|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Mar 31, 2015 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con lupo bianco.
La tematica porta lacrime facili, ma tanto d'altro non ci ho trovato. Anche la trama è un po' troppo tirata per i capelli, senza praticamente spiegazioni su cosa sia o come funzioni l'interazione questo "aldilà".
Sopratutto da Simeoni mi aspetto molto di più, in fase di sceneggiatura.
Disegni invece molto buoni.
La copertina a me è piaciuta. E' un qualcosa di nuovo, e almeno in copertina le novità sono sempre ben accette.
Certo, anche io ci ho lasciato qualche ditata... che vi devo dire... e vabbè, se è il prezzo da pagare per avere la copertina particolare a me sta bene. Se proprio non riesco ad accettare le ditate, o ci sto attentissimo oppure ne compro uno solo per collezione, che volete fare... ma è un problema che personalmente non esiste. _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
SPIRIT Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Mar 31, 2015 3:46 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | La storia? Coro di commenti positivi sul web, quindi è impossibile che io sia l'unico a non averla apprezzata. Evidentemente mi è sfuggito, o non ho colto, qualcosa. Così su due piedi mi è sembrata la solita storiella con bambini morti e/o abusati per sfruttare una facile commozione. Altro personalmente non ci ho visto  |
Non posso dire di non averla apprezzata, però è stata una mezza delusione, non lo nego.
Simeoni ha dimostrato in passato di saper fare molto meglio.
Le tavole di questa storia però sono splendide. |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Apr 02, 2015 8:48 am Oggetto: |
|
|
ragazzi a me è piaciuto. forse potevamo aspettarci di meglio, ma è un numero validissimo. molto di più di quello del mese scorso, a mio gusto.
SPOILER
la prima sequenza, dove vediamo il bambino che si lancia e le didascalie è magistrale, davvero d'impatto.
anche l'angelo crocifisso che si apre la pancia me lo ricorderò con piacere.
poi forse un pò la storia si perde, e la parte finale con angelo e demone che combattono mi ha fatto un po scendere le braccia. che poi il cattivo fosse il direttore l'avevamo capito tutti dalla terza pagina, ma vabbè...
la cosa che davvero non sopporto più è madame trevolsky (si scrive così?)
è possibile che abbiamo mandato in pensione Bloch e non riusciamo a liberarci di questa vecchiaccia? Dylan va a farle una visitina ogni numero, manco fosse la nonna |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Apr 02, 2015 11:02 am Oggetto: |
|
|
A me è piaciuta, storia gradevole e ottimi disegni. Ta l'altro Dylan e Groucho sono molto ben caratterizzati nei loro siparietti. Forse mi ha deluso il finale, devo ammettere che avrei voluto uno spiegone  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Apr 03, 2015 8:55 am Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | Ta l'altro Dylan e Groucho sono molto ben caratterizzati nei loro siparietti. |
la cosa più riuscita del rilancio secondo me è proprio questa. C'è molta più leggerezza e ironia, non solo tra Dylan e groucho ma in generale... |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Apr 03, 2015 10:08 am Oggetto: |
|
|
Concordo almeno in parte con il Lupo: la storia non è neanche male, ma l'ho letta senza il minimo coinvolgimento emotivo. |
|
Torna in cima |
|
 |
mjfox Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Apr 06, 2015 8:18 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Letto "Nel Fumo della Battaglia".
Ben confezionato, con una copertina stupenda: l'edicolante mi ha detto che quando apre la mattina che c'è ancora buio gli vengono i brividi a vedere la copertina di Dylan con quegli occhi che risaltano al buio
Disegni al solito, elevato standard.
La storia? Coro di commenti positivi sul web, quindi è impossibile che io sia l'unico a non averla apprezzata. Evidentemente mi è sfuggito, o non ho colto, qualcosa. Così su due piedi mi è sembrata la solita storiella con bambini morti e/o abusati per sfruttare una facile commozione. Altro personalmente non ci ho visto  |
Stesse tue impressioni, la storia che mi è piaciuta di meno tra quelle del nuovo corso. Comunque ho comprato e letto tutte le nuove, non accadeva da qualcosa come 18 anni. Finora la cosa più interessante è che sono sempre diverse tra loro. _________________ "Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro." |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mer Apr 08, 2015 9:24 am Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: |
Storiella gradevole ma un po’ troppo esile. C’è un aspetto che conferma la mia idea che forse Dylan dog andava chiuso. Dopo quasi trent’anni, gli autori stanno ancora cercando di trovare una quadra per uno degli aspetti più importanti del personaggio, ovvero il rapporto con le donne. Per me è un errore, cercare una giustificazione, una spiegazione, una razionalizzazione o comunque un approccio realistico a questo aspetto. Evidentemente è impossibile (o molto difficile) accettare che un eroe di un fumetto viva tante storie d’amore (una al mese) mentre è più semplice accettare che, nello stesso fumetto, i morti se ne vadano a spasso.
Mah.
|
Secondo me RRobe sta cercando di fare altro, qualcosa di diverso.
Non si cerca di giustifucare, si sta proprio "cambiando" il personaggio.
In questo, l'approccio al personaggio è molto americano.
Che sia finalmente la volta buona che il nuovo corso prenda vita davvero? _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Apr 09, 2015 7:48 am Oggetto: |
|
|
"GiustiFICAre" suona meglio carissimo Spiritoso...
Mi viene in mente una battuta da "Lucifera", non mi ricordo che albo:
Un monaco allupato mentre sta prendendo da dietro la nostra eroina:
M: "occorre mortificare la carne..."
L: "morticulare, padre, morticulare..." |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Apr 09, 2015 8:12 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Alfa Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Apr 09, 2015 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Il nuovo Dylan ?
Mah !
Lo compro dal 1° ottobre 1986 … gran bel personaggio, che col suo successo aveva forse salvato la casa editrice (e molti altri fratelli più datati, compreso Zagor). Tante storie bellissime, alcune delle quali a un passo dal capolavoro. Due o tre forse proprio capolavori. Poi, un’inevitabile fase di stanca, il lento declino e quindi il baratro in cui era precipitato.
Ormai, da oltre un decennio, lo compro, lo leggo, lo archivio, lo dimentico.
L’annunciato, da oltre un anno, “restyling” di Recchioni mi aveva fatto un po’ sperare. Invece …
Certo, la qualità delle storie è un po’ cresciuta, ma il risultato è di una tristezza assoluta.
La cosa peggiore ? L’avvento della tecnologia !!!! Groucho che flirta col cellulare non vuole proprio visto.
Credo proprio che il peggior errore degli autori (ed editori) sia stato quello di rendere il personaggio una sorta di Dorian Gray “immortale”, lasciando DyD 30enne, dagli anni ’80 del secolo scorso sino ad oggi. Il mondo cambia, lui no.
Vi erano due strade, far trascorrere effettivamente il tempo, invecchiando il personaggio (più o meno come fatto con MM e KP), oppure contestualizzarlo e cristallizzarlo negli anni ‘80/90 del secolo scorso.
Avrei preferito la seconda ipotesi. Se Tex, da quasi 70 anni, vive in periodo storico limitatissimo (un decennio, o poco più) ed ha sempre circa 40 anni (KitC 60, KitW 20 e TJ40), perche non fare lo stesso con DyD ???
Credo che smetterò di comprarlo … _________________ So long |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Gio Apr 09, 2015 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: |
Mi viene in mente una battuta da "Lucifera", non mi ricordo che albo:
Un monaco allupato mentre sta prendendo da dietro la nostra eroina:
M: "occorre mortificare la carne..."
L: "morticulare, padre, morticulare..." |
Lo ricordo perfettamente!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
bafometto Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Apr 12, 2015 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Mah! Da Simeoni mi aspettavo di più... Storia che non mi ha lasciato nulla.
Soprattutto noto che, in generale, leggere le storie di DD non mi dà più i brividi di una volta... |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Apr 13, 2015 8:15 am Oggetto: |
|
|
"Di una volta" quando?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Lun Apr 13, 2015 10:48 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | "Di una volta" quando?  |
Del 1986 probabilmente  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|