Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 16, 2014 8:39 am Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Angelo1961 ha scritto: |
E' lo scopo della presenza di Zagor e Cico che non mi ha convinto del tutto... |
perchè erano presenti anche nell'avventura di qualche anno fà, sarebbe il caso di leggerla prima di leggere questo albo  |
Lo so amico mio, ma anche alla luce della vecchia avventura, non avrei visto differenze nell'economia del racconto se al posto dei Nostri due ci fossimo stati io e te...
In fondo, il protagonista è la canadesina di Blek... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Ott 16, 2014 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: |
Lo so amico mio, ma anche alla luce della vecchia avventura, non avrei visto differenze nell'economia del racconto se al posto dei Nostri due ci fossimo stati io e te...
|
io si, avremmo preso delle percentuali sulle vendite  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 16, 2014 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Che però non saranno cifrone. Meglio una percentuale comparendo su un albo di Tex... Tu Mefisto e io Yama... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 16, 2014 8:02 pm Oggetto: |
|
|
uno non vieta l'altro, esistono i trucchi di scena  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Ven Ott 17, 2014 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | Io l'ho trovata una mattonata quasi ai livelli di Recagno, invece. A mia memoria una delle peggiori prove di Castelli per la collana. |
Sono d'accordo. Storia davvero brutta.
Mi sono pentito di aver acquistato l'albo: 5 euro buttati.  |
|
Torna in cima |
|
 |
ykywez Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Ott 17, 2014 6:46 pm Oggetto: |
|
|
DevilMax ha scritto: | Magic Wind ha scritto: | Io l'ho trovata una mattonata quasi ai livelli di Recagno, invece. A mia memoria una delle peggiori prove di Castelli per la collana. |
Sono d'accordo. Storia davvero brutta.
Mi sono pentito di aver acquistato l'albo: 5 euro buttati.  |
quoto.
per me MM puo anche finire qui. ormai non riesco proprio piu a leggerlo.
Infatti, appena comprato ho inziato a leggerlo, e dopo 5 giorno sono ancora a metà dell'albo. MM è diventato una vera pena.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ott 18, 2014 9:58 pm Oggetto: |
|
|
A me non è dispiaciuta.
Premessa: considero "La scure incantata" una delle cose più gustose espresse da Castelli nella fase discendente della parabola, per così dire. C'è proprio lui all'ennesima potenza, quantomeno nella geniale idea di fondo e nello sviluppo ricchissimo di divertissement e citazioni (stupendo il personaggio di Frank Bishop!). Questo dura per il primo albo e mezzo, poi forse non sa come chiudere (ad esempio, qualcuno di voi ha mai capito cosa fosse il rospone che Za-te-nay trova nell'astronave?), e come spesso fa un po' si arrabatta e alla fine decide di lasciare in sospeso.
Finalmente oggi riprende il tutto, ma... fa la stessa cosa!
Parte bene, cerca di far stare in piedi il più possibile, farcisce di citazioni (ci sono diverse sue storie di Zagor, da "Piccoli assassini" a ovviamente "La minaccia verde") ma alla fine chiude che più rapido e incollato con lo sputo non si può, tant'è che se ne vergogna forse, e ammette che "il finale è una specie di contentino".
Ciò nonostante, quando Castelli si diverte a me piace sempre, e anche stavolta l'ho letto volentieri. Confido in una terza parte, in cui sicuramente lascerà il finale aperto alla quarta!
Chissà se stavolta Moreno accetterà di scrivere il ritorno di Za-te-nay, come avrebbe dovuto fare inizialmente!
Una nota personale: mi è capitato in questi anni di chiedere a Perniola quando sarebbe uscita questa storia perché, avendo appunto amato la prima, la attendevo con ansia. Mirko mi ha sempre risposto: "Eh, tra poco... è un po' slittata nella programmazione, ma tra poco...", ma la sua espressione tradiva un non so che di insoddisfazione, un sorriso a denti stretti che io interpretavo come un: "Io l'ho consegnata già da anni, che tazzo aspettano a farla uscire... grrr....", mentre invece ora che leggo l'editoriale forse significava un: "Guarda, se potessi raccontarti quel che ha fatto Castelli col mio soggetto originale.... arrhghgghgh!!!!!"  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 23, 2014 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Letto ieri sera "L'ombra di Za-te-nay", ricco di ironia e di citazioni ma...una palla colossale. Ho faticato davvero ad arrivare alla fine. Dopo le discrete prove dei mesi scorsi qui l'abbiocco è stato pressochè totale. Era meglio se mi guardavo l'affondamento della Juve  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 23, 2014 4:26 pm Oggetto: |
|
|
L'ultima che hai detto è meglio di qualsiasi fumetto...
Dà più soddisfazione, molta più sodisfazione... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
George Brown Presenza discreta del forum

Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Ven Ott 24, 2014 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | L'ultima che hai detto è meglio di qualsiasi fumetto...
Dà più soddisfazione, molta più sodisfazione... |
per chi è abituato a non averne mai.... |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ott 24, 2014 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Brown manco nel topic di Martino ne lascia correre una  |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Ott 25, 2014 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: |
Ciò nonostante, quando Castelli si diverte a me piace sempre |
Peccato che si sia divertito solo lui stavolta.
No, davvero, per me è una storia al limite della pubblicabilità. Anzi, pure al di sotto del limite.
Martin è nella mia top five di sempre dei fumetti bonelliani, però qui c'è bisogno di una svolta perché davvero questi hanno proprio perso voglia entusiasmo tutto.... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ott 27, 2014 10:22 am Oggetto: |
|
|
George Brown ha scritto: | Angelo1961 ha scritto: | L'ultima che hai detto è meglio di qualsiasi fumetto...
Dà più soddisfazione, molta più sodisfazione... |
per chi è abituato a non averne mai.... |
Aspettiamo pure che la Vecchia possa esprimere la propria soddisfazione per 7 Campions league... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Jimi Hendrix Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Nov 11, 2014 4:05 pm Oggetto: |
|
|
comix archive parla di una chiusura di martin mystere.
Nei commenti in calce anche quello di Alfredo Castello.
Tante giuste osservazioni da parte di CA, ad esempio che non solo è calato il livello qualitiativo delle serie, ma anche il livello culturale dei lettori... i quali non riescono a cogliere la qualità di un buon prodotto come mm
http://comixarchive.blogspot.it/2014/11/martin-mystere-crisi-irreversibile-e.html |
|
Torna in cima |
|
 |
|