Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
passaggioanordovest Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06 Messaggi: 1904 Località: Iglesias
|
Inviato: Mer Ago 13, 2014 5:43 pm Oggetto: |
|
|
la storia mi è piaciuta... più di quella dell'anno scorso.
SPOILER
bella l'idea di far usare a Zagor la spada vikinga perchè è il Re di Darkwood (era abbastanza telefonata, o almeno l'avevo capito subito, però mi è piaciuta!)
belle le morti del vikingo forzuto e lamanera, e conseguente commento di Zagor che mette a tacere Guthrum. ogni tanto ci vuole uno zagor un pò rabbioso che maltratta gli altri personaggi.
ben riuscito tutto il finale con gli zombi che spuntano da sottoterra. non è molto originale, direte voi, ma è stata davvero ben raccontata. Efficace soprattutto la faccia con gli occhi rossi!
se devo fare delle critiche ho trovato eccessivamente lunga la prima parte (non si arrivava più!) e abbastanza inverosimile il vikingo belloccio dai capelli rossi che si fa un picnic di qualche settimana in una terrazza ghiacciata. Avrei evitato anche l'autodistruzione della grotta, che per una volta poteva anche rimanere in piedi.
SULLA QUESTIONE DEL COLORE. a me così non piace. io sono un retrogrado e ho sempre preferito il bianco e nero. quando c'erano gli albi celebrativi mi giravano le balls. Se proprio dobbiamo puntare sul colore, tanto vale farlo con uno stile più moderno, come Dylan o Dragonero. |
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13 Messaggi: 1941 Località: Savona
|
Inviato: Mer Ago 13, 2014 6:16 pm Oggetto: |
|
|
druey ha scritto: | Carlo_Monni ha scritto: |
Non dimenticare che è un'azienda e che uno dei suoi primi doveri in quanto tale è assicurarsi un guadagno in modo tale da garantire di poter almeno andare avanti e far lavorare i propri impiegati e collaboratori esterni.  |
Ma allora mi han sempre preso per il culo!
Chi t'ha sempre preso per il ...?
Ma loro: il padronato, le multinazionali... Per vent'anni m'han lasciato credere che mi facevan lavorare solo perché loro sono buoni... |
Quoto questa divertente citazione.
L'unica etica di un'azienda è il profitto, anzi e più precisamente: incrementarne il saggio. Per aumentare il saggio del profitto o contrastarne la naturale caduta è inevitabile l'espulsione di forza lavoro dal ciclo produttivo ricorrendo all'automazione.
Seppure in misura diversa, tutti i settori dell'industria seguono questo percorso che non è il prodotto di una volontà malevola, ma di una legge connaturata del capitalismo.
L' industria editoriale non fa eccezione.
Tornando in topic: la nostra critica deve essere orientata esclusivamente sul prodotto artistico senza naturalmente tenere conto delle costrizioni oggettive in cui l'editore si trova ad operare.
In caso contrario si finirebbe per giustificare qualsiasi porcheria purchè in grado di produrre utili per l'azienda.
Qui non siamo nella redazione de "Il sole 24 ore", non ci occupiamo di economia, ma della nona arte e di quella dobbiamo discettare.
Ultima modifica di MarioCX il Ven Ago 15, 2014 9:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23 Messaggi: 2250 Località: Milano
|
Inviato: Gio Ago 14, 2014 11:33 am Oggetto: |
|
|
Letto il color.
Pregi:
storia piacevole e decisamente migliore del color dello scorso anno.
Certo a Rauch piace vincere facile se consideriamo che la sua storia altro non è che il remake mixato di Viaggio senza ritorno di Nolitta e Il tesoro maledetto di Sclavi.
Disegni tutto sommato accattivanti.
Difetti:
storia troppo compressa (ma non è una novità).
Cico non pervenuto (idem come sopra). _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

Registrato: 21/06/12 14:34 Messaggi: 37518 Località: Avezzano
|
Inviato: Mar Ago 19, 2014 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Lungo Fucile ha scritto: |
Difetti:
storia troppo compressa (ma non è una novità).
Cico non pervenuto (idem come sopra). |
primo difetto inevitabile, temo, in un albo così breve, il soggetto era buono per almeno il doppio di lunghezza.
Cico che fa la comparsa non è una novità , preferirei venisse accantonato per determinate storie ( come lo fu per un albo e mezzo in Spedizione punitiva dove effettivamente sarebbe stato inutile zavorra ) piuttosto che vederlo sullo sfondo  |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26 Messaggi: 11629 Località: Istanbul
|
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Ago 21, 2014 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Letta.
SPOILER
L'inizio non mi ha entusiasmato, fra una scazzottata (quelle di Zagor a differenza di quelle di Tex non mi divertono molto) e una leggenda vichinga avevo paura che di trovarmi di fronte a una storia dai toni troppo soft. Con l'inizio della missione però la storia decolla e Rauch non delude mai. Gli indiani sono cattivi ferocissimi, quindi possono diventare carne da cannone in alcune scene veramente d'impatto (il massacro della frana su tutte) e Zagor reagisce in modo appropriato alle varie battaglie, mi è piaciuto molto vederlo arrabbiato di fronte al continuo parlare di morti eroiche e di Valhalla. Non male il comprimario indiano, anche se un pò artefatta la scena del suo sacrificio l'ho trovata bella.
Buono anche il finale, peccato per la velocità con cui tutto si risolve. Speravo che il riferimento al re di Darkwood lo facesse lo stesso Zagor e non Molti Occhi, ma son cose personali.
FINE SPOILER
Sedioli non mi dispiace ma neanche mi entusiasma, il colore invece (com'è noto) non mi va proprio giù quando è così piatto. Venturi l'anno scorso mi è piaciuto molto di più. _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
fishleg88 Zagoriano Advanced


Registrato: 12/04/14 16:41 Messaggi: 352 Località: Milano
|
Inviato: Gio Ago 28, 2014 10:05 am Oggetto: |
|
|
passaggioanordovest ha scritto: |
SULLA QUESTIONE DEL COLORE. a me così non piace. io sono un retrogrado e ho sempre preferito il bianco e nero. quando c'erano gli albi celebrativi mi giravano le balls. Se proprio dobbiamo puntare sul colore, tanto vale farlo con uno stile più moderno, come Dylan o Dragonero. |
potrebbero almeno tentare... _________________ Saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l'imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l'esperienza, che è la cosa più amara di tutte. |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06 Messaggi: 1904 Località: Iglesias
|
Inviato: Gio Ago 28, 2014 10:19 am Oggetto: |
|
|
si ma da quel che ho capito è una precisa scelta artistica... che non incontra il mio favore ma non credo che cambieranno idea per farmi contento  |
|
Torna in cima |
|
 |
mjfox Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/13 23:51 Messaggi: 159 Località: Fermo
|
Inviato: Lun Set 01, 2014 6:09 pm Oggetto: |
|
|
SPOILER
Inizio tremendo, solito invito con sorpresa...mi aspettavo qualcosa di più originale. Superata la parte barbosa dei convenevoli, e del perché e per come, la storia migliora decisamente e quando entra nel vivo dell'azione raggiunge buoni livelli. A mio avviso c'è un leggero rimando al "Signore degli anelli" , solo la spada del re può fermare i non morti e spezzare la maledizione... _________________ "Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro." |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Lun Set 01, 2014 7:41 pm Oggetto: |
|
|
mjfox ha scritto: | SPOILER
Inizio tremendo, solito invito con sorpresa...mi aspettavo qualcosa di più originale. Superata la parte barbosa dei convenevoli, e del perché e per come, la storia migliora decisamente e quando entra nel vivo dell'azione raggiunge buoni livelli. |
stesse impressioni _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
rapallo1968 Zagoriano Expert

Registrato: 04/10/04 22:36 Messaggi: 1091
|
Inviato: Dom Set 28, 2014 6:46 pm Oggetto: |
|
|
io proporrei dal prossimo anno uno Zagor Color di 300 pagine , uno Zagor special di 300 pagine e due maxi Zagor sempre di 300 , più il ritorno dell'almanacco dell'avventura con storie zagoriane di 300 pagine e perchè no il ritorno dello Zagor gigante con , indovinate un po quante pagine ? 300 !!!!
totale albi serie mensile 12 per 100 pag. 1200
totale albi fuori serie 6 per 300 pag. 1800
totale 3000 !!!!!!!!!!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
fishleg88 Zagoriano Advanced


Registrato: 12/04/14 16:41 Messaggi: 352 Località: Milano
|
Inviato: Lun Set 29, 2014 8:49 am Oggetto: |
|
|
rapallo1968 ha scritto: |
totale 3000 !!!!!!!!!!!  |
euro... _________________ Saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l'imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l'esperienza, che è la cosa più amara di tutte. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45 Messaggi: 11262 Località: Vinegia
|
Inviato: Lun Set 29, 2014 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Non ci ho capito una mazza... _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
rapallo1968 Zagoriano Expert

Registrato: 04/10/04 22:36 Messaggi: 1091
|
Inviato: Lun Set 29, 2014 11:30 pm Oggetto: |
|
|
sintetizzando il color con sole 128 pagine non potrà mai sfornare capolavori come non li sfornava l' almanacco , quindi facciomolo di 300 pagine .
Comunque sia nel primo che nel secondo color le storie sono godibilissime e con alcune pagine in più ..........  |
|
Torna in cima |
|
 |
fishleg88 Zagoriano Advanced


Registrato: 12/04/14 16:41 Messaggi: 352 Località: Milano
|
Inviato: Mar Set 30, 2014 2:30 pm Oggetto: |
|
|
rapallo1968 ha scritto: | sintetizzando il color con sole 128 pagine non potrà mai sfornare capolavori come non li sfornava l' almanacco , quindi facciomolo di 300 pagine .
|
non cambierà niente perchè allungano la prima parte ma il finale sarà sempre di 5 pagine...lo leggerai e avrai comunque la sensazione che manchi qualcosa... _________________ Saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l'imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l'esperienza, che è la cosa più amara di tutte. |
|
Torna in cima |
|
 |
|