Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Mar 17, 2015 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Io sono fermo al n. 3. E' troppo bello e cominciare a leggerlo significa anche cominciare a finirlo... Non ci riesco... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Mar 18, 2015 12:43 pm Oggetto: |
|
|
letto il 6
la storia mi è piaciuta molto, anche se non come la precedente. la cosa che ho apprezzato di più è il taglio "soprannaturale"! mi sembrava incredibile che, con la marea di spunti che ti può offrire l'Africa, non si sconfinasse un pochettino...
i disegni all'inizio mi hanno spiazzato, poi mi son abituato e me li son goduti |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Ven Apr 03, 2015 11:32 am Oggetto: |
|
|
letto il numero 7
nulla di ché, come storia, mentre ammetto che i disegni di Tucic non mi sono per niente piaciuti (amo solo pochi disegnatori slavi)
diciamo che mi aspetto di più dal numero 8, il signore delle iene, collegato a questo numero  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
falask75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Apr 07, 2015 8:00 am Oggetto: |
|
|
ho letto la terza luna..la storia mi è piciuta molto, ben intrecciata...anche i disegni non sono da meno, soprattutto le parti in notturna..lucchi ha fatto un buon laoro. serie che mi sta prendendo ad ogni numero che esce _________________ falask75 |
|
Torna in cima |
|
 |
Maurizio Vincenzo Ricci Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Apr 07, 2015 11:15 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho letto il numero sette. La storia è leggibile seppure, come già scritto da altri, nulla di ché, ma i disegni di Tucic sono veramente scandalosi.
Ultimamente sto notando che in Bonelli stanno tirando fuori albi disegnati veramente coi piedi. Tipo alcuni recenti albi de Le Storie a esempio. Perché questo abbassamento della qualità?
E, sia chiaro, io leggo e apprezzo tutto, anche autori difficili come un Igort o Carpinteri, ma qui si parla di persone che, come questo Tucic, proprio non sanno disegnare. _________________ Sostenete i miei fumetti. Grazie.
CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia) |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Apr 07, 2015 11:30 am Oggetto: |
|
|
Acquistato oggi e appena sfogliato, ma ho notato anche io la sciattezza dei disegni . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Apr 07, 2015 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Sono passati altri 20 giorni e sono ancora indietro di 4 numeri... Povero me... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Apr 07, 2015 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Letto il nr.7
S
P
O
I
L
E
R
Quanti documentari in TV su Ngorongoro Da Piero Angela in giù, ce l'hanno raccontato chissà quante volte ma di sicuro non hanno mai fatto vedere un uomo mangiato dai ghepardi e poi finito dagli avvoltoi. Tucic disegna facendo abbondante uso di ombre e le sue tavole mi appaiono come filtrate attraverso un vetro scuro ma è solo questione di abituarsi al suo stile. Proprio ai ghepardi, ad esempio, riesce a dare una parvenza spettrale molto inquietante.
Un appunto glielo farei sui corpi dei personaggi i cui muscoli sembrano plastificati: Amina, che ci fa la gentilezza di essere nuda per metà del tempo, in alcune vignette sembra indossare una tuta super-aderente da eroina dei comics. Anche Londo (gran brutta fine ma se l'è cercata) e Adam, quando è a petto scoperto, sembrano ricoperti da uno strato di pellicola.
Storia che mischia azione e un pizzico di esplorazione ma il tutto fa da sfondo al rapporto tra Adam(o), Amina(Eva) e ai gelosoni intorno. Non, il conte, lui le donne...puah! XD Ma più che misoginia è un atteggiamento pragmatico che contribuisce alla sua spesso involontaria comicità. Il saltarello si conclude così o il "tiè" ce l'ha aggiunto lui?
Adam, come rivale in amore o al lavoro, farebbe incaxxare chiunque, ma come protagonista solare e determinato (e anche un po' "matto pericoloso) è uno spasso isieme a tutto il suo fumetto.
Ormai siamo al settimo mese, quando partoriranno i dati di vendita? Non voglio che sia una serie infinita perchè prima o poi anche a uno come Manfredi si esaurirà la vena creativa africana (e infatti, a differenza di altri colleghi, varia intelligentemente generi e serie a fumetti) ma un buon numero di anni in compagnia di Adam Wild spero che ce lo regalino. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
the_shaman Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Apr 12, 2015 11:02 am Oggetto: |
|
|
Personaggio e ambientazione mi attraggono ma essendo un novizio dei fumetti ho deciso di aspettare...non vorrei trovarmi di fronte a brutte sorprese in futuro. |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Apr 12, 2015 11:43 am Oggetto: |
|
|
Cioè, aspetti di vedere se arriva fino al numero 100 con critiche positive poi ti recuperi tutti gli arretrati?
Furbo!  |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Dom Apr 12, 2015 11:56 am Oggetto: |
|
|
Non è un piano malvagio.
Manda in avanscoperta gli altri per evitare fregature.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Apr 12, 2015 11:57 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Non è un piano malvagio.
Manda in avanscoperta gli altri per evitare fregature.  |
Con le donne non funziona  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Apr 12, 2015 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Che si sia in avanscoperta o no, è sempre un bel rischio . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
the_shaman Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Apr 12, 2015 8:47 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Cioè, aspetti di vedere se arriva fino al numero 100 con critiche positive poi ti recuperi tutti gli arretrati?
Furbo!  |
In pratica...si!!
Inizio adesso a comprare qualche fumetto e dedicarmi subito ad una serie mi spaventa. Da una parte mi attira proprio perche siamo ai primi numeri e sarebbe il primo fumetto che inizio da zero....però la ragione vince sull'istinto. Non vorrei investire su una cosa che poi in qualche modo mi delude. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Apr 12, 2015 9:35 pm Oggetto: |
|
|
E che ne sai, se non provi ? _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
|