Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor by Roberto Diso

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2005 6:49 pm    Oggetto: Zagor by Roberto Diso Rispondi citando

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=17859&item=6522789152&rd=1#ebayphotohosting

Mi ricorda un p? quello di Pesce Think
Per essere uno schizzo fatto di fretta non ? male,e non ha neppure il classico ghigno Disiano.

Ultima modifica di Axel80 il Sab Mar 04, 2006 6:32 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carson
Ranger del Forum - Moderatore Emerito

MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2005 11:52 pm    Oggetto: Re: Zagor by Roberto Diso Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=17859&item=6522789152&rd=1#ebayphotohosting

Mi ricorda un p? quello di Pesce Think
Per essere uno schizzo fatto di fretta non ? male,e non ha neppure il classico ghigno Disiano.

Non si pu? valutare, troppo piccolo...il ghigno non sarebbe neppure troppo visibile...poi ? serio e non parla, ? quando parla che spesso si vede il ghigno Laughing Cool Wink
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con CArson ....da rivedere .....un disegnatore che apprezzo soprattutto per i paesaggi , la rappresentazione degli animali , tutto sommato non male anche nelle scene d'azione ....l'unica cosa che non sopporto ? il suo Tex ....pur essendo un assertore della interpretazione personale ( non amo ovunque il volto alla Ticci , anche se Ticci ? il mio preferito ) ....quella di Diso mi pare fuori luogo !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carson

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Il Tex di Diso non c'entra niente con Tex (imo) Sad
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse ? l'unico caso in cui si dovrebbe ricorrere al metodo applicato ( per altro ingiustamente ) a Muzzi !
Torna in cima
Carson

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Forse ? l'unico caso in cui si dovrebbe ricorrere al metodo applicato ( per altro ingiustamente ) a Muzzi !

Concordo!
Piuttosto che i volti di Diso (per Tex e Carson, anche se Carson si "sopporta" meglio) ben venga di tutto... Cool Cool Wink
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

basterebbe Tex , Carson come fai notare v? gi? meglio ! Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Torna in cima
Carson

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
basterebbe Tex , Carson come fai notare v? gi? meglio ! Very Happy Very Happy Very Happy Wink

Vada per il solo Tex (inguardabile Sad ) Cool Wink
Per il resto (paesaggi ed animali) Diso ? un buon disegnatore e su "Mister No" mi piaceva, poi bisogna mettere sul conto che gli anni passano anche per lui...
I disegni sono troppo importanti per fare "concessioni" in nome di vecchie amicizie o per riconoscenza.
Bonelli deve rendeersi conto che in un fumetto il disegno ? forse la cosa pi? importante, quindi (su Tex) largo ai Ticci, Villa, Cestaro, Ortiz, Civitelli e magari qualche giovane di belle speranze (e ce ne sono diversi che hanno gi? dimostrato di saperci fare).
Basta con disegnatori che non sanno interpretare Tex o non sono pi? all'altezza di farlo.
Guardiamo le ultime storie: Athabasca Lake ? stata fortemente penalizzata da Fusco mentre "La Valle dell'odio" ? stata valorizzata dai Cestaro. Basta questo confronto per convincere (imo) anche i pi? scettici che sul disegno non si possono fare "concessioni". Cool
Opps...scusa Axel Red face Red face siamo fortemente OT...sorry e chiudo.
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Figurati,in effetti non ? che ci sia molto da commentare su un disegno cos? piccolo era solo per farlo vedere non credo che Diso si sia cimentato altre volte con Zagor,questa sar? stata una richiesta di qualche fan Think
E troppo piccolo per poterlo giudicira in effetti,per? essendo l'unico esemplare Zagoriano di Diso mi sembrava giusto farlo vedere.
Poi al limte tuytti i commenti sul Tex di Diso li separo e li mettiamo nella sezione Tex.
Torna in cima
rapallo1968
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2005 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il disegno e? orribile mi spiace dirlo ma per me Diso e? il peggior disegnatore della Bonelli fu per colpa sua se abbandonai Mister No .
Passare da un copertinista come Ferri a Diso fu una autentica mazzata per me .
Posso accettare di tutto per amor di Zagor ma se venisse disegnato da Diso abbandonerei anche Zagor .
Meglio Pini Segna , Gamba, Cassaro, Chiarolla e persino Cubbino e Chiomenti e ho detto tutto.
I volti di Diso sono pessimi soprattutto il naso e la china e? troppo leggera per i miei gusti .
Torna in cima
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

addirittura peggio di Cubbino,Cassaro,Chiomenti........ Shocked
Torna in cima
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

rapallo1968 ha scritto:
Il disegno e? orribile mi spiace dirlo ma per me Diso e? il peggior disegnatore della Bonelli fu per colpa sua se abbandonai Mister No .
Passare da un copertinista come Ferri a Diso fu una autentica mazzata per me .
Posso accettare di tutto per amor di Zagor ma se venisse disegnato da Diso abbandonerei anche Zagor .
Meglio Pini Segna , Gamba, Cassaro, Chiarolla e persino Cubbino e Chiomenti e ho detto tutto.
I volti di Diso sono pessimi soprattutto il naso e la china e? troppo leggera per i miei gusti .

Shocked Shocked Shocked
Azz.. amigo, devi avere gusti opposti a quelli di Bonelli a quanto pare.
So che il Sergione stravede per Diso e lo considera uno dei migliori, se non il migliore, di sempre.
Anche a me pare esagerato, ma sarei pi? per una via di mezzo Cool
Cmq i gusti sono gusti Think

Ciao Joevito

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Diso "fine anni '70 - primi anni '80" ? per me uno dei migliori disegnatori che casa Bonelli abbia mai ospitato.

A me basta rileggere alcuni episodi misternoiani superbamente illustrati (per esempio MISTER NO VA ALLA GUERRA, LA CITTA' DEL CRIMINE, LA MAFIA NON PERDONA, SANGUE SULLA NEVE...) per farmi spellare le mani dagli applausi!!
E, onestamente, non ho mai visto nessuno rappresentare tanto bene gli animali come riesce lui.

Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Diso ? Mister No. Posso capire un esperimento, lo adoro come disegnatore, ma non riesco a vederlo al di fuori di quella serie. Il suo Tex... Sad

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
john llwl
Disegnatore
Disegnatore

MessaggioInviato: Mar Apr 19, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo Zagor di Diso mi piace. Riguardo Tex, purtroppo, ho visto solo un almanacco disegnato da Diso e non mi e' piaciuto.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: