Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Giu 30, 2014 11:04 am Oggetto: |
|
|
Il naufragio del Telemaco non mi è dispiaciuto affatto...C'è la "Storia" che a me piace molto, e Martin è meno logorroico del solito. La vicenda èforse un poco contorta e a tratti si fatica nella lettura ma credo che non ci si dovrebbe lamentare se tutte le storie fossero a questo livello. Romanini sempre più al top...
P.S. Non seguendo MM se non occasionalmente, chiedo ai lettori più esperti: che fine ha fatto la Ferrari del BVZM? Io ricordo un episodio di tanti anni fa in cui la F. Mondial saltava per aria...Ora che auto guida? _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Giu 30, 2014 11:49 am Oggetto: |
|
|
Un'altra Ferrari, credo. Gliela regalavano per il matrimonio nell'albo del Ventennale, che è uno dei pochi che ho letto.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Giu 30, 2014 4:43 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Un'altra Ferrari, credo. Gliela regalavano per il matrimonio nell'albo del Ventennale, che è uno dei pochi che ho letto.  |
Esatto. Il Professor Aldridge aveva lasciato scritto nel suo testamento che se avesse perso per qualunque motivo la Ferrari originale che lui gli aveva regalato, gliene doveva essere consegnata una uguale il giorno del suo matrimonio con Diana (che in realtà era solo il giorno in cui i due rivelavano di essersi sposati segretamente quasi sette anni prima ). _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 02, 2014 10:45 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi
Nell'albo in edicola si intravede una vignetta in cui mm sale su una ferrari,auto di cui poi non c'e' piu' traccia nella storia _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Sab Lug 12, 2014 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Nell'ultima storia credo che guidi l'utilitaria della moglia  |
|
Torna in cima |
|
 |
IlReRosso Zagoriano Medium

|
|
Torna in cima |
|
 |
falask75 Zagoriano Expert

|
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Lug 22, 2014 2:19 pm Oggetto: |
|
|
veramente divertente  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mar Lug 22, 2014 2:38 pm Oggetto: Re: "Le diciassette facce dell'oscurità" |
|
|
IlReRosso ha scritto: | What if Jack Kirby had drawn a Martin Mystère cover?
E se Jack Kirby avesse disegnato una copertina di Martin Mystère?
|
A dire il vero assomiglia più a una copertina di Ortolani  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
IlReRosso Zagoriano Medium

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 05, 2014 2:08 pm Oggetto: |
|
|
letto lo speciale n 31 M contro M : trama veramente fiacca, tirato molto per i capelli l'incontro tra il Martin dei nostri giorni e quello universitario, assemblaggio forzato dei molti personaggidi cui è infarcita la trama, ''trovate mysteriose'' assolutamente telefonate , qualche battuta che fa sorridere , epilogo scontato , disegni scarsi, sufficienza stiracchiatissima
per risparmiare sui costi, abolito l'albetto, la consueta storia a episodi brevi è stampata in coda all'albo : storielline divertenti, senz'altro meglio dello speciale  |
|
Torna in cima |
|
 |
falask75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Ago 05, 2014 2:45 pm Oggetto: |
|
|
non l'ho ancora letto..ormai lo prendo solo per la collezione _________________ falask75 |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ago 05, 2014 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | letto lo speciale n 31 M contro M : trama veramente fiacca, tirato molto per i capelli l'incontro tra il Martin dei nostri giorni e quello universitario, assemblaggio forzato dei molti personaggidi cui è infarcita la trama, ''trovate mysteriose'' assolutamente telefonate , qualche battuta che fa sorridere , epilogo scontato , disegni scarsi, sufficienza stiracchiatissima  |
Confermo il tuo giudizio.
Di solito gli speciali estivi di MM mi sono sempre piaciuti ma stavolta Recagno ha davvero toppato.
Giusto per chi non l'ha letto ma volesse farlo
S
P
O
I
L
E
R
Buona l'idea di base ma sfruttata malissimo. A parte poche battute non c'è una vera interazione tra il Martin del presente e quello del passato e l'utilità del giovane Martin ai fini della trama è praticamente pari a zero... anzi: anche l'utilità del vecchio Martin è pari a zero. Di fatto non fa nulla e non serve alla risoluzione della trama (portare gli smiley button nell'Altrove del 2034 non è abbastanza.
Non ho nulla contro le storie in cui il protagonista è solo testimone dei drammi altrui o di eventi oltre la sua portata., D'Antonio sulla Storia del West e Berardi su Ken Parker erano maestri in questo ma almeno nelle loro storie il protagonista qualcosa faceva.
Insomma una grande occasione sprecata.
Mi pare sempre più chiaro che MM ha bisogno urgente di una cura in stile Boselli & Burattini che rinverdisca le atmosfere dei primi 50 numeri ma c'è chi è in grado di farlo?
Castelli mi pare sempre meno interessato alle sorti ddel suo personaggio e questo mi dispiace.
Citazione: |
per risparmiare sui costi, abolito l'albetto, la consueta storia a episodi brevi è stampata in coda all'albo : storielline divertenti, senz'altro meglio dello speciale  |
Indubbiamente.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
joe7 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Ago 05, 2014 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me lo speciale di Martin Mystere quest'anno mi è sembrato veramente deludente...
S
P
O
I
L
E
R
speravo che fosse una bella storia, visto che tornavano Dee, Kelly e Angie, inspiegabilmente messi da parte per ANNI, ma è stata una delusione totale. Intanto compare di nuovo quell'insopportabile precisino del giovane Martin, simpatico come un calcio nel sedere (che si meriterebbe, e di quelli tosti); poi la tizia di colore che poi non è una tizia di colore ma è il tempo in persona, mai vista una spiegazione più fuori di testa di questa. Dee e Kelly sono penosi e non fanno niente, poi il triangolo Angie cara amica - Diana cara amica - Martin è stucchevole in modo insopportabile.
Insomma, gli speciali di Martin non li digerisco più, e sono anche costosissimi, quindi, a meno di avvenimenti eccezionali, la smetto di acquistarli.
Una curiosità: questa storia è un viaggio nel tempo, giusto? Allora si è infranto per la prima volta un divieto della Bonelli? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 05, 2014 9:05 pm Oggetto: |
|
|
joe7 ha scritto: | poi la tizia di colore che poi non è una tizia di colore ma è il tempo in persona, |
un tentativo bislacco di emulare la vistosissima ''madre natura'' di un noto programma di Bonolis  |
|
Torna in cima |
|
 |
|