Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Apr 12, 2015 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Io ho sempre agito d'istinto, infatti sto in bancarotta  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Lun Apr 13, 2015 2:08 am Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | Amina, che ci fa la gentilezza di essere nuda per metà del tempo |
Bona è bona, ma è simpatica quanto un'infezione genitale. |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Apr 13, 2015 3:11 pm Oggetto: |
|
|
DevilMax ha scritto: | Kiki Manito ha scritto: | Amina, che ci fa la gentilezza di essere nuda per metà del tempo |
Bona è bona, ma è simpatica quanto un'infezione genitale. |
Un personaggio alla Manfredi, insomma . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Apr 13, 2015 5:01 pm Oggetto: |
|
|
una buona storia, ma non certo indimenticabile. pochi colpi di scena forse...
i disegni non all'altezza, il rinoceronte di Zagor millemila volte meglio  |
|
Torna in cima |
|
 |
falask75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Apr 14, 2015 7:25 am Oggetto: |
|
|
passaggioanordovest ha scritto: | una buona storia, ma non certo indimenticabile. pochi colpi di scena forse...
i disegni non all'altezza, il rinoceronte di Zagor millemila volte meglio  |
 _________________ falask75 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Apr 14, 2015 11:07 am Oggetto: |
|
|
ma che fine hanno fatto i due supercattivi che c'erano nei primissimi albi??  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Apr 14, 2015 11:09 am Oggetto: |
|
|
passaggioanordovest ha scritto: | ma che fine hanno fatto i due supercattivi che c'erano nei primissimi albi??  |
Pazienza amico mio Stanno cercando il leone di Zagor per farlo fuori _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Apr 14, 2015 11:23 am Oggetto: |
|
|
eh no QUEL leone non lo devono toccare... possono prendersi i varani |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Apr 20, 2015 8:10 am Oggetto: |
|
|
Storia che non dice nulla, così come anche i disegni. Dimenticata appena chiuso l'albo.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Apr 20, 2015 9:58 am Oggetto: |
|
|
passaggioanordovest ha scritto: | ma che fine hanno fatto i due supercattivi che c'erano nei primissimi albi??  |
Li rivojo puro io . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Mag 03, 2015 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Mi succede una cosa strana con Adam Wild.
Il protagonista in generale mi piace molto, mi piace il suo carattere, il modo con cui si muove e mi piaccioni i dialoghi che sono essenziali, appropriati e forti e anche l'ambientazione è di mio gradimento.
Alla fine degli albi non sono rimasto mai deluso, però non riesco a ricordarmi molto, rimuovo tutto abbastanza velocemente, forse ancora non sono riuscito ad appassionarmi o forse ancora non sono riuscito a capire dove la collana vuole andare a parare, come si suol dire.
Quando leggevo Magico Vento il protagonista non lo sopportavo, ma le storie mi rimanevano impresse per lungo tempo e diverse di loro le trovavo entusiasmanti.
Ieri un mio amico mi ha chiesto cosa ne pensavo di Adam Wild e gli ho detto di comprarla perchè Manfredi scrive bene può trovare dei dialoghi diversi dagli altri albi Bonelli però gli ho detto di non mi chiedermi molto sulla trama perchè ricordo poco. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
Ultima modifica di cama69 il Ven Mag 08, 2015 11:16 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 03, 2015 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente una cosa all'altezza di Magico Vento non l'ha più fatta. La cosa più memorabile che ha scritto dopo MV per me è la storia "Sei divise nella polvere" su Tex.
Adam comunque al momento è nelle posizioni alte della mia classifica bonelliana, come personaggio è davvero riuscito e poi l'Africa è ricchissima di spunti. _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 03, 2015 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Anche MV agli inizi alternava storie buone ad altre così così (punto più basso, IL DEMONE DEGLI INGANNI). Chissà. _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 08, 2015 10:01 am Oggetto: |
|
|
Molto belli i disegni dell'ultimo albo . La storia invece è molto action, mi è piaciuta un pochino meno delle precedenti. Adam invece è sempre il solito simpatico (?) pazzo  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Mag 08, 2015 11:05 am Oggetto: |
|
|
cama69 ha scritto: | Mi succede una cosa strana con Adam Wild.
Il protagonista in generale mi piace molto, mi piace il suo carattere, il modo con cui si muove e mi piaccioni i dialoghi che sono essenziali, appropriati e forti e anche l'ambientazione è di mio gradimento.
Alla fine degli albi non sono rimasto mai deluso, però non riesco a ricordarmi molto, rimuovo tutto abbastanza velocomente, forse ancora non sono riuscito ad appassionarmi o forse ancora non sono riuscito a capire dove la collana vuole andare a parare, come si suol dire...
|
Ho anche io le medesime sensazioni. In generale gli albi sono buoni e, sul momento, mi piacciono anche, ma appena chiusi (mi è successo in particolare con la penultima storia) rimuovo tutto molto velocemente. Ho sintetizzato questa stranezza nella formula: AW= bello ma non appassionante. Probabilmente, come dici giustamente tu, manca una visione di insieme e un fine ultimo che dia quella sensazione di tensione e di attesa. Così invece sembra si proceda un pò a casaccio. I due cattivi, interessantissimi e che lasciavano presagire sviluppi notevoli,ad esempio, sono spariti... 
Ultima modifica di Spiritello senza scure il Ven Mag 08, 2015 4:25 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
|