Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Mar 03, 2015 8:55 am Oggetto: |
|
|
Letta ieri sera... Tutta intera. Mi è piaciuta e anche i disegni sono il giusto compromesso tra un Ferri e un Barison... Sì è vero, Zagor è troppo freddo... L'unca cosa che mi ha lasciato perplesso è il perchè (visto che non ha poi alcun effetto sulla storia), Legion sveli alla miss il suo piano... Mi pare una cosa assai stupida da parte sua...
L'altro elemento di fastidio (ma magari mi sbaglio e ci sta) è che minatori del 1760 abbiano il caschetto con la lampada...
Inimmaginabile anche che gente che va a pugne... hopps pardon... da 10 anni, lasci integra una ragazza... Almeno la cosa andava motivata... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Mar 03, 2015 10:31 am Oggetto: |
|
|
Malviventi gentiluomini |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Mar 03, 2015 10:38 am Oggetto: |
|
|
Credibilissimo.
Beh, la spiegazione che Legion la volesse tutta intera e integra per utilizzarla come potenziale merce di scambio è l'unica che regge. Ma anche Legion deve aver faticato non poco per tenere a freno gli ormoni dei suoi duecento seguaci.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mer Mar 04, 2015 4:02 am Oggetto: |
|
|
Se ci sono anche gli stupri perdiamo del tutto il signor Emilio  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mar 04, 2015 8:56 am Oggetto: |
|
|
Boselli ha osato... Ma era funzionale alla storia, anzi fondamentale... Qui era solo un particolare, ma avrebbe dato alla vicenda una maggior credibilità... Cioè: questi scuoiano vivi i secondini (a proposito, che fine ha fatto quello che veniva bersagliato dai coltelli???) e non toccano una ragazza? _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Sab Mar 07, 2015 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Ma che bella storia ,e che bella sceneggiatura(tranne pagina 33 del secondo albo)
Che rasenta quasi la perfezione.Che bravo Marolla,
Quest'uomo secondo me puo' segnare il passo per il nuovo
Corso zagoriano.Alla sua prima prova fa centro
In pieno.complimenti!!! Molto buoni anche i
Disegni di Bisi (unica pecca secondo me il volto
Di cico ). _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Ven Mar 13, 2015 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Sì, un ottimo esordio quello di Marolla, senza dubbio. Una storia forse poco impegnativa, ma che si legge tutto d'un fiato, ritmata, con buone trovate (soprattutto quelle più teatrali, così tipicamente nolittiane) e comunque con personaggi discretamente caratterizzati. Insomma, promossa! L'autore sembra conoscere molto bene il mondo di Zagor.
Disegni da voto parecchio alto, solo il volto dello Spirito con la Scure non mi ha convinto. _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
mjfox Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Mar 15, 2015 1:16 am Oggetto: |
|
|
Appena letta la storia, in un colpo solo. Molto piacevole, mi ha preso sin dall'inizio, forse perché i cattivi hannom quel giusto mix di carattere e mistero che li avvolge (Il boia per esempio).
Anche io penso che la ragazza intatta sia poco credibile, ma in fondo chi se ne frega...
Unica pecca un Cico a mio avviso sottotono, ai margini, anche se decisivo. _________________ "Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro." |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Dom Mar 15, 2015 11:58 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Unica pecca un Cico a mio avviso sottotono, ai margini, anche se decisivo. |
Sicuramente meglio usato che da altri . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Mar 16, 2015 9:45 am Oggetto: |
|
|
mjfox ha scritto: |
Anche io penso che la ragazza intatta sia poco credibile, ma in fondo chi se ne frega...
|
beh a ben vedere, se la ragazza fosse uscita non intatta dalla vicenda, avrebbe poi visto il mondo in maniera ben diversa da quello idealistico e parecchio utopico che lei sognava (e continua a sognare, visto come le sono andate le cose... dei carcerati gentlemen non fanno altro che confermare le sue teorie, si devono protegge e aiutare a tutti i costi che diamine! ). Pure il rapporto con il padre (dipinto come un cattivone guerrafondaio) ne avrebbe giovato. Ma sono sfumature. _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Lun Mar 16, 2015 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Sfumature di grigio  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Mar 16, 2015 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Cristian Di Clemente ha pubblicato un'entusiastica recensione. Marolla rules!  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Mar 16, 2015 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | Sfumature di grigio  |
Ma lol  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Mar 16, 2015 5:46 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Cristian Di Clemente ha pubblicato un'entusiastica recensione. Marolla rules!  |
ha un filtro contro la gelosiaaa
e una ricetta per l'allegriaa
legge il destino ma nelle stelle
e poi ti dice solo cose belle!
MA MA MA MA'MA'MAROLLA MA
MA MA MA MA'MA'MAROLLA MA  |
|
Torna in cima |
|
 |