colori la banda aerea o la prigione del lago o il segreto dell'isola o il dottor knox o la lettera insanguinata, non mi fa impazzire...
Invece, avrei voluto vedere a breve splendide storie come il ritorno caponiano del signore tenebroso L'uomo lupo di Smiling joe, la nuova apparizione di Ylenia... E, ovviamernte, la recente trasferta... Invece...
In definitiva: se avesserro deciso di pubblicare una parte degli speciali e poi riprendere dal 501, li avrei pure presi... Ma così no! _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Set 03, 2015 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Angelo, questo è fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Se c'è possibilità di sopravvivenza della collana, lo si dovrà al successo della ristampa dei fuoriserie. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 03, 2015 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Angelo, ti invito a rileggere i numeri fuori serie senza essere prevenuto. Guarda che ce ne sono molti belli, anche tra i Maxi (e direi soprattutto) e gli Almanacchi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Set 03, 2015 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me addirittura i maxi sono qualitativamente superiori agli speciali, e poi sono storie lunghe  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mr. Kellog Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Set 03, 2015 3:08 pm Oggetto: |
|
|
non ne ho più neanche uno ...ma ricordo che almeno i primi speciali tipo fino al numero 10 erano belli...ad esempio la fiamma nera ed il segreto di cristoforo colombo |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 03, 2015 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Angelo, questo è fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Se c'è possibilità di sopravvivenza della collana, lo si dovrà al successo della ristampa dei fuoriserie. |
Ribadisco quanto ho già detto, sperando che nessuno si offenda, perchè vale per me...
Mi sentirei (MI SENTIREI) uno stupido se acquistassi roba che non mi interessa solo per sperare che poi esca la roba che mi interessa...
Cioè se dessi soldi a De Benedetti solo per far sopravvivere la collana e avere (chissà quando) la possibiltà di rileggermi la Zenith a colori...
Magari quando uscirà Il segreto di Colombo, le storie canadesi, i soldati fantasma (mescolo un po' maxi, speciali e almanacchi) anche li prenderà, ma solo quelli...
Non vorrai che spenda soldi per Cristopher deve morire o il pistolero che deve uccidere Zagor o la psicopatica o il ritorno alla terra che non c'è... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 03, 2015 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Quello che dice Angelo1961 è chiaro lo ha ripetuto molte volte, perchè deve comprare un prodotto che neanche leggerebbe?
Burattini ha scritto che la CSAC della zenith viene interrotta perchè è arrivata a ridosso delle storie in edicola e si riparte con una nuova pubblicazione. Se questo nuovo prodotto andrà bene si continuerà e ci potrebbe essere anche la possibilità di riprendere la ristampa della zenith, magari pure tra qualche anno. Se invece la nuova collana andasse male arrivati al 13 volume si chiuderà il progetto ristampa delle storie di Zagor. Credo che anche in questa eventualità siamo tutti concordi nell'affermare che il bilancio è stato eccezzionale, direi quasi perfetto. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 03, 2015 5:03 pm Oggetto: |
|
|
E' vero. La Csac ci ha reso i giovedì più belli...
Ci ha anche reso orgogliosi rispetto al fallimento di altri tentativi analoghi.
E rispetto ad altri personaggi per i quali la Csac non è stata neppure pensata.
Ci ha fatto rivalutare alcune storie e alcuni autori.
Ha fatto indirettamente pubblicità a Zagor che non è più il fratellino minore di Tex, ma il fratello maggiore di tutti gli altri...
Ha risvegliato passioni assopite.
Ha ottenuto un grande risultato.
Ci ha fatto spendere 1.290 euro e 30 cents... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
|