Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr. Kellog Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Apr 14, 2015 5:44 pm Oggetto: |
|
|
ok si mi piacciono moltissimo quelle vecchie storie  |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mar Apr 14, 2015 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Bene, allora te lo consiglio.
La mia preferita del mazzo è "Topolino e gli ombronauti".
Su sceneggiatura di Casty è stata iniziata anche la Definitive Collection della saga "Darkenblot" (disegni di Pastrovicchio): si tratta di una buona storia disegnata molto bene e col mio cattivo Disney preferito (Macchia Nera). |
|
Torna in cima |
|
 |
Mr. Kellog Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Apr 15, 2015 5:22 pm Oggetto: |
|
|
anche a me macchia nera piace moltissimo,ma faccio confusione con la continuity...mi ricordo che siamo stati noi italiani a riprendere il personaggio,mi pare Romano Scarpa
p.s ma l'albo platinum si trova anche in edicola o solo fumetteria? |
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Mer Apr 15, 2015 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Disneyani!
Io non leggo topolino da circa 20 anni
Visto che ho letto, qui e ora, che Artibani e Casty sono gli autori che vanno per la maggiore, qualcuno mi aggiorna sulla vecchia generazione?
So che Scarpa, Cimino, Concina non sono piu' tra noi. Qualcuno come Pezzi, Held, Corteggiani o altri e' ancora attivo per caso?
E tra i disegnatori - Cavazzano? Massimo De Vita? Gatto? Scala? _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Apr 15, 2015 10:01 pm Oggetto: |
|
|
KELLOG ha scritto: | anche a me macchia nera piace moltissimo,ma faccio confusione con la continuity...mi ricordo che siamo stati noi italiani a riprendere il personaggio,mi pare Romano Scarpa
|
Bravo, hai studiato bene!
La storia, famosissima, in cui esordisce il Macchia "italiano" è "Il doppio segreto di Macchia Nera"
Citazione: |
p.s ma l'albo platinum si trova anche in edicola o solo fumetteria? |
Boh!Io l'avevo preso in fumetteria, sicuramente sarà uscito anche in edicola.
Tieni d'occhio le "Definitive Collection". Oltre a Darkenblot, hanno fatto anche Fantomius di Gervasio, parodia di Fantomas e, soprattutto, Diabolik (c'è l'ispettore Pinko ) con alcuni episodi geniali come "La doppia evasione di Fantomius" |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Apr 16, 2015 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Casty è una garanzia, di Artibani al contrario so poco . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Apr 16, 2015 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Artibani è assurto alle cronache grazie soprattutto al glorioso PKNA.
Non fraintendetemi, si tratta di un grande autore. Pero', non so, nelle ultime storie mi sembra che voglia scrivere per un pubblico di adulti, guadagnandoci magari in complessità, ma perdendo qualcosa in "genuinità". Insomma, se voglio leggermi qualcosa di profondo sarei proprio un coglione se lo cercassi in Topolino
Mi riferisco specialmente a "zio paperone e l'ultima avventura", e soprattutto a "Pk, potere e potenza", dove viene messa in scena addirittura la morte dell'eroe, seppure in un futuro alternativo, una cosa davvero forte in casa Disney. Senza contare "l'elogio del cassaintegrato" contenuta nell'episodio in oggetto.
(Si tratta comiunque di bellissime storie, che consiglio). |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 17, 2015 11:02 am Oggetto: |
|
|
Mi hai incuriosito . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Apr 18, 2015 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Se è veramente così, caro Mark, potrai leggere PK Potere e Potenza in volume che uscirà fra poco (non ricordo bene quando, ma sicuramente sul sito Panini lo segnaleranno).
"Zio Paperone e l'ultima avventura" invece, disegnata da Perina, è una storia in 4 episodi; il titolo può avere molti significati ma per me è chiaro che, nella testa di Artibani, voleva alludere a un'ideale episodio finale della saga di Paperone.
Si tratta di una storia molto ambiziosa dove i principali nemici della Vecchia Tuba -Bassotti, Amelia, Rockerduck e Cuordipietra Famedoro, quest'ultimo a un ritorno molto atteso dopo un'assenza lunghissima in Italia- cospirano per rovinare l'arcimiliardario di Paperopoli. Il piano riesce e Paperone perde TUTTO, compresa la proprietà del deposito, e deve ricominciare da 0. |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mar Apr 21, 2015 12:49 am Oggetto: |
|
|
Dopo una lunga pausa in questi giorni ho ripreso a leggere i volumi dell'opera omnia di Scarpa, sono al volume 30. Ottime tante storie, bellissimi i redazionali, ma la rilegatura è fatta davvero ad minchiam . Di molti volumi ho la prima parte mezza staccata, molto brutto a vedersi. _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Apr 21, 2015 8:26 am Oggetto: |
|
|
OROOOOOORE !!! _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Apr 21, 2015 9:03 am Oggetto: |
|
|
Cose che mi farebbero bestemmiare per giorni .
Ho avuto problemi simili con altre iniziative da edicola . _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 06, 2015 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Sul Topo di oggi ritorna PK. |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Mag 06, 2015 12:24 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Sul Topo di oggi ritorna PK. |
Preso! Ho anche parlato con un mio compagno di università fan di Pk che ovviamente non se lo è perso!  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 07, 2015 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Dare soldi alla panini comunque mi fa male ogni volta. Li fucilerei tutti all'alba.
Storia di Pk interessante, grandi disegni. |
|
Torna in cima |
|
 |
|