Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MARTIN MYSTERE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 74, 75, 76 ... 98, 99, 100  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jimi Hendrix
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maurizio Vincenzo Ricci ha scritto:
Ossia che lo sceneggiatore navigato, seppure bollito, viene sempre preferito al nuovo autore, anche dove ci sono barlumi di possibile talento. Col risultato che non dando la possibilità a nuovi autori di emergere ci dobbiamo sorbire sempre i soliti nomi e sempre le solite storie col gusto di chi leggeva fumetti negli anni '70 e '80...

A volte mi sembra che il fumetto italiano sia in mano a una gerontocrazia bolsa e stanca che si autoalimenta con prodotti che piacciono solo a lei, fumetti per ultra-quarantenni che non portano la linfa vitale dei giovani e che stanno lentamente seccando l'albero che regge tutta la baracca. E questo è ancora più evidente in Bonelli dove abbiamo diversi autori bolliti da tempo che però continuano a produrre storie su storie solamente perché oramai di casa in via Buonarroti.

Bah, per fortuna questo non è un problema che ha zagor!
Da noi abbiamo Burattini, che scrive per la stessa testata da appena un quarto di secolo.... quindi ancora un enfante prodige!

Cmq credo che tutto il problema sia di natura lavorativa-sindacale.
Una volta chiesi ad un autore perchè non rimuovessero nizzi da tex, le cui storie erano ormai tediose e illeggibili.
Mi rispose: e cosa potremmo farci, lasciarlo disoccupato? Bisogna aspettare che arrivi alla pensione!
Ecco questo è il problema... questi autori ce li sorbiremo fino a quando andranno in pensione belle o brutte che siano le loro storie. Frattanto i giovani autori potranno al massimo collaborare e riempire i buchi di produzione lasciati da chi ha già una posizione. tutto qui! Rassegnati!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2014 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto ALTROVE :

storia piacevole : il ritratto di Oscar Wilde, protagonista principale, è assolutamente ben fatto, anche brillante, il caso è semplice, nessun guizzo di sceneggiatura , gli eventi un po prevedibili da un certo punto in avanti.
disegni gradevoli.
su Altrove ho letto decisamente di meglio Think
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 2014 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo il numero dell'anno scorso ho definitivamente smesso di leggere Altrove, a meno che un giorno l'organizzazione non annoveri tra le sue fila qualche personaggio figo come Lenin.
Tutte le critiche che vengono fatte a Recagno su MM, e che trovo esagerate (ci sono un sacco di sue storie che mi piacciono parecchio), le ritengo invece giustificare su Altrove: anche gli albi più acclamati della collana (la trilogia di Sherlock Holmes/remake di Twin Peaks) mi sono sempre parsi così verbosi da frantumare le... Insomma, pesantissimi e interminabili, non importava su quali spunti si reggessero perché tanto era una noia assurda leggerli. Da qui la decisione di chiudere con la collana, che comunque già di suo ha ben poco di nuovo da dire (il numero dell'anno scorso col Vampiro che fece la rivoluzione... per carità!).
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2014 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

La scia di un'inspiegabile catena di sanguinosi delitti porta fino ad Agarthi!MARTIN MYSTÈRE BIMESTRALEN° 336
Periodicità: Bimestrale
TANTRA OSCURO
Uscita: 10/12/2014
Soggetto: Paolo Morales
Sceneggiatura: Paolo Morales
Disegni: Alfredo Orlandi
Copertina: Giancarlo Alessandrini

New York. Persone apparentemente normali e senza alcun legame tra di loro commettono senza ragione efferati delitti. Dove nasce questa frenesia omicida? E perché gli assassini sostengono di essere “rinati nella vera vita” esprimendosi in sanscrito, un’antica lingua dell’India conosciuta solo dagli studiosi? La soluzione potrebbe trovarsi ad Agarthi, dove ha appena avuto luogo una morte insolita. Martin Mystère si getta sulla pista, ma questa volta neppure Kut Humi è in grado di aiutarlo. In più, il Detective dell’Impossibile scopre suo malgrado che nessuno è immune a quella spaventosa epidemia…
Torna in cima
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sting col Tantra ci faceva 7 ore di sesso Shocked
Kolok
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso! Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora Morales! Applause
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho letto '' L'OMBRA DI ZA TE NAY '', e mi è piaciuto : da un soggetto molto semplice di Perniola il vulcanico Castelli ha tirato fuori una buona storia misterian-zagoriana , interessante e divertente, con citazioni a go-go di storie, situazioni e personaggi dell'universo zagoriano : consigliato ! Very Happy

ci sarà una futura terza parte Think
Torna in cima
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2014 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver sentito Perniola a Binasco mi sono lasciato convincere ed ho preso anch'io l'albo. Adesso vedremo quando riuscirò a leggerlo. Whistle Wink
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso anche il MM di questo mese...fanno 3 di seguito un evento che non si verificava da quando ancora lo collezionavo millanta anni fa... Laughing Laughing

Oh, poi trovare il tempo di leggerlo è un'altra cosa...Devo ancora affrontare AW, per dire Brick wall

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso, e sono due di seguito... Penso fossero almeno 10 anni che non succedeva...

L'albo non è male, migliore di quello di agosto... E' lo scopo della presenza di Zagor e Cico che non mi ha convinto del tutto...
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo scopo palese è quella di far comprare l'albo ai boccaloni che pensavano, per l'appunto, di trovarci Zagor e Cico. Laughing

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tu l'hai detto, ho l'avevo solo pensato, perchè altrimenti arrivava Monni a dire che non era vero... Laughing

Ma Zagor e Cico, comunque, ci sono... Solo che mi sembrano inutili, avrebbero potuto essere sostituiti da Cino e Franco, Batman e Robin, Arturo e Zoe, Gianni e Pinotto, Renzi e Berlusconi...
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:

E' lo scopo della presenza di Zagor e Cico che non mi ha convinto del tutto...

perchè erano presenti anche nell'avventura di qualche anno fà, sarebbe il caso di leggerla prima di leggere questo albo Think
Torna in cima
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2014 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
ho letto '' L'OMBRA DI ZA TE NAY '', e mi è piaciuto : da un soggetto molto semplice di Perniola il vulcanico Castelli ha tirato fuori una buona storia misterian-zagoriana , interessante e divertente, con citazioni a go-go di storie, situazioni e personaggi dell'universo zagoriano : consigliato ! Very Happy

ci sarà una futura terza parte Think

Io l'ho trovata una mattonata quasi ai livelli di Recagno, invece. Sad A mia memoria una delle peggiori prove di Castelli per la collana.
E' senz'altro apprezzabile l'auto-ironia che permea tutta la vicenda, ma non basta a salvare una storia senza capo ne coda...

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 74, 75, 76 ... 98, 99, 100  Successivo
Pagina 75 di 100

Vai a: