Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Feb 11, 2015 12:55 pm Oggetto: |
|
|
viktorward ha scritto: | Bisi a differenza di molti suoi colleghi odierni rimane fedele all'"ideale" grafico del nostro eroe |
Uh? E chi sono questi "molti"?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 11, 2015 1:01 pm Oggetto: |
|
|
mi viene in mente solo Chiarolla ed il suo Zagor - Ridge Forrester  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Feb 11, 2015 1:43 pm Oggetto: |
|
|
avrete notato che Marolla ha usato le didascalie, in modo simile a come le usava Nolitta...
be', per qualche strana sincronicità anche nel (bellissimo!) Tex in edicola sono tornate le dida.
per me è stata una piacevole sorpresa. |
|
Torna in cima |
|
 |
viktorward Zagoriano Junior

|
Inviato: Mer Feb 11, 2015 1:52 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | viktorward ha scritto: | Bisi a differenza di molti suoi colleghi odierni rimane fedele all'"ideale" grafico del nostro eroe |
Uh? E chi sono questi "molti"?  |
Beh posso citarti Rubini (uno Zagor palesemente ipertrofico), Chiarolla (che però a me piace!), Laurenti...forse quel mio "molti" era eccessivo lo ammetto  _________________ "...ogni volta che tu aiuterai un uomo debole, avrai reso giustizia a Manetola; ogni volta che umilierai un prepotente, avrai reso giustizia a Manetola... a Manetola e a me, poich? io rester? qui a morire con i Seminoles!". |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Feb 12, 2015 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Grandioso finale della storia, col ritorno di un nemico che nessuno di noi poteva immaginare, grandi scene di massa e bella tenebrosa la fine nella miniera.
Ottimo esordio per Marolla, ottimi i disegni, un 8 abbondante meritato . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Feb 12, 2015 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Bella storia con bei disegni anche se non mi convince molto il volto di Cico.
Una curiosità, volevo chiedere a Samuel Marolla: il cognome Hassel dato al direttore del carcere vuole essere un omaggio allo scrittore danese di romanzi di guerra Sven Hassel? |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Feb 12, 2015 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Credo che sia più probabilmente un omaggio alle altre storie in cui compare il direttore Hassel.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Ven Feb 13, 2015 1:38 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Credo che sia più probabilmente un omaggio alle altre storie in cui compare il direttore Hassel.  |
Ecco cosa succede a leggere troppi libri e serie di fumetti contemporaneamente, qualcosa si dimentica...
Comunque sempre di omaggio si tratta!  |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Ven Feb 13, 2015 5:30 pm Oggetto: |
|
|
letta. Dopo il primo albo mi aspettavo qualcosa di piu'. Non mi ha "preso" il finale, nel senso che andavo avanti a leggere per inerzia e non mi sentivo all' interno dell'avventura. I disegni molto belli tranne i volti di Cico e Zagor _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Feb 14, 2015 12:21 pm Oggetto: |
|
|
bella bella bella! dall'inizio alla fine! davvero grandiosa...
momenti indimenticabili
- i galeotti appesi come salami (l'avete scritto tutti, ma mi è piaciuto troppo!)
- le aquile fosforescenti sul petto di zagor;
- il combattimento con soros (ma dove l'ha preso un martellone così?)!! è stata bella soprattutto la preparazione al duello... il monologo di sfida fatto da Zagor, le didascalie....
la cosa più sorprendente per me rimane Cico, che ha il suo bravo spazio, che fa ridere, che comunque è decisivo a suo modo.
i disegni sono stratosferici. non sono iperconvinto della faccia di Zagor, mentre cico io lo trovo perfetto: è cosi cartoonesco! |
|
Torna in cima |
|
 |
grandeincognito Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Feb 15, 2015 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Davvero una gran bella storia, una delle migliori di questi ultimi anni. Marolla direi che ha rispolverato atmosfere nolittiane al di là delle didascalie. Soprattutto il senso della teatralità del personaggio (stupenda la scena dei galeotti appesi sotto i fulmini, ma anche i duelli con Arkady e Soros, il modo di colpire e lanciare l'urlo), ma anche l'aver dato una maggiore centralità a Cico. Grayson che sopravvive alla fucilazione in Zagor ci può stare: non parliamo di una serie ancorata alla realtà alla maniera di Tex. Anche Bisi nel complesso mi è piaciuto con l'unica eccezione dei volti di Cico (soprattutto) ed in parte di Zagor: migliorabili. Mi è piaciuta la figura di Arkady, di cui alla fine della storia non si sa nulla. E' sopravvissuto?
Per finire segnalo una svista (Grayson è apparso negli albi 20-21, non 19-20) ed una preoccupazione suggeritami dall'anteprima del prossimo albo: non sarà mica la brutta riedizione di "Cacciatori di uomini" col cattivo di turno divorato dalle sue belve? Speriamo in qualcosa di più originale. |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Dom Feb 15, 2015 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | momenti indimenticabili
- i galeotti appesi come salami (l'avete scritto tutti, ma mi è piaciuto troppo!)
- le aquile fosforescenti sul petto di zagor;
- il combattimento con soros (ma dove l'ha preso un martellone così?)!! è stata bella soprattutto la preparazione al duello... il monologo di sfida fatto da Zagor, le didascalie.... |
Anche il suo essere decisivo nelle fasi del salvataggio dei prigionieri prima del bombardamento. Lo spirito epico del personaggio è rispettato appieno . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Guido Ferrino Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Feb 15, 2015 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Samuel M ha scritto: | cama69 ha scritto: | Ho trovato interessante anche la descrizione dell'antagonista principale Legion che pur perendo alla fine aveva un suo potenziale e non era affatto anonimo. |
SPOILER
SPOILER
Ah. Perché, Legion è morto?
 |
Ragazzi, da che mondo e' mondo e fumetto e' fumetto, un cattivo pugnalato in acqua non muore mai!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Lun Feb 16, 2015 2:52 am Oggetto: |
|
|
Mi è piaciuta ma è inutile parlare delle cose posivite perchè è noioso
Ho fatto fatica (ma questo sicuramente è un limite mio) a capire il piano zagoriano fra torri nord, torri di la e torri di qua e non ho capito come quei 5 poveracci
di soldati sotto i tavoli lasciati in balia degli eventi ne sono usciti vivi visto che dopo la morte di Grissom pensavo venissero attaccati alle spalle.
Poi mi ha stupito il fatto della chiave che fosse in mano a Legion (dopo che la cercava da una vita) e le ha prese da Zagor (pensavo l'avesse ciulata al povero Grissom
e questo si scopre solo a pag 76) tanto che mi è scappato un bel ahh
Allora sono tornato indietro a quando Zagor dice a pag 54 a che gioco stanno giocando Boia e Legion è ovvio che se hanno la chiave (io non lo sapevo ma Zagor si)
si preparassero a scappare fra la confusione mentre tu venivi giudicato colpevole caro il mio Zagor
E poi ho pensato ma perchè Zagor non l'ha buttata via sta benedetta chiave?
Ma nelle stesso tempo so che se le buttava via non ci sarebbe stato il finale di riunione con Cico e i 2 villain
Comunque sono sottigliezze e spero vivamente che non torni Legion ma che torni Stiletto che è la fotocopia sputata di Legion come carisma  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|