Precedente :: Successivo |
Cosa pensate delle storie di Zagor in digitale? |
Ottimo, potrebbe invogliare l'acquisto del cartaceo oltre che costituire un archivio di facile consultazione |
|
34% |
[ 18 ] |
Assolutamente da evitare! la versione digitale porterebbe inesorabilmente alla chiusura della serie |
|
11% |
[ 6 ] |
Non mi interessa, preferisco solo il cartaceo! |
|
40% |
[ 21 ] |
Da buon collezionista mi piacerebbe avere entrambe le versioni |
|
13% |
[ 7 ] |
|
Voti Totali : 52 |
|
Autore |
Messaggio |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Set 10, 2014 8:48 am Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Angelo1961 ha scritto: | non varrà neanche la pena di vivere |
Invece vivrai meglio e non andrai in sbattimento da un edicola all'altra a cercare roba che poi nimmanco leggerai  |
Carissimo, sarò banale ma... E' importante il viaggio non la meta...  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 10, 2014 8:51 am Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | giusto....
tanto per curiosità, dalle mie parti ci sono un paio di ponti autostradali molto alti, dalle tue , come siete messi ?  |
Ecco comunque una possibile risposta a Juppy...
Immagazziniamo, immagazziniamo, anche se non si legge ora, verranno tempi magri e voi cicale non avrete nulla, noi formichine avremo gli scaffali colmi di albi mai letti... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
zagorteo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Nov 10, 2014 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Entrambi le possibilita' x avvicinare i giovanissimi e i digital |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Dom Nov 16, 2014 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Io sono ancora ancorato al libro, e di conseguenza al fumetto, nel buon vecchio formato cartaceo.
Credo, comunque, di essere in buona compagnia. A supporto di questa tesi posso citare un sondaggio che si è svolto in questi giorni su Hi friends la comunità virtuale di Mediaworld. Alla domanda su dove si preferisce leggere i libri il 46% risponde il cartaceo, il 40 % sul tablet e il 14% sull'e-reader. Ora se su una comunità dove sicuramente prevalgono persone abbastanza attratte dagli strumenti elettronici il libro riesce a rimanere in prima posizione penso che in generale questa percentuale a favore del libro sia maggiore. Per i fumetti inoltre credo che ci sia un maggior vantaggio a favore del cartaceo. |
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Dom Nov 16, 2014 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Votato per la prima risposta. _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ago 31, 2016 7:30 pm Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Ma lo sai che ancora non ho capito che cos'è questa realtà aumentata? |
Kiki Manito ha scritto: | E' come per i Pokemon che esistono nel mondo se esso viene guardato attraverso il proprio dispositivo portatile.
Facendo lo stesso con un fumetto a cui è associata un'applicazione AR si può usufruire di contenuti aggiuntivi multimediali che la semplice carta da sola non potrebbe offrire.
https://www.youtube.com/watch?v=Gmt5UdNhACw
In un certo modo è una soluzione che accontenta chi vuole i vantaggi del digitale ma non vuole rinunciare ai fumetti cartacei.  |
Parlando di realtà aumentata mi è venuto da pensare ad un possibile uso su Zagor. Immaginate: puntate il dispositivo sul fumetto e compare Burattini che vi spiega tutto a voce con mooolte più parole e digressioni storiche-scientifiche, tipo Alberto Angela fuso con Giacobbo.  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ago 31, 2016 11:14 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Gio Set 01, 2016 3:28 am Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | puntate il dispositivo sul fumetto e compare Burattini che vi spiega tutto a voce |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 6:16 am Oggetto: |
|
|
Però a pensarci bene, potrebbe invogliare i giovani smartphone-dipendenti a leggere fumetti... _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 7:08 am Oggetto: |
|
|
Ma avrebbe ormai poco del fumetto...  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 7:11 am Oggetto: |
|
|
AAHHYAAAAK ha scritto: | Però a pensarci bene, potrebbe invogliare i giovani smartphone-dipendenti a leggere fumetti... |
ma così devono leggere, pensare con la propria testa, imparare una lingua .... naaaaaaa  |
|
Torna in cima |
|
 |
Daenerys Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 7:36 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | AAHHYAAAAK ha scritto: | Però a pensarci bene, potrebbe invogliare i giovani smartphone-dipendenti a leggere fumetti... |
ma così devono leggere, pensare con la propria testa, imparare una lingua .... naaaaaaa  |
Non l'ho capita.
Comunque non sono solo i giovani ad essere smartphone dipendenti |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 7:46 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho capita e condivido...
E non vedo la necessità di usare uno smartphone per leggere un fumetto. Però se si va avanti così', tra un po' qualcuno lo userà anche per fornicare... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Set 01, 2016 8:05 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | AAHHYAAAAK ha scritto: | Però a pensarci bene, potrebbe invogliare i giovani smartphone-dipendenti a leggere fumetti... |
Si, continuiamo coi luoghi comuni... _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|