Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Apr 07, 2015 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Su che numero/i compaiono le storie (o la storia) inedita di Kdn Parker? _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mar Apr 07, 2015 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Credo sul 50 _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Apr 08, 2015 7:33 am Oggetto: |
|
|
Sì, sul 50 in edicola il 10 aprile. Sul 49 c'è la breve, ma intensa Canto di natale e poi l'inutile (IMHO) parata delle cover nelelvarie edizioni... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Apr 08, 2015 8:09 am Oggetto: |
|
|
io la parata delle cover l'ho apprezzata tanto!
canto di natale mi è piaciuta! |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mer Apr 08, 2015 8:42 am Oggetto: |
|
|
Ho scoperto il motivo della ristampa del numero 13.
Sulla costa c'era scritto cacciaotre.
Certo che la Mondadori sta dimostrando un'attenzione nei confronti del lettore davvero encomiabile.
Questa ristampa è un'opera veramente di pregio.
Chissà se soddisfa anche il giaguaro... _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Apr 09, 2015 7:46 am Oggetto: |
|
|
Presa la doppia copia...Ci si avvìa al gran finale e potrò con calma riprendere la lettura rimasta ai primissimi volumi. Grazie delle spiegazioni per l'allegata ristampa del 13 della quale mi chiedevo anche io dove potesse essere l'errore...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Nergalo Zagoriano Expert

Registrato: 06/04/12 00:22 Messaggi: 582 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio Apr 09, 2015 8:15 am Oggetto: |
|
|
adesso mi rimetto a leggere l'intera opera interrotta al numero 16.. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Apr 09, 2015 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Domani chi è nelle mie condizioni rispetto al personaggio farà bene a evitare questo topic... Credo che POST PARZIALMENTE CENSURATO IN NOME DEL BUON GUSTO.  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Apr 09, 2015 10:14 pm Oggetto: |
|
|
domattina, venerdì, per i pochi che non sapessero....da non perdere
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 10, 2015 7:18 am Oggetto: |
|
|
Appena finito di leggere FIN DOVE ARRIVA IL MATTNO e non sono riuscito a trattenere la commozione.
Storia bellissima, struggente, un capolavoro di amore e morte.
Amore esplorato in tutte le sue sfumature, perchè l'amore disperato è anch'esso amore e lo è anche la tenerezza di un piccolo gesto.
E la morte, la morte peggiore è quella di chi muore dentro, l'altra è solo la fine di un percorso, perchè l'alba prima o poi ritornerà per un saluto.
Fosse anche l'ultimo conterà solo il lungo viaggio che ce lo ha regalato.
Un grazie infinito a B&M per avercelo raccontato.
 _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Apr 10, 2015 7:23 am Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | E la morte, la morte peggiore è quella di chi muore dentro> |
Evidentemente non conosci Gianni Bella  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 10, 2015 7:27 am Oggetto: |
|
|
Evidentemente no. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 10, 2015 7:46 am Oggetto: |
|
|
Non l'ho trovato in edicola e magari è un bene. Perchè su un altro sito ho letto il commento di un fan di Ken. Delusissimo... La sua definizione dell'albo è stata "BRUTTO!"...
Forse allora, per legarmi a quanto ha poc'anzi scritto Lupo: l'amore per ken, per qualcuno, con questo albo, è stato "un altro fallimento"... ma non può prendersela "con te, con lui, nè con il vento"... Ma al massimo con Berardi e Milazzo...
Per altri invece, come testimonia Spiritoso, è un finale BELLISSIMO!
Mi sorprendo sempre per queste cose!  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Pegli Zagoriano Junior

|
Inviato: Ven Apr 10, 2015 8:05 am Oggetto: |
|
|
Eccomi anche qua... con davvero poca voglia di commentare, a dire il vero.
Preciso che quel commento è assoliutamente PERSONALE (ma credo sia ovvio, no?), e sono felicissimo di vedere che altri hanno avuto un'impressione diametralmente opposta.
In fondo è il bello di Ken... alimentare discussioni appassionate.
Ma più ci pensso, più confermo quello ho scritto "di là". Tanta attesa per così poco... se si può definire "poco" un finale del genere.
A me è sembrato forzato, dettato dalla poca voglia di riprendere la saga (sicuramente da Milazzo, come testimonia direttamente nell'intervista, ma a conti fatti direi anche da Berardi)... una storia tutto sommato breve, che per di più riprende in gran parte quanto già letto in Canto di Natale.
Un Ken che non mi ha lasciato nulla (preciso: IN QUESTA STORIA), un finale che non riallaccia alcuna trama rimasta in sospeso (il figlio in primo luogo), una conclusione... "stupida".
Davvero deluso, lo confermo. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 10, 2015 8:15 am Oggetto: |
|
|
Poco dici?
Io dico un finale in un certo senso "minimalista" ma mai come in questo caso il bello sta nelle piccole cose.
E qui sta la maestria del pennello dell'artista nell'emozionare con piccoli dettagli apparentemente poco iportanti nell'economia della storia.
Mi fermo qui per lasciare a ognuno lo spazio di scoprire quali siano, anche perchè sono convinto che ognuno troverà i suoi.
Comunque Berardi ha spiegato bene quali fossero le sue intenzioni con questo e le ha adeguatamente motivate.
Lasciare che le proprie aspettative rovinino questo gioiello illustrato lo ritengo un vero peccato.
Molto meglio godersi la poesia di queste tavole secondo me. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|