Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cimmerian Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Nov 13, 2014 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: |
Non sono obiettivo però... Io penso che questo non sia un fantasy, o meglio, lo sia solo come "confezione"... Le storie sono tutte buone (quasi tutte) e in fondo, cambiando gli scenari, potrebbero andar bene a qualunque serie avventurosa o addirittura western...
Io non apprezzo il fantasy, anzi lo evito accuratamente, però Dragonero mi piace... |
Grazie per l'opinione. Già il fatto che le storie siano quasi tutte ben curate è un bel punto a favore.
Io però adoro il genere fantasy e, proprio per questo, mi piacerebbe sapere se a far da sfondo alle vicende di Dragonero c'è un universo ben caratterizzato e completo...
Che dite, forse meglio iniziare con il romanzo a fumetti, quando uscirà in ristampa? _________________ www.cimmerianfans.it
«... "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...» |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Nov 13, 2014 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Sì, l'universo c'è ed è ben strutturato. E' un tipo di fantasy che strizza l'occhio più a Tolkien che a Howard; non manca di una sana dose di ironia e uno dei punti di forza sono le interazioni fra i personaggi, davvero credibili e simpatiche.
Detto questo, l'ho segato qualche mese fa  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 13, 2014 8:23 pm Oggetto: |
|
|
E se non ti piaceva che facevi? Gli davi fuoco ballandoci intorno?
Sono curioso di vedere se e quanto Dragonero si espanderà in futuro . Un universo fantasy è potenziolmente infinito, con mille spin-off e sottotrame raccontabili. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Nov 13, 2014 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Mah, sono quelle decisioni irrazionali per cui sego una pur buona testata come Dragonero e continuo a comprare Orfani  |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Nov 14, 2014 10:52 am Oggetto: |
|
|
Da prendere senza pensarci un attimo!!!
i personaggi sono vivi e divertenti, le storie curate, l'universo che fa da contorno molto classico ma comunque interessantissimo... |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Nov 14, 2014 12:14 pm Oggetto: |
|
|
E' un mondo "credibile" e mi piace perchè i personaggi, i loro rapporti, le loro azioni, prevalgono sul genere (fantasy)... Però non so se riesco a spiegarmi meglio... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Nov 14, 2014 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Prendi, prendi. Anche la storia che inizia questo mese è molto piacevole è ben disegnata, è uno dei mensili che leggo con maggior divertimento. _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Sab Nov 15, 2014 12:00 pm Oggetto: |
|
|
ottimo anche il volume 18
I disegni sono molto belli (Pagliarini, tra i disegnatori visti sino ad ora, lo metto al terzo posto dopo Gregorini e Trono)
Curioso di vedere, al numero 21, il tratto di Giuseppe De Luca  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Sab Nov 15, 2014 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Mi aggiungo anch'io al coro di consensi a favore di iniziare a leggerlo. Storie che vanno dal discreto all'ottimo, idem anche per i disegni. Iniziare dal romanzo a fumetti è consigliato ma non indispensabile, visto che non riesci a recuperarlo fossi in te inizierei a leggere tranquillamente la serie mensile a partire dal nr. 1 in attesa della ristampa a colori del romanzo  |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Nov 16, 2014 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | Prendi, prendi. Anche la storia che inizia questo mese è molto piacevole è ben disegnata, è uno dei mensili che leggo con maggior divertimento. |
idem
la storia in edicola conferma il livello davvero buono / ottimo che la testata ha raggiunto. Al momento Dragonero è una delle letture fumettistiche che più mi aggradano  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 17, 2014 1:36 pm Oggetto: |
|
|
I volumi di Dragonero finora usciti in Francia:
Stesso numero di pagine degli albi Bonelli ma formato più grande (24 cm) e prezzo triplicato. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Lun Nov 17, 2014 2:30 pm Oggetto: |
|
|
In Francia sono usciti ugualmente in b/n o a colori? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 17, 2014 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Non lo so ma penso che siano in b/n. Hanno fatto uscire quattro volumi (il primo arco narrativo) tra settembre e ottobre. Continueranno? In Francia è pieno di fumetti fantasy e storici, ne escono di nuovi continuamente e la concorrenza è considerata troppa già per i loro stessi prodotti. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Nov 17, 2014 6:40 pm Oggetto: |
|
|
i titoli scritti piccoli piccoli e in bianco mi piacciono di più! |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Nov 18, 2014 3:03 pm Oggetto: |
|
|
passaggioanordovest ha scritto: | i titoli scritti piccoli piccoli e in bianco mi piacciono di più! |
Hai ragione, "disturbano" meno il disegno! |
|
Torna in cima |
|
 |
|