Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Apr 08, 2015 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Storia così e così, soprattutto la prima metà è piena di situazioni estreme, che vabbè che è Zagor ma così se ne svilisce l'eccezionalità.
Pronti via prende a cazzotti un puma come fosse dare due calci a un cocker.
Poi (la più assurda) entra in un accampamento indiano e quando capisce che quelli non ci sentono, ordina a Cico di andare a prendere il bambino che intanto qua ci penso io contro una INTERA tribù di assatanati! E ne esce senza manco un graffio!
Accettabile quella del trapper, se non fosse per lo stereotipo di quello che si autouccide col coltello.
Infine passa allegramente attraverso un intero forte di pallottole sibilanti.
Insomma, queste sono tutte situazioni da centellinare, e non da snocciolare così come niente fosse!
Quel che invece mi è piaciuto è il "tema", ovvero il bambino diverso che si sente non amato e quindi mostruoso, e quindi tutto lo spiegone con la sua vita e le scene di lotta psichiche, rese alla grande da Venturi.
Nello svolgimento ci sono invece troppi passaggi discutibili, come avete sottolineato già anche voi.
Disegni invece grandiosi. Dalla prima apparizione mi era risultato evidente come il colore penalizzasse il tratto di Venturi anzichéno, e con questo Speciale ne ho avuto conferma.
Il ragazzo è ottimamente in grado di creare atmosfera coi suoi sapienti chiaroscuri, e di deliziarci con tutto il suo tratteggio particolare, specie nelle zone boscose.
Bravo e benvenutissimo a bordo! _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Apr 23, 2015 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Non l'ho ancora letto  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Ven Apr 24, 2015 4:48 am Oggetto: |
|
|
Hai già tanti pensieri  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
zagortenay72 Zagoriano Junior

|
Inviato: Sab Apr 25, 2015 6:45 pm Oggetto: |
|
|
fatico a trovare una storia piu' brutta di questa..............salverei solo i disegni ridatemi la setta cinese. _________________ caramba y carambyta |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Apr 27, 2015 8:33 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho già eletta peggior storia del 2015... E sono sicuro che non ho bisogno di aspettare le altre...
Non è neanche da Dylan, l'avrei vista bene al massimo in Dick Drago... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Lun Apr 27, 2015 9:39 am Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: |
Disegni invece grandiosi. Dalla prima apparizione mi era risultato evidente come il colore penalizzasse il tratto di Venturi anzichéno, e con questo Speciale ne ho avuto conferma. |
Secondo me il colore non c'entra, sempliemente Venturi ha preso più dimestichezza col personaggio ed è riuscito a fare un lavoro migliore del predencente. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Mag 21, 2015 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto l'episodio.
Il mio commento?
.
.
.
.
.
.
.
Ho letto l'episodio.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Gio Mag 21, 2015 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non e' certo una storia memorabile. Il passaggio che pero' io ho trovato piu' incerto e' quando Zagor si domanda "come faccio a riconoscere i cattivi", o qualcosa del genere. Involontariamente comico.  _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 21, 2015 7:00 pm Oggetto: |
|
|
In effetti...
Io ho trovato l'episodio molto stiracchiato e diluito, specie nelle pagine finali... sembrava che lo sceneggiatore non sapesse che inventarsi per arrivare a pagina 160. Per fare pagina, ha perfino messo un reparto di soldati che prima esce dal forte e in seguito vi rientra, così, senza alcuna attinenza con la storia.
Inverosimile che il piccolo mostro stermini tutta quella gente e fondamentalmente non frega a nessuno, vai pure figliolo, buona vita. E inverosimile pure che non ci sia nessuno che lo voglia far fuori, fra il comandante, il dottore eccetera... nessuno che dica "Questa creatura satanica va messa al rogo", no, per tutti loro è un caro bimbetto con piccoli problemi, manco fosse dislessico.
Non mi convince poi il linguaggio usato. Come se niente fosse, diversi personaggi parlano di lui come di un telepate che controlla le menti altrui... ma caspita, siamo nel primo Ottocento, non potete parlare come se aveste appena visto "Scanners" in tv.
D'altronde, non è che Christopher parli come un bambino di cinque-sei anni, direi... "devo espiare le mie colpe", "non ricordo il mio passato"... ma dai.
Un minimo di cura e verosimiglianza nei dialoghi poteva anche essere cercata, perbaccolina.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Ven Mag 22, 2015 3:15 am Oggetto: |
|
|
Manca solo Thunder  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Mag 22, 2015 9:28 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Non mi convince poi il linguaggio usato. Come se niente fosse, diversi personaggi parlano di lui come di un telepate che controlla le menti altrui... ma caspita, siamo nel primo Ottocento, non potete parlare come se aveste appena visto "Scanners" in tv.
D'altronde, non è che Christopher parli come un bambino di cinque-sei anni, direi... "devo espiare le mie colpe", "non ricordo il mio passato"... ma dai.
|
considera che il curatore in una delle sue ultime ottime storie ha usato l'espressione "l'eco delle entita' psichiche" in bocca a zagor  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 22, 2015 9:42 am Oggetto: |
|
|
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Mag 22, 2015 11:05 am Oggetto: |
|
|
Io lo Speciale non l'ho comprato (anche se stavo per farlo) e, leggendo i vostri commenti, deduco di aver fatto bene . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Mag 22, 2015 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente si . Io con te... |
|