Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Dic 17, 2014 10:17 am Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | Kiki Manito ha scritto: | Magic Wind ha scritto: | La cosa mi pare quantomeno fuori tempo, dato che questo è indubbiamente il suo miglior lavoro  | Ma non è vero! Modestamente io ho cominciato a lagnarmi di Verni già al secondo post di questo topic  |
Ma va?? Non ce n'eravamo mica accorti  |
Magic,perche' non commenti piu' le storie?
Lascia perdere questo ruolo  |
|
Torna in cima |
|
 |
belarakosi Gran Sarchiapone del Forum

Registrato: 14/08/04 15:21 Messaggi: 9098 Località: Raiano (AQ)
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mer Dic 17, 2014 11:03 am Oggetto: |
|
|
bah adesso non allarghiamoci... copertinista...
meglio nuccio |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Dic 17, 2014 11:10 am Oggetto: |
|
|
Bella cover!  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Dic 17, 2014 11:17 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | bah, adesso non allarghiamoci... |
già fatto, vedo  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Mer Dic 17, 2014 7:54 pm Oggetto: |
|
|
copertina di scls del 2009. Mi sembra che, come ho sempre detto, già allora Verni era molto bravo, dinamicità e proporzioni, nonhè le fisionomia sia di Zagor che di Cico già, per me, perfette _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Dic 17, 2014 8:19 pm Oggetto: |
|
|
La copertina di SCLS Magazine piace anche a me. Zagor e Cico hanno un'espressività facciale giovanile e "prima maniera" con gli occhi non disegnati. E poi Zagor sta con la bocca chiusa
Ma ecco un altro esempio che mi fa subito dubitare di nuovo:
Per Zagor ci vuole di più. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Dic 17, 2014 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Ma se ha fatto una O degna di Giotto.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
zatenay66 Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Dic 18, 2014 8:53 am Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | La copertina di SCLS Magazine piace anche a me. Zagor e Cico hanno un'espressività facciale giovanile e "prima maniera" con gli occhi non disegnati. E poi Zagor sta con la bocca chiusa
Ma ecco un altro esempio che mi fa subito dubitare di nuovo:
Per Zagor ci vuole di più. |
Questa, come anche la copertina di Cronaca di Topolinia sono cose di un decennio fa, quella della rivista SCLS già è meglio essendo del 2009. Ma basterebbe guardare come sono disegnati gli ultimi albi e come lo erano i suoi primi. C'è una bella differenza anche solo confrontando gli ultimi albi in edicola con la penultima apparizione di Mortimer. Ciò non toglie che essere un bravo copertinista esuli dall'essere un bravo disegnatore. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Dic 18, 2014 8:57 am Oggetto: |
|
|
essere copertinista significa votarsi a una vita di privazioni come le vergini pizie
all'editore e ai lettori conviene più un verni storyteller che non un verni discretino copertinista.... |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Dic 18, 2014 9:58 am Oggetto: |
|
|
Di sicuro, a differenza di Tex col passaggio Galep -Villa, su Zagor ci ritroviamo almeno due disegnatori simil ferriani, in grado di mantenere il tratto classico delle cover per gli anni a venire. La maggioranza dei lettori abituali (quelli che comprano Zagor e non frequentano forum strizzacervelli per intenderci ) non avranno traumi.
E sappiamo come questo, riguardo alle testate storiche, sia un must alla Bonelli!  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Dic 18, 2014 11:40 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | essere copertinista significa votarsi a una vita di privazioni come le vergini pizie
all'editore e ai lettori conviene più un verni storyteller che non un verni discretino copertinista.... |
Concordo concordone [cit. Lupo Bianco]. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Dic 18, 2014 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Ma visto che le cover di Ferri ritornano periodicamente sugli albi, lievemente modificate o adattate, dopo quasi 600 numeri a cosa serve un nuovo copertinista? Basta, all'occorrenza, ripescare tra questa sterminata riserva e adattarle... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Dic 18, 2014 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Ma sì, non cambiamo copertinista nemmeno quando Ferri sarà scomparso, che ci vuole? In URSS facevano così con i loro presidenti.
Mi ricorda qualcosa.
https://www.youtube.com/watch?v=1MSDzfeobxw _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Eddy Rufus Autore

|
|
Torna in cima |
|
 |
|