Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Mag 07, 2015 4:58 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Dare soldi alla panini comunque mi fa male ogni volta. Li fucilerei tutti all'alba.
Storia di Pk interessante, grandi disegni. |
Non ti ho mai chiesto del perchè non li sopporti . Troppe variant, edizioni speciali, ristampe definitive ?  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Mag 07, 2015 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | lupo bianco ha scritto: | Dare soldi alla panini comunque mi fa male ogni volta. Li fucilerei tutti all'alba.
Storia di Pk interessante, grandi disegni. |
Non ti ho mai chiesto del perchè non li sopporti . Troppe variant, edizioni speciali, ristampe definitive ?  |
Come quella di Magico Vento... ah no quella semmai è una ristampa def... ops fine della ristampa  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Mag 07, 2015 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Magico Vento si è interrotta?  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Mag 07, 2015 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Hanno annunciato che la ristampa a colori sarà interrotta con il nr. 25, ossia quello che arriverà nelle edicole questo mese, lo ha confermato anche Gianfranco Manfredi qualche settimana fa sul suo profilo FB. Motivazione data dalla Panini: vendeva troppo poco circa 4000 copie a numero... Se magari la distribuivano meglio e con più regolarità sin dall'inizio magari avrebbe venduto di più  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Mag 07, 2015 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto bene a non fidarmi allora.
Certo che alla Mondadori lavorano molto molto meglio  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Mag 13, 2015 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Ho comprato la gold edition, m'interessava recuperare ZP e l'ultima avventura _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Dom Mag 17, 2015 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Oh, ma nessuno ha preso "Paperi spaziali", uscito qualche giorno fa?
La trilogia di Alessandro Sisti, "3 gradini delle stelle" mi ha addirittura commosso, penso sia la prima volta che mi accade con delle storie Disney.
Non ha neanche chissà che soggetto portentoso o rivoluzionario, ma nella sua brevità riesce a porsi come toccante storia di amicizia, almeno ai miei occhi. Bellissima. Consiglierei caldamente l'albo anche solo per questa mini-saga (altre ottime storie sono la brevissima di Pico e "Topolino e lo strappo cronospaziale"). _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Giu 01, 2015 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena letto la storia di cui parli: commovente magari no, ma bella senz'altro, specie nella parte centrale. Sisti è sempre stato bravo, e qui ho trovato riuscitissima la sua caratterizzazione di Paperino (che mi pare si rifaccia almeno in parte a Barks). Speriamo che anche il resto del volume (che comunque contiene storie di autori sulla carta molto validi) sia all'altezza. |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Giu 02, 2015 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Letto "Zio Paperone e il grande papero" (Topolino n.1913) di Nino Russo e Corrado Mastantuono, e davvero, sono indignato. Pensavo che "Ciao Minnotchka" fosse un caso isolato, ma ecco che era apparsa prima di lui un'altra storia politica e anticomunista. Perché sì, gli sceneggiatori disney si lamentano che non hanno possibilità di esprimersi come vorrebbero per via di tutti i paletti, ma in quell'epoca se c'era da sfruttare una rivista per bambini per fare propaganda democratica, beh, quello si poteva fare senza problemi.
Sempre più contento che la storia di Scarpa, venuta dopo, abbia creato un polverone di polemiche diventando così l'ultima storia con questo andazzo, e poi la propaganda sia stata bannata. _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Giu 02, 2015 4:20 pm Oggetto: |
|
|
La storia la ricordo ed era una parodia paperonesca di 1984 di Orwell, non ci vedo propaganda . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Giu 02, 2015 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Che a sua volta è un impietoso ed estremizzato ritratto di una società più comunista che altro.
Del resto, nella storia di Russo, la tirannia di Paperone si basa su collettivizzazione forzata delle terre e orari di lavoro da 18 e passa ore, caratteristiche non certo legate a fascismo o nazismo (nonostante cerchi di mascherarlo dando il nome Goebbels al suo aiutante). _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Giu 02, 2015 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che la storia non la conosco, domando se non sia lecito considerarla satira.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Giu 15, 2015 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Sul #3107 c'è una nuova storia di fantomius, anzi "La Storia".
La puntata non è male (giudizio un po' affettivo) sebbene il passaggio cruciale sia un po' troppo ingenuo, diciamo che potrebbe andare bene su Tex (vedi oro nero).  |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Giu 17, 2015 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Fantomius è un must  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ago 31, 2015 7:26 am Oggetto: |
|
|
Letta finalmente la storia in tre parti dell'Isola del tesoro su Topolino.
Che spettacolo Dialoghi, disegni, colori...un must da avere assolutamente. |
|
Torna in cima |
|
 |
|