Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Lun Giu 15, 2015 7:50 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: |
I disegni di Luigi Coppola invece non mi sono piaciuti per niente.
Se Java e MM li ha per lo meno centrati va detto che Diana non sembra nemmeno lei.
Oltre al fatto che proprio non gradisco come disegna. |
stimeex ha scritto: | Zagrosky ha scritto: | non l'ho ancora letto , ma i disegni mi sembrano in linea con la tradizione MM  |
MM ha avuto fior fiore di disegnatori Angelo.  |
Omar, forse non ricordi la Diana di Claudio Villa, una delle racchie più appariscenti del fumetto bonelliano degli ultimi quarant'anni
per inciso, il mio disegnatore preferito su MM era Bignot  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 15, 2015 7:57 pm Oggetto: |
|
|
letto , comunque l'albo : erano anni che non mi imbattevo in un soggetto originale e dal sapore vagamente vintage, intendiamoci, niente di eccezionale, ma con una sceneggiatura più briosa ( di Castelli per intenderci) sarebbe stato un piccolo capolavoro in ambito mysterioso.
riguardo i disegni, sufficienti, Diana effettivamente non si riconosce, ma su MM c'è di peggio, anche ai giorni nostri  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50761 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Giu 15, 2015 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Archer ha scritto: | Non per fare polemica, ma anche quest'anno, come l'anno scorso, direi che si poteva fare uno sforzo in piu' e dire chiaramente che e' una ristampa.  |
Zona X dici?
Se ti riferisci a quello applico la stesa soluzione: resta in edicola.
Principio da me applicato con l' almanacco dell' avventura.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50761 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Giu 15, 2015 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Omar, forse non ricordi la Diana di Claudio Villa, una delle racchie più appariscenti del fumetto bonelliano degli ultimi quarant'anni
per inciso, il mio disegnatore preferito su MM era Bignot  |
Non me la ricordo sinceramente.
Carlo_Monni ha scritto: | Per tacere di Alessandrini e il veterano Bignotti (che a me è sempre piaciuto), come dimenticare: Dante Bastianoni, Casertano, Deidda, , Filippucci, FReghieri, Rinaldi, Roi e Villa?
Parecchi li ha scippati Dylan Dog.  |
Vero.
A me non dispiaceva nemmeno Ricci, disegnatore con uno stile particolare ma che mi piaceva.
Che fine ha fatto? _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Giu 15, 2015 11:10 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | con uno stile particolare ma che mi piaceva.
Che fine ha fatto? |
E' nello staff di Diabolik. _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Giu 16, 2015 7:26 am Oggetto: |
|
|
Ecco, Freghieri (che, per inciso, a me è sempre piaciuto moltissimo) era perfetto per il BVZM, lo è forse meno per DD...  |
|
Torna in cima |
|
 |
apomorfina Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Giu 16, 2015 9:03 am Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | Ecco, Freghieri (che, per inciso, a me è sempre piaciuto moltissimo) era perfetto per il BVZM, lo è forse meno per DD...  |
Per DD ha fatto delle ottime storie: mi piaceva il modo in cui rompeva la "gabbia bonelliana" delle vignette, proponendo soluzioni più adatte alla narrazione e molto più diamiche. |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Giu 16, 2015 9:33 am Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | Ecco, Freghieri (che, per inciso, a me è sempre piaciuto moltissimo) |
Tu e Zgr andreste d'accordo molto volentieri . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Mar Giu 16, 2015 10:12 am Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | Parecchi li ha scippati Dylan Dog.  |
Ma allora quando non c'è di mezzo Tex si può dire!?!?
(Si scherza, Carlo! ) _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 16, 2015 11:55 am Oggetto: |
|
|
Archer ha scritto: | Carlo_Monni ha scritto: | Parecchi li ha scippati Dylan Dog.  |
Ma allora quando non c'è di mezzo Tex si può dire!?!?
|
Si può dire anche quando c'è di mezzo Tex purché non in riferimento a Zagor a cui ha effettivamente scippato solo un disegnatore: Rubini.
Citazione: | (Si scherza, Carlo! ) |
Lo so, lo so.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 16, 2015 1:22 pm Oggetto: |
|
|
A proposito di questo argomento : Zagor a suo tempo ha scippato a MM due grossi calibri , Cassaro e Chiarolla.
Ora, volendo rimettere le cose a posto, li rimanderei al mittente in cambio di Orlandi : 2 al costo di 1, come al supermercato  |
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Mar Giu 16, 2015 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Erano grossi calibri nella scuderia di MM?  _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 16, 2015 1:55 pm Oggetto: |
|
|
enormi...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Giu 16, 2015 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Archer ha scritto: | Erano grossi calibri nella scuderia di MM?  |
E stranamente su MM non disturbavano ... _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 16, 2015 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Su Chairolla le opinioni su questo forum sono divise: io appartengo a coloro che lo apprezzano.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
|